• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Modellini di navi (scambio)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steve74

Well-known member
Scambio modellini navali in metallo

Scambio modellini navali in metallo

Cari amici del forum desidero scambiare dei modellini Costa in legno e matallo.
Ho disponibili Costa Deliziosa e Costa Marina cerco MSC Sinfonia, RCI Navigator of The Seas naturalmente in metallo possibilmente con la base in legno.

Posso anche scambiarli con altri modellini di navi sempre in metallo con base in legno, tipo il classico modellino Costa o MSC.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Steve74

Well-known member
Eugeniod1995 quale nave ti interessa?

I mie modellini in scambio sono quelli del Costa Club Pearl.

Riportano i dati della nave marchiati a fuoco sotto la base in legno e sono prodotti da una ditta italiana “IdeaFP”, che mi pare produca anche i nuovi modellini in vendita nei negozi Costa. Ma questi del Costa Club si differiscono anche per la targa in metallo con la denominazione della nave.
 
Eugeniod1995 quale nave ti interessa?

I mie modellini in scambio sono quelli del Costa Club Pearl.

Riportano i dati della nave marchiati a fuoco sotto la base in legno e sono prodotti da una ditta italiana “IdeaFP”, che mi pare produca anche i nuovi modellini in vendita nei negozi Costa. Ma questi del Costa Club si differiscono anche per la targa in metallo con la denominazione della nave.
Mi interessa Costa Marina :)
 

Steve74

Well-known member
Eugenio te lo metto da parte il modellino di Costa Marina, che è proprio carino e particolare!

P.S.: La mia collezione personale comprende tutte le navi Costa ove sono stato ospite e due navi MSC (lirica e opera), mi manca Sinfonia!
 

fandelmare

New member
Posseggo ormai quasi tutti i modellini ma rimpiango di aver lasciato volutamente a bordo quello di Costa Europa. Il fatto è che quando lo trovai in cabina prima dello sbarco ero talmente contrariato per tutta una serie di inconvenienti subiti su quella nave nella crociera inaugurale che stizzito lo lasciai lì quasi a voler dire " questa crociera e questa nave vanno dimenticate " Oggi, però, certamente mi dispiace che quel modellino non sia su una mensola insieme a quelli delle altre Costa tantopiù perchè ormai la nave non è più tra quelle della flotta Costa.
 
cerco chi ha modellini doppioni di navi costa. ovviamente in cambio dei miei doppioni
Dicci quali hai almeno!

Posseggo ormai quasi tutti i modellini ma rimpiango di aver lasciato volutamente a bordo quello di Costa Europa. Il fatto è che quando lo trovai in cabina prima dello sbarco ero talmente contrariato per tutta una serie di inconvenienti subiti su quella nave nella crociera inaugurale che stizzito lo lasciai lì quasi a voler dire " questa crociera e questa nave vanno dimenticate " Oggi, però, certamente mi dispiace che quel modellino non sia su una mensola insieme a quelli delle altre Costa tantopiù perchè ormai la nave non è più tra quelle della flotta Costa.
Io invece quello di Europa lo comprai, e penso che adesso abbia un valore inestimabile...!
 

Paquito

Member
a giorni avrò un doppione della Mediterranea.. si accettano prenotazioni per un cambio, ovviamente con un modellino che mi manca...
saluti
 

Giovanni84

Member
proprio ieri su un sito internet sono riuscito a trovare Altlantica, Serena e Classica ad un prezzo stracciato

Si l'ho visto anche io l'annuncio.......Io ho questo modellino di Costa Fortuna, per me è bellissimo........

Immagine002-4.jpg


Però mi piacerebbe avere sempre dello stesso modello quello di Costa Concordia..............
 

AlbySy

New member
Non ho letto tutte le 15 pagine (oltre 220 messaggi) di questo argomento, però non mi è chiaro come mai questa discussione che è stata correttamente aperta in questa sezione da Dr. Pianale per la pubblicazione delle foto dei modellini delle navi si è poi trasformata in 'Scambio Modellini di Nave'.
Quindi, non per fare il guastafeste, ma forse dovrebbe essere spostata o per meglio dire, divisa tra pubblicazione foto modellini e scambio modellini di nave. Cosa ne pensate?
 

AlbySy

New member
Evvaiiiiiiiiiiiiiii ieri sono riuscito a trovare Costa Europa ... appena riesco posto le foto dei miei modellini (Tropicale, Europa, Victoria e Deliziosa)
 

Pierangelo

New member
Ciao a tutti! anch'io ho una "nutrita" flotta, queste sono scala 1:1200, tutte le "C" sono della Mercury anni 60, le altre produzione estera.

moxtx.jpg


Ne ho anche qualcuna delle nuove che non mi stanno piu' in bacheca, appena le ormeggio in un porto piu' capiente posto le foto, intanto un'anteprima:

j0in9k.jpg


2q396b4.jpg


34qjvpt.jpg


Avrei anche queste 2 doppie della Mercury, la Anna e la Fulvia, che scambierei volentieri sempre in scala 1:1200 con Michelangelo-Achille Lauro-Andrea Doria (se non mi aggiudico l'asta a cui sto partecipando su e-bay.

2aj6q8x.jpg
 
T

tano

Guest
Appena entro, grande PierAngelo !!!! Stupenda !!!!!! Complimenti come sono tenute, le mie sono da Alang !!!!
Mi mostreresti piú dettagliatamente la prima vitrina ? É eccezionale ma non le capisco tutte le navi.

Riconosco ma non vedo bene, iniziando da sotto e da destra verso sinistra l´unites State e l´Augustus, la terza non riesco acapire ma mi sa che é una classe spirit della Carnival, sopra non rieco a vedere bene la cimeniera. Poi la Vulcania o saturnia, La mich o Raffaello.
Federico C,e le altre non le vedo.
L´Eugenio C, la Queen Mary e la Queen Elizabeth .
la 5 ta fila é difficile capirle, ma mi sa di vedere una nave della P&O tipo la Chusan.
Sopra vedo la Canberra, L´europa del 1980, una Aida classe Diva , una della Cunard tipo la Carmania .

Un saluto
 
Ultima modifica:

skubarick

New member
splendour of the seas , celebrity century

splendour of the seas , celebrity century

:p:p buongiorno cari appassionati come me, sono un patito della linea rccl e celebrity cruises, cercavo come un disprato i modellini , ovviamente da acquistare delle splendour of the seas e celebruty century...
se ce qualcuno che li deve vendere o sa come poterli reperire, fatemi sapere, una buona giornata a tutti !!!! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top