• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Modellini di navi (scambio)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: [FOTO] Modellini navi

Qualcuno mi può prendere i modellini di Serena e Fortuna... vi prego... contattatemi in pm... vi pago in anticipo.... :mrgreen:

tano ha detto:
Quando puoi Rodolfo fa una foto mettendo assieme la Raffaello alla Costa Serena, cosí abbiamo un punto di riferimento.

Un saluto e continuo ad ammirarla. Stupenda !!!!!

Appena posso la faccio. La Raffaello non è mia, è di un mio parente; a me aveva detto che si trattava della Michelangelo, e io sinceramente non avevo controllato. Ma dopo una analisi così puntuale, dovrò farlo ricredere (o si è sbagliato nel dirmelo); in ogni caso nulla sfugge all'attento occhio degli esperti. Sai da dove arriva quel modello? Da una scrivania dell'allora Ministero della Marina Mercantile (omaggiata eh!!!).

Paragonandola alla mia Eugenio C. é molto piú dettagliata. Perfino ci sono gli obló e il ponte i ventanali del ponte soggiorno sono in grosso modo come nelle realtá. Le scialuppe sono colorate.
Si puó sapere quale é la firma che l´ha fatto ?
Nelle mie figura sotto G. PATRONE, credo fatte dalla firma Mercury ed ogni nave viene identificata per un numero.
L´Eugenio C é il numero 450. Sotto figura anche il nome della nave T/N "EUGENIO C."

Un saluto.

tano ha detto:
Paragonandola alla mia Eugenio C. é molto piú dettagliata. Perfino ci sono gli obló e il ponte i ventanali del ponte soggiorno sono in grosso modo come nelle realtá. Le scialuppe sono colorate.
Si puó sapere quale é la firma che l´ha fatto ?
Nelle mie figura sotto G. PATRONE, credo fatte dalla firma Mercury ed ogni nave viene identificata per un numero.
L´Eugenio C é il numero 450. Sotto figura anche il nome della nave T/N "EUGENIO C."

Un saluto.

Appena posso cerco di vedere se trovo scritto qualche cosa, ma mi sembra ci sia nulla; non si legge nemmeno il nome della nave, che col tempo deve essersi cancellato.

Ciao a tutti anch'io posseggo molti modellini dalla linea "C" (li ho tutti) alla costa crociere più di altre compagnie mi dite come si fa a caricare le foto sul sito? cosi le pubblico.
Ciao e grazie

costa fortuna costa serena..... chi è che gentilmete me li potrebbe procurare.... pagamento anticipato + 10 euro per la spedizione.. help me [smilie=amicici_04[1].gif] contattami in pm... :mrgreen:

Grande Cclaudio

Mi hai fatto emozionare, se non sbaglio hai tutta la flotta fino 1984 !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se puoi falle foto da una e poi mettile perche sono bellissime.
Una domanda sotto figura G. Padrone, Mercury, nome della nave e un numero. La Columbus C. che numero aveva ?
Pensavo che la serie si era fatta fino metá anni 70

Un saluto.

Ciao Tano

il Columbus C non è della mercury l'ho fa un'altra casa inglese o americana.

Sono contento di averti fatto emozionare e questo e solo un assaggio di quello che ho (poco modestamente) però ho varie cose di navigazione che a poco a poco faro vedere.

Hai un piccolo patrimonio Claudio! Grazie per avercele mostrate.

Grazie CClaudio.

Da quello che vedo ci sono due tipi differenti. Una é quella della Mecury e l´altra che penso sará venuta negli anni ´80 che non conoscevo dove ci sono L´Eugenio, la Carla, La Columbus, La Daphne e La Danae.
Le due differenti tipi di modello si corrispondono in scala o no ?
La mia flotta é un po´distrutta, ricordo una volta tanti anni fa, averli pitturati. Difficile é la cimeniera con la C, perche si perde con il tempo, la mia domanda é, per casualita li hai anche tu un po´pitturati per ricuperarli o sono originali ?

Un saluto.

Ciao Tano

no sono tutti originali nel senso che purtroppo ho fatto la cavolata di dipingere di bianco quelli nuovi tipo romantica classica ecc poi mi sono fermato perche se no facevo uno scempio l'ho fatto perche i primi modellini di costa erano quelli stilizzati e non mi dicevano gran che ora sto cercando di sostituirli con quelli che hanno fatto x ultimo che sono piu belli e dettagliati.
Comunque non finisce qui perche appena ho un po di tempo posto gli altri modellini di navi anni 50 60 70 80 90 di cui sono orgoglioso di averli e farli vedere x me e il massimo oltre a tante altre cose tipo gadget e quant'altro.
Piuttosto sto cercando 2 cose a me molto care che ricordano il mio babbo una sono le bandierine a triangolo gialle con la C blu e l'altra sono le sacche quelle di una volta quelle bianche e blu.
Poi diciamo che l'Eugenio il Carla il Danae e il Daphne e la Columbus provengono da altre ditte non ricordo se americane o inglesi x tutte le altre sono della mercury (ho ancora le scatole originali) con i colori originali a parte qualcuna che ci ho aggiunto la linea blu.

Una bandierina gialla con la C. dentro se non ricordo male é in un balcone in una appartamento credo a Fort Lauderdale ( ho visto un foto di qualche d´uno nella foto)
Scusa " Le sacche bianche e blu" non ti capisco ?
Una domanda i modelli continui a cercarli ( cercando di sostituili con quelli fatti per ultimo......)
Appena poi metti le foto di tutti i modellini, saró un tuo spettatore, specialmente quelli d´una volta, e ti raccomando...non mi fare piangere. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Un saluto.

la sacca bianca e blu era quella bordata di blu con al centro la scritta della linea C.
in quanto ai modellini appena posso li posto.

a dimenticavo si modellini ne cerco ancora mi manca il costa riviera e il costa serena e poi cerco anche di altre compagnie.
io avevo dei doppioni e cercavo qualcuno con cui scambiarli(mi hanno offerto dei soldi ma li ho rifiutati) e cosi li faccio come erano prima o dopo di diventare costa tipo provance seabreeze ecc.

Ciao a tutti

volevo dire a chi fosse interessato che io ho un modellino del Costa Allegra in più e quindi chi fosse interessato a uno scambio con qualcuno che a me manca sarei contento di farlo.
Ciao e grazie

Riprendo questo argomento per chiedervi un favore.
Sto cercando i modellini di Costa Classica e Romantica, a bordo delle quali ho effettuato le mie prime crociere Costa.
Potrei scambiarli con Europa, Victoria (quella con i balconi) o Fortuna dato che li ho doppi.
Ecco i miei modellini: Europa-Victoria-Mediterranea-Atlantica-Fortuna-Pacifica:
IMG_6563.jpg

Un ringraziamento anticipato a chi vorrà o potrà accontentarmi.

:roll: peccato...nella nostar prima crociera con costa magica nn abbiamo pensato a comprare un modellino della nave..sigh sigh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.