• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Modellini di navi (scambio)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Tano, scusa il ritardo ma in questi giorni sono preso da 1000 impegni di lavoro.
Grazie per i complimenti, la mia collezione e' cominciata alla fine degli anni 60 con i modelli che trovavo ed utilizzavo come giocattoli... :((( infatti qualcuno porta ancora i segni del gioco... poi da adulto man mano che trovavo qualche modello lo compravo ed e-bay ha fatto il resto!
Appena ho un po' di tempo fotografo tutti i modelli e se non disturbo carico le foto con relativa descrizione.
Ho anche tutti i modelli 1:1200 delle navi della Marina Italiana della II guerra mondiale prodotti primi anni 70 in piombo della Grifo, da me rifiniti, montati e dipinti, ormai introvabili, che con la loro bacheca espongo di tanto in tanto in qualche mostra di modellismo navale.

Appena entro, grande PierAngelo !!!! Stupenda !!!!!! Complimenti come sono tenute, le mie sono da Alang !!!!
Mi mostreresti piú dettagliatamente la prima vitrina ? É eccezionale ma non le capisco tutte le navi.

Riconosco ma non vedo bene, iniziando da sotto e da destra verso sinistra l´unites State e l´Augustus, la terza non riesco acapire ma mi sa che é una classe spirit della Carnival, sopra non rieco a vedere bene la cimeniera. Poi la Vulcania o saturnia, La mich o Raffaello.
Federico C,e le altre non le vedo.
L´Eugenio C, la Queen Mary e la Queen Elizabeth .
la 5 ta fila é difficile capirle, ma mi sa di vedere una nave della P&O tipo la Chusan.
Sopra vedo la Canberra, L´europa del 1980, una Aida classe Diva , una della Cunard tipo la Carmania .

Un saluto

Ecco i miei quattro modellini ...

Costa Tropicale
DSC_1555.jpg

Costa Europa
DSC_1556.jpg

Costa Victoria
DSC_1559.jpg

Costa Deliziosa
DSC_1560.jpg

Ragazzi una domanda....................
Forse finalmente prima dell'estate potrò visitare una nave da crociera, io spero sia la Costa Concordia! La domanda è questa, durante la visita è possibile fermarsi in qualche negozio per comprare il modellino, oppure come temo i negozi saranno chiusi?

Ah.......mi associo ai complimenti per la collezione. Io sinceramente preferisco i modellini in ceramica, ma devo dire che anche quelli in metallo non sono male, vedendo quello delle MSC e di Costa.

Ultima modifica:
Giovanni, i negozi sono chiusi in porto. Se conosci qualcuno a bordo te lo devi far comperare prima, altrimenti non saprei cosa suggerirti.. Alla reception non ne vendono.

MSC Orchestra, MSC Opera e bellissimi.
Ho comprato AIDA, che ora sta sul mia tavola con Star Princess)))
E ora aspeto Costa Luminosa.
Mi sogno у Vision OTS

Io ho un doppione della Costa Concordia, modello regalo soci Costa Club Pearl. Io cerco i modellini della Costa Clasica o Costa Romantica, sempre il modello regalo soci Costa Club Pearl (quelli con la scritta sulla placca di metalo). Se ce qualcuno disposto a fare uno scambio sentiamoci.

Ciao

Carlo, devi disporre l'elenco delle navi sulle quali hai viaggiato, su quattro righe al massimo, oppure inserirle nel tuo profilo. Ciao e grazie.

la versione è molto bella e credo si dica modellino commemorativo mi è stato donato durante una crociera su allegra , da un carissimo amico per i tanti giorni di crociera effettuati .

Ciao a tutti,
come doppioni ho i modellini, con lo scatolo originale Costa Club, di Concordia, Serena, Pacifica e Fortuna.
Se qualcuno mi può aiutare vorrei scambiarli con Mediterranea, Romantica, Classica, Marina o Victoria.
Un caro saluto e grazie

Direi di no; devi servirti di un programma esterno come Photobucket o similari. Le carichi lì e poi le copi su Crocieristi. Ciao.

Scambio il modellino fresco fresco della appena inaugurata Costa Favolosa (in "edizione limitata" con tricolore e scatolo originale dell'inaugurazione) con un modellino tra Mediterranea, Romantica, Classica, Marina o Victoria.
Cari saluti

Scambio il modellino fresco fresco della appena inaugurata Costa Favolosa (in "edizione limitata" con tricolore e scatolo originale dell'inaugurazione) con un modellino tra Mediterranea, Romantica, Classica, Marina o Victoria.
Cari saluti

prof.. io ho un doppione della mediterranea in imballo originale.. se ti va procediamo con lo scambio
francesco

Prof, a una mia amica interessa molto il modello di Favolosa, può scambiarlo con Mediterranea, Marina o Tropicale. Inoltre a me interesserebbe molto il doppione di Concordia, non è che lo vendi??? Perchè non ho altri modellini per fare lo scambio..... Fammi sapere, ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.