• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Allegra mar rosso 21/28 febbraio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

maumor

Guest
Ora tocca al Red Canyon.. possiamo riposare le ossa percorrendo ben 2 km di strada asfaltata prima di gettarci nele piste e affiancare il filo spinato che divide israele dall'egito. incontriamo un checkpoint la nostra guida si ferma ovviamente severamente proibito fotografare, scambiamo 2 parole e vengo a sapere che fanno parte di un reparto unico nell'esercito formato da marito e moglie.. sono molto cordiali e anche molto giovani anche se vicini all'hummer con mitragliatrice pesante sembrano dei veterani di guerra.
riesco a fotografare una postazione israeliana di confine
5507622068_e69498b79a_z.jpg


dall'altra parte della rete c'è quella egiziana

5507026457_07bf3f0c2c_z.jpg


Tommer dice.. ora vedrai i chiede una sigaretta..infatti domanda e si raccomanda di mettere un sasso nel pacchetto perche altrimenti potrebbe volar via

5507627820_6d1b6d7a6d_z.jpg


Ora capisco perchè in 6 giorni gli israeliani hanno invaso il sinai.. dalla torretta ci salutano e faccio capire loro che ci son sigarette per tutt
i
5507032623_da682e90f2_z.jpg
 
Ultima modifica:
M

maumor

Guest
Ragazze non litigate son sicuro c'è stato un fraintendimento.. colpamia non dovevo postare quella foto
 
M

maumor

Guest
5507650222_89d45b723a_z.jpg


Posto queesta foto solo per un motivo..La ragazza in centro ha la maglietta con raffigurato Gilad Shalt prigioniero di Hamas dal 25 giugno 2006
 
M

maumor

Guest
La forza della natura... un piccolo seme staccato da una pianta appoggiato sul palmo della mano e bagnato con un goccio di acqua.. in 30 secodi dico 30 radifica

5507052333_c7b53e00b9_z.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le foto sono una più bella dell'altra e molto significative dei luoghi che hai visitato. Personalmente, anche la sola visione mi mette in leggero disagio, perché mi manca la presenza dell'acqua.
 
M

maumor

Guest
5507136227_6c44eca341_z.jpg


Pensavamo di essere soli.. invece un'allegra famigliola si fa un picnic.. ma quello che mi sto chiedendo ancora ora.. come ci sono arrivati.. sulla pista non abbiamo visto nessun mezzo di trasporto

5507141125_4ec2b93bc7_z.jpg


Mamma che faticaccia

5507742512_b27655d8f0_z.jpg
 
M

maumor

Guest
Rodolfo capisco il tuo disagio,il deserto come il mare o la montagna anche se in maniera diversa incutono vari tipi di disagio ed esigono il massimo rispetto, il disagio dovuto dalle certezze a cui siamo abituati
 
M

maumor

Guest
Cominciamo ad aver fame, un acacia con qualche foglia è il posto ideale dalla land escono tappetti e vettovaglie..

5507783276_80d339d8fc_z.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sorprendente il fatto del seme che germoglia in pochi istanti con l'aggiunta della goccia d'acqua. Senza accorgermi, mentre scrivevo l'osservazione precedente, ho citato ancora l'acqua: la fonte della vita, forse per quello non posso farne a meno. Ciao e bravo anche per l'esposizione delle immagini.
 
M

maumor

Guest
Con la panza piena si ragiona meglio si riparte verso nuove scoperte
5507839046_af392a108b_z.jpg

ci addenriamo in un nuovo canyon sembra meno difficoltoso del precdente c'è pure qualche pianta..

5507249711_40a9a319f6_z.jpg


5507254467_eea83d7e33_z.jpg


Niente di più falso la questione si fa tosta mia sorella non se la sente allora mia moglie si ferma a farle compagnia.. diamine sono o non sono un uomo vero? lascio la zaino e giu agrappandomi ad una corda che non da la sicurezza che dovrebbe

5507871074_4940354a4f_z.jpg


Ne è valsa la pena.. però ora bisogna risalire..

5507879170_e510968ec6_z.jpg
 
M

maumor

Guest
Dovevi vedere la mia faccia quando ha iniziato a muoversi buttando radici...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ti credo; sarebbe rimasto sorpreso chiunque. Che i semi mettano le radici nell'acqua l'abbiamo imparato e sperimentato ai tempi delle elementari, ma in pochi secondi .........
 
M

maumor

Guest
Le mie donne son cosi felici che siam tornati sani e salvi che sbaciucchiano tomer... e a me nulla.. forse perche la land la guida lui?
5507882066_8bc3f3799e_z.jpg
 
M

maumor

Guest
Bisogna rientrare ci aspettano le discese mozzafiato.. adrenalina allo stato puro è un vero peccato non avere foto
5507322517_0699d52631_z.jpg

dopo discese al limite dei 45 gradi il "piano" ci raccoglie.. si proprio raccoglie perche non credo di aver piu nulla al posto dove il buon Dio l'ha messo

qualcosa si muove tra le rocce... lo vedete?
5507296573_d5d3717c79_z.jpg


no? eccolo

5507298025_8dd6886370_z.jpg


Un roditore delle rocce, sembra un topo ma mi spiega che non lo è bhò io rimango della mia idea

5507304971_7947b819c1_z.jpg
 
M

maumor

Guest
Siamo quasi alla fine del viaggio.. il tempo solo di vedere questi splendidi stambecchi.. nel deserto mi suonano strani..di solito li vedo sulle nostre montagne

5507909038_64112bd53c_z.jpg


5507912886_17e5397a73_z.jpg


Ciao Negevanche qui la speranza è di tornare..

5507916404_31eb3b054c_z.jpg
 
M

maumor

Guest
Arriviamo a Eilat che ormai è sera stanchi ma soddisfatti.. un veloce giro tra le bancarelle poi.. domani è un altro giorno

5507935632_20d2794e75.jpg
 

pmanlio

Active member
Ammetto che avendolo solo 'sfiorato' ho sottovalutato il Negeb, mi hai aperto un mondo, e lo hai fatto alla grande, mi sembra quasi di esserci stato anche io!!

Le postazioni militari e la presenza dell'accompagnatore della scolaresca dicono purtroppo tutto della situazione in quelle zone, mi dispiace, lo dico una sola volta per non entrare in politca, che tutte le parti non capiscano l'assurdità della cosa..

Ora rimane il 'solito' problema: come il mio amato giretto del mediterraneo anche questo itinerario meriterebbe due/tre se non di più giretti..

Come si fa? :)

Un salutone!!
Manlio
 
T

tano

Guest
Ultimamente con gli ultimi interventi e stupende foto viste tipo Drusa, Pmanlio, Maumor mi é venuto la voglia di conoscere quri posti, perció prima o poi un giretto me lo voglio fare.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top