• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Allegra mar rosso 21/28 febbraio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Maumor: c'è tristezza anche per quell'abbandono che vedi..

Se vuoi un parere penso che, morti a parte, è stata una grande cosa, che dovranno pagare ma che li porterà avanti..
Ho visitato l'Egitto nel 2001, nel 2004, nel 2008 e nel 2011, sempre peggio, sempre più diviso ed umilato, sempre più in mano a pochi eletti..

Ed anche Mubarak l'ho sentito criticare sin dal 2001: ho passato una settimana accanto alla sua villa, ho 'subito' un suo passaggio in macchina, ho visto il 'suo' quartiere..
Troppa spocchia, troppo potere, troppa divisione di classi, troppa ingiustizia..

Queste persone avevano bisogno di una scossa e di un pò di orgoglio, e credo se la siano data..
Speriamo che questa tristezza vada via e che tutto rinasca meglio di prima..

Un saluto
Manlio
 

carlo62

Member
L'Egitto è un altro di quei posti meravigliosi che vorrei vedere meglio. Ci sono stato ma è stato una toccata e fuga e nonostante questo mi è rimasto nel cuore.

Speriamo veramente che torni presto pace e tranquillità.

Complimenti per il diario!
Carlo
 

lucia69

New member
Ciao Maumor, anch'io insieme ad altri conoscenti vorremmo fare questo itinerario a Gennaio prox anno.Sono bergamasca come lo sei tu .Premetto che io Petra l'ho già vista con un tour fatto anni fa in Giordania (pero' la rivedrei molto volentieri) ma gli altri non l'hanno ancora vista quindi da Aqaba la cosa credo sia fattibile. Come faccio a rintracciare quel tassita che avevi contattato tu ? da Eilat vorremmo andare a Gerusalemme anche se very stressed credi che si possa fare ? Hai dei nominativi che si possano contattare ?
Per la tappa di Safaga oltre alla Valle dei Rei ( già vista anni fa) cosa posso vedere ? A Sharm visto che siamo a Gennaio e non so se si possa andare a Ras Mohammed cosa potrei fare ?
Ti ringrazio molto per tutte le dritte che mi saprai dare.
 
M

maumor

Guest
per i contatti ti mando un mp non so se nel forum è permesso postarli in chiaro. Ras mhoamed a gennaio.. dato che li l'unica cosa da fare è immergersi consiglio una muta altrimenti l'acqua è comunque fredda altrimenti anche un bel giro in barca all'isola di tirinan è piacevole. A sharm gli unici posti che posso consigliare sono marini e anche se la temperatura esterna può essere piacevole il mare ... brrrr almeno muta da 5mm
un abbraccio
 

ieiogiallorosso

New member
Ciao Maumor, anch'io insieme ad altri conoscenti vorremmo fare questo itinerario a Gennaio prox anno.Sono bergamasca come lo sei tu .Premetto che io Petra l'ho già vista con un tour fatto anni fa in Giordania (pero' la rivedrei molto volentieri) ma gli altri non l'hanno ancora vista quindi da Aqaba la cosa credo sia fattibile. Come faccio a rintracciare quel tassita che avevi contattato tu ? da Eilat vorremmo andare a Gerusalemme anche se very stressed credi che si possa fare ? Hai dei nominativi che si possano contattare ?
Per la tappa di Safaga oltre alla Valle dei Rei ( già vista anni fa) cosa posso vedere ? A Sharm visto che siamo a Gennaio e non so se si possa andare a Ras Mohammed cosa potrei fare ?
Ti ringrazio molto per tutte le dritte che mi saprai dare.


Ciao Maumor, anch io avrei bisogno di contatti per escursioni fai da te.....potresti mandarmi un mp con le info? Grazie! Diario splendido!
 

zebra3

New member
Di foto ne ho viste, ma di questa bellezza no, a tal punto di volerci andare anch'io insieme alla mia principessa. Complimentisssssssimi :D
 

stefalex

New member
Ho appena terminato di leggere questo meraviglioso diario.
Non a caso ne ho cercato uno che parlasse dei luoghi da visitare in crociera sul mar rosso.
Parto con mio figlio di 12 anni il 21 novembre da Civitavecchia con la Voyager per la Grande Crociera del Mar Rosso.
E' la prima volta che mi reco in questa parte del mondo (fatto salvo lo scalo di Alessandria nella crociera di 3 anni fa).
Avrei bisogno di qualche informazione più approfondita. vorrei potermi mettere in contatto con il bravissimo Maumor, se possibile.
Grazie da Alessandra
 

pmanlio

Active member
mi risulta impossibile mandarti mp, mi puoi contattare dato che hai fatto il fai da te e tra poco farò lo stesso itinerario grazie
leo

Leonardo, purtroppo Maumor non ci legge da tanto tempo, e il mp non funziona..

Mi dispiace..

Se vuoi una alternativa per queste informazioni prova a mandare un mp a essepi2 ;)

Un saluto
Manlio
 

MargPolo

New member
Il terzo giorno siamo ad Eilat..avevamo preventivato 2 escursioni Gerusalemme e il deserto del Negev il cambio itinerario ci pone di fronte a una scelta.. la nostra guida ci sconsiglia Gerusalemme il poco tempo a disposizione avrebbe reso la visita Very stressed day... optiamo dunque per il deserto,si tratta di un deserto roccioso e montuoso sul lato ovest della faglia afro/siriana molto diverso dal Wadi rum che è proprio di fronte al Negev,differenza dovuta alla diversa velocita di faglia tanto che le corrispondenti geologiche si trovano a diversi chilometri tra i 2 deserti.
Ore 8 appuntamento fuori dal porto con Tomer Di origine argentina e da 15 anni, richiamato da una voce interna, in Israele e il suo land rover, comunichiamo tra noi un po in inglese e un po in spagnolo.
Premetto che son un fuoristradista di vecchia data anzi ho solo avuto fuoristrada dal primo toy bj 45 all'eta' di 18 anni ad ora.. ho fatto questa premessa solo per sconsigliare a chiunque non abbia delle solide basi sulla guida fuoristrada di nolleggiare un mezzo e avventurarsi a farlo( abbiamo trovato una coppia che l'ha fatto.. e si è arresa subito) è un'esperienza diversa dalla sabbia, molto piu impegnativa dove discese sui ghiaioni richiede la ridotta e una conoscenza del mezzo notevole.Mamma che pistolotto lungo che ho fatto.. si parte

5507442764_561f7b63e1_z.jpg

Ciao!!!!! Quanto avete pagato a Tomer per questa escursione????? E come posso contattarlo??? Ci sarò a Eilat il 13 novembre.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top