• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli su cabine Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vacanziera79

New member
Ciao, la tua cabina si trova al ponte 2 Svezia ed è in posizione centrale! E' una cabina comunicante con la cab. 2397
ma tranquilla, non vuol dire che "vivete" tutti appassionatamente! ;-))
Per il resto non trovo controindiczioni...
 

enrico67

Member
ciao,
chi sa darmi notizie sulla cabina2399 categoria cabina E2 ponte Svezia?
Anche noi, come Enrico67, per festeggiare il decimo anno di matrimonio abbia prenotato la seconda crociera. La prima è stata con la Costa Atlantica, Grecia eTturchia.
Ora partiremo insieme alla nostra piccola di 8 anni

Ciao carstele ... abbiamo 3 cose in comune :D :
1)10 anni di Matrimonio (io lì festeggio a settembre)
2) una bambina di 8 anni
3) seconda crociera

[smilie=ok[1].gif]

Enrico [smilie=faraone[1].:
 

carstele

New member
Ciao Alessia e grazie per le info
a questo punto spero proprio che i nostri "vicini" siano poco rumorosi, visto che anche noi,
come Enrico e famiglia, non faremo "notti brave"
baci stefania

Ciao Enrico,
mi sa che alle tre cose che abbiamo in comune dobbiamo aggiungerne una quarta................;-)
anche noi festeggeremo il nostro anniversario a settembre precisamente il 22.
Anche voi??!!
stefania
 
Ultima modifica da un moderatore:

enrico67

Member
Ciao Enrico,
mi sa che alle tre cose che abbiamo in comune dobbiamo aggiungerne una quarta................;-)
anche noi festeggeremo il nostro anniversario a settembre precisamente il 22.
Anche voi??!!
stefania

Noi l'11, il giorno del crollo delle Torri Gemelle:cry: ... e quando voi festeggierete noi saremo in Viaggio [smilie=barca[1].gi:

Noi siamo di Roma e voi :?:

Enrico [smilie=faraone[1].:
 

carstele

New member
ciao enrico,
noi siamo di messina e partiremo da palermo il 28.5 anticipiamo di qualche mese i festeggiamenti:))))
Non so come leggere questi avvenimenti:
-abbiamo fatto la nostra prima crociera con partenza il 23.09.2001 da bari con costa atlantica, mediterraneo orientale- grecia e turchia- durante l'attraversamento dello stretto dei dardanelli siamo stati scortati da navi militari (terrore post torri gemelle),
-seconda crociera, mediterraneo occidentale, spagna, baleari, tunisia, prenotata subito dopo le vacanze di natale, a fine gennaio è successo tutto quello che fino ad oggi leggiamo e vediamo, per cui lo scalo a tunisi sarà sostituito.
Allora le cose sono due: o sbagliamo tempi, oppure siamo sfigati :-(((
 

stelladelmare

Active member
Ciao a tuttiVorrei un parere sulla nostra cabina, abbiamo avuto con formula roulette una cabina esterna con balcone al ponte 10, ma leggendo sui post di questo topic non ho trovato nulla su questo ponte..... La cabina e' la 1073.
Che ve ne pare? Noi siamo 3, di cui una e' la nostra bimba di poco più di 1 anno. Noi ci adattiamo a tutto ma volevo capire se e' una zona tranquilla x le sue ninne....
 

ilaria73

New member
Mi sembra una bella posizione vicino alla prua! Io dico la verità preferisco le cabine esterne in basso, ma è solo una questione psicologica.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao a tuttiVorrei un parere sulla nostra cabina, abbiamo avuto con formula roulette una cabina esterna con balcone al ponte 10, ma leggendo sui post di questo topic non ho trovato nulla su questo ponte..... La cabina e' la 1073.
Che ve ne pare? Noi siamo 3, di cui una e' la nostra bimba di poco più di 1 anno. Noi ci adattiamo a tutto ma volevo capire se e' una zona tranquilla x le sue ninne....

Ricorda sempre che sei su di una nave.
 

stelladelmare

Active member
Ricorda sempre che sei su di una nave.

certo ne siamo consapevoli! solo che tante paranoie sul rumore non ce le saremmo fatte se non avessimo letto i post addietro, e non mi pare si trattasse di persone con bimbi piccoli! ;-) è normale che con un bimbo a seguito si venga "suggestionati" maggiormente da opinioni e timori altrui.

Ilaria73 grazie per la risposta!
 

bettygi

New member
ho bisogno di sapere se è meglio costa serena o costa concordia anche guardando gli scali per il 12/06/2011. un consiglio aiuto
ciaooo io ho prenotato sulla Serena con partenza il 12/06/11 perchè ci sono a disposizione molte ore per visitare Palma , Barcellona e Marsilia .
alla crociera precedente lo scalo a Barcellona era di sola mezza giornata e quindi poco da visitare ........
questa volta ho valutato il tempo che si può rimanere a terra per le escursioni o per semplicemente scendere indipendentemente .

io ho prenotato una B1 cabina 6462:p:p
 

Caty570

New member
Costa Concordia, quale cabina scegliere?

Costa Concordia, quale cabina scegliere?

Salve a tutti, sono alla mia prima crociera sulla costa concordia, partenza a maggio 2011,
nel fare il check on line, mi si da la possibilità di scegliere una di queste due cabine: 1285 o 6365.
Qualcuno mi sa dire se sono esterne, interne, con finestra o con balcone, se a prua o poppa???
Aiutatemi a scegliereeee!!!
 

vacanziera79

New member
Ciao e prima di tutto, buona crociera! :))
Entrambe le cabine da te indicate sono delle interne... (cab. 1285 interna 1 con letto convertibile in matrimoniale) ponte 1 Olanda abbastanza centrale ma più verso prua, infatti i primi ascensori che trovi sono proprio quelli di prua!
La cab. 6365 (interna 3 ponte 6 Gran Bretagna) zona centro nave (decisamente migliore)
Io se fossi in te sceglierei la cab. I3 6365 ad occhi chiusi!! ;-))

Un saluto,
 

Caty570

New member
Grazie mille, ho provato a guardare sul piano nave on line ma non riuscivo a visualizzare i numeri delle cabine, appena ingrandivo non si vedeva piu nulla.
Grazie per la risposta, seguirò il tuo consiglio... un ultima cosa se posso.... noi siamo in 4, due adulti e le mie due figlie: nella cabina c'è un letto matrimoniale e 2 singoli o cosa?
 

vacanziera79

New member
La cab. 6365 è ok per 4 persone, oltre al letto matrimoniale ha la possibilità di altri 2 letti, (alti che si trovano al lato pare, sopra la vostra testa) o bassi, cioè divano letto! Io preferirei il divano letto ma su questa distinzione devi informarti meglio tramite adv/Costa per sapere quella cabina quale ha tra le du possibilità! ;-))
Ciao,
 

allocci

New member
ottima scelta

ottima scelta

La cabina 6365 lo avuta nel 2007, è interna , i letti supplementari rimangono ai lati sopra il matrimoniale, posizione e rumori , zero ottima posizione vai tranquilla.e buona crociera.
 

Caty570

New member
grazie mille spero di divertirmi più che altro che si divertano pure le mie figlie, una di 6 anni e l'altra di 17 che mi dice sempre che si annoierà a morte... Qualcuno ha esperienza con i figli adolescenti? E del mini club che mi dite?
 

gianca26

New member
ciao katy anche io il 23 maggio con concordia. e' stata proprio mia figlia di quasi 18 anni a insistere x questa crociera tanto che le e' piaciuta l'anno scorso !! vedrai si divertiranno molto...poi ci farai sapere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top