• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli su cabine Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vacanziera79

New member
Salve a tutti.

Ho prenotato per crociera mediterraneo con Costa Concordia, una camera con finestra, la 1311.

E' la prima crociera e non sò se è una posizione ottimale per rumorosità, moto della nave ecc...

Chi mi sà dare un pò di informazioni?

Ciao, la tua cabina è una esterna con finestra (E1 di circa 18 mq) si trova al ponte 1 Olanda, direi in ottima posizione centrale e quindi non avrai nessun problema, vai tranquilla!!
Buona crociera :))
 

vilsi67

New member
Prima crociera sulla costa Concordia???

Prima crociera sulla costa Concordia???

Ciao a tutti,

volevo prenotare la nostra prima crociera per i 10 anni di matrimonio a Maggio, giro standard civitavecchia, palermo, tunisi, palma , barcelona, savona

Siamo in quattro babbo, mamma e due bambine di 8 e 4 anni

L'idea di mia moglie e prenotare una esterna con balcone o una suite... essendoci differenza di prezzo e volendo una crociera memorabile e senza problemi per i bambini sono a chiedervi un consiglio su cosa prenotare, in che zona e su quale ponte,

vi ringrazio per la pazienza

Simone
 

Sandro 09

Well-known member
le suite sono gia' in buona posizione eviterei quelle vicino le scale e gli ascensori,se prendi sottomano il piano nave del catalogo,le vedi subito anche un'esterna con balcone,sempre su quel ponte pero.ho sentito dire che anche le minisuite sugli angoli della poppa sono molto belle pero' sono poche e vanno a ruba.parere personale,il ponte 7 per la cabina è il migliore evita gli ambienti pubblici sia sotto che sopra.
 

vacanziera79

New member
Ciao a tutti,

volevo prenotare la nostra prima crociera per i 10 anni di matrimonio a Maggio, giro standard civitavecchia, palermo, tunisi, palma , barcelona, savona

Siamo in quattro babbo, mamma e due bambine di 8 e 4 anni

L'idea di mia moglie e prenotare una esterna con balcone o una suite... essendoci differenza di prezzo e volendo una crociera memorabile e senza problemi per i bambini sono a chiedervi un consiglio su cosa prenotare, in che zona e su quale ponte,

vi ringrazio per la pazienza

Simone

Innanzitutto auguri per l'anniversario di Matrimonio!! :))
La scelta tra una cabina con balcone ed una Suite è ben differente...sotto molti aspetti ed anche per il prezzo ovviamente!
Le cab. con balcone fino alla categoria B5 sono da 20,4 mq mentre la B6 è da 25,6 mq
Le Mini Suite sono da 26,6 mq ma il bagno ha sempre la doccia, mentre le Suite sono da 31,3 mq ed anche il bagno è più grande avendo la vasca da bagno!
Prendendo un'unica cabina, io opterei per una Suite, sono più grandi, più spaziose per aggiungere gli ulteriori letti, oltre che ad essere ovviamente più belle ed eleganti!
Per un'occasione come quella di un anniversario di Matrimonio io farei un sacrificio economico e sceglierei il meglio per avere uno splendido ricordo!!
Per la posizione ti consiglio sempre "centro nave"... evita qualsiasi rumore! quindi: le Suite sono sui ponti 7 (irlanda) e ponte 9 (francia)
Sul ponte 7 irlanda puoi scegliere sia quelle a prua che centro nave, mentre al ponte 9 francia, ci sono solo 2 cabine ad estrema prua...
Spero ti sia stata d'aiuto e che tutto sia chiaro...
Buona crociera e facci sapere la vs. scelta! ;-))

Ottimo consiglio anche quello di Sandro...
le suite sono gia' in buona posizione eviterei quelle vicino le scale e gli ascensori,se prendi sottomano il piano nave del catalogo,le vedi subito anche un'esterna con balcone,sempre su quel ponte pero.ho sentito dire che anche le minisuite sugli angoli della poppa sono molto belle pero' sono poche e vanno a ruba.parere personale,il ponte 7 per la cabina è il migliore evita gli ambienti pubblici sia sotto che sopra.

Un saluto,
 
Ultima modifica:

vilsi67

New member
Siamo tornati dall'agenzia in botta totale... quindi mi rivolgo a voi nuovamente.
Problemi: la suite che già costa un botto non ha 4 letti bassi ma matrimoniale basso, un lettino basso ed uno alto. Temiamo che la grande (8 anni) non ci stia e pagare un botto mi va poco se poi comunque devo dormire da solo!! la grande suite con 4 letti bassi costa pari pari due crociere (+300 rispetto alla suite)
Prima domanda il letto alto è davvero alto che la bimba non ci dorme?

a questo punto tenendo conto dei vs ottimi consigli premierei il ponte centrale e magari andrei su una B6 esterna con gran balcone (-450 rispetto alla suite) che è in coda nave sul ponte irlanda, confido che le navi siano ben stabilizzate e quindi non ci siano oscillazioni e anche queste dovrebbero avere letto matrim, lettino e letto alto. Penso bene?

l'ultima ipotesi è una esterna con balcone sempre sul ponte irlanda B2 disp anche la 7377 o 7379 senza nessuno davanti (abbastanza centrali) o le B4 che è anteriore.... ( un ulteriore 200 euro meno a testa)

Tenete conto siamo in 4 non voglio spendere una fortuna ma voglio che stiamo bene......

Il vostro consiglio finale quale è?? Sono junior e noioso ma voi siete stati gentili che mi fanno continuare a chiedervi consigli.

ciao Simone
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao, scordati che non ci siano oscillazioni; se il mare è mosso non c'è nulla da fare. Gli stabilizzatori svolgono il loro compito, ma in quanto ad annullare i movimenti della nave, è impossibile. Per il letto non ricordo esattamente le dimensioni, ma non vedo perchè non possa usufruirne.
 

artemide

Well-known member
i due letti supplementari sono letti singoli circa 190X 80 cm; temi che non ci possa stare per l'altezza o per la dimensione del letto in sè?
In ogni caso le dimensioni dei letti supplementari sono identiche in tutte le cabine che hai citato.
Saluti
 

Sandro 09

Well-known member
io prenderei la 7377,oppure tutt'altra alternativa fai piu' o meno lo stesso itinerario con msc splendida o fantasia,li le esterne con balcone hanno come letto supplementare un divanoletto matrimoniale.
 

vilsi67

New member
i due letti supplementari sono letti singoli circa 190X 80 cm; temi che non ci possa stare per l'altezza o per la dimensione del letto in sè?
In ogni caso le dimensioni dei letti supplementari sono identiche in tutte le cabine che hai citato.
Saluti

No ho solo paura che la bimba di 8 anni non stia nel letto alto e che quindi mi tocchi starci a me e capisci che spendere un botto di soldi per la suite per dormire separato dalla moglie non è il massimo!!!
 

vacanziera79

New member
No ho solo paura che la bimba di 8 anni non stia nel letto alto e che quindi mi tocchi starci a me e capisci che spendere un botto di soldi per la suite per dormire separato dalla moglie non è il massimo!!!

Concordo, anche una mia amica nella tua stessa situazione ha dovuto rinunciare a dormire con il marito perchè i bimbi non hanno voluto dormire sui letti alti...
A questo punto senza spendere una fortuna ti consiglio una cabina con balcone ma zona "centro nave" così eviti particolari rumori!! :))
Un saluto,
 

tamburino

Active member
Non credo che nelle suite di Concordia ci sia il 4° letto alto ma solo il divano letto singolo con la possibilità di aggiungere un lettino per la bimba piccola.
nei letti alti ,delle cabine normali , non ne sono sicuro al 100% ci dovrebbe essere la rete o barra si protezione
 

giatil

New member
informazioni cabine

informazioni cabine

qualcuno a notizie in merito alle cabine 6397 e 6407 io parto il 4 settembre
 

vacanziera79

New member
Sono due cabine diverse, per categoria e prezzo... la 6397 è una B1 (esterna con balcone) si trova ad un ottimo ponte intermedio ( ponte 6 gran bretagna) è ok per raggiungere i servizi comuni della nave, quali teatro, ristorante, piscine... e si trova anche in zona centrale quindi direi molto buona!
La cab. 6407 è un'interna (I3 ponte 6 gran bretagna) sempre buona la posizione centrale al centro nave!
La cab. B1 con balcone è di 20,4 mq mentre la I3 interna è di 14 mq
Io opterei per quella con il balcone ovviamente... poi a settembre ancora ne puoi usufruire!! :))
Un saluto,
 

vacanziera79

New member
Direi ottime esterne proprio al centro nave... per le E2 sicuramente è meglio il ponte 2 centro nave piuttosto che i ponti 6, 7 e 9 ma estremamente a pruaaa
Un saluto,
 

oliver72

New member
ciao, partirò su concordia il 30/01/2001 e ho la cabina esterna n° 1421 , ho visto che è una di quelle cabine che possono essere anche comunicanti , secondo voi non sarà che sentiamo parlare i nostri vicini?
 

vacanziera79

New member
La tua cabina è un'esterna E1 ponte 1 Olanda, si trova verso poppa...
Come dici tu è una delle cabine comunicanti, ma tranquillo hai pur sempre la porta che vi separa!! I rumori sono gli stessi di una qualunque cabina a affiancata, ma se non ricordo male... il fatto di essere comunicante è che all'interno della cabina c'è un'ulteriore porta comunicante con l'altra, molto usata dalle famiglie che prendono 2 cabine separate per figli e genitori... io personalmente evito sempre questa soluzione perchè magari può capitare che qualche "rumore" in più ci sia, magari sbattendo involontariamente sulla "porta comunicante" rispetto alle altre cabine che non l'hanno!
Comunque non credo che sia una cosa così tragica... vai tranquillo! ;-))
Un saluto,
 

oliver72

New member
ciao , grazie qualche rumore in più da i vicini non mi preoccupa , ma temevo che essendo a poppa e a un ponte basso si sentissero le vibrazioni delle eliche durante la navigazione
 
Ultima modifica da un moderatore:

vacanziera79

New member
Le vibrazioni delle eliche sono normali... non si possono evitare, è cosa naturale e meccanica! ;-)) a poppa le "vibrazioni" si sentono purtroppo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top