• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli su cabine Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti

Ciao a tutti

Sto per prenotare la mia prima crociera con Costa, la nave è la Concordia.
E' rimasta una sola cabina la 2202 ponte Svezia.
Qualcuno mi sa dire se si sentono rumori o se si sente il mare?
Come si sta nelle cabine interne?
Grazie.

In un'interna, sia pure posizionata su uno dei lati esterni della nave, il rumore del mare non si sente di certo.

Più che altro la posizione della 2202 è davvero infelice... a prua com'è si sentirà di certo il mare mosso.

Inoltre non ha 2 letti bassi... ma 1 letto basso più 1 divano letto.

xxxxxxxxx

xxxxxxxxx

ciao a tutti io parto con concordia il 2 maggio con categoria garantita pagando il costo di una cabina interna mi hanno assegnato la cabina E1 1223 PONTE OLANDA qualcuno mi sa dire se è una buona posizione o è rumorosa?

grazie
manuela

La tua cabina è una cabina con oblò a prua... io sinceramente non amo la prua, non perchè sia rumorosa, ma semplicemente perchè si sente molto il mare... soprattutto se è mosso, lì davanti becca tutto il beccheggio dell'acqua!!

Grazie alla tua informazione mi sono fatta spostare la cabina, mi hanno assegnato la 1249 Ponte Olanda :)

Non è che ti hanno spostato di tanto... (7 cabine) sempre a prua!!
Ma poi scusa prima avevi una cabina esterna con oblò ed ora ti hanno dato una interna 1 ?? :-((
Nooo, stai attenta la categoria è inferioreee e poi sempre a prua stai...
Se ti occorre altro sono qui...

Ciao

Ciao

Scusa Vacanziera79 stavo parlando con Italian Cruiser e grazie alla sua informazione mi sono fatta spostare la cabina!!!!!!!
Prima mi avevano dato la 2202 Ponte Svezia quella dove c'era un letto basso e un divano letto.
Era sempre una cabina interna...ora almeno ho il letto matrimoniale :)
Mi è stato detto che il pranzo è solo a buffet....è vero?

Ultima modifica:
fefy,a parte che stiamo andando fuori argomento(qui' si parla di cabine),il pranzo è come vuoi,anche al ristorante,solo che non hai il tavolo riservato della sera,ma ti presenti all'ingresso e ti accompagnano al posto.

Ciao

Ciao

fefy,a parte che stiamo andando fuori argomento(qui' si parla di cabine),il pranzo è come vuoi,anche al ristorante,solo che non hai il tavolo riservato della sera,ma ti presenti all'ingresso e ti accompagnano al posto.

OPS...hai ragione avrei dovuto fare la domanda in un'altra discussione :p

ciao a tutti.. domenica prossima partirò con la Concordia e mi hanno assegnato la cabina 6368 sul ponte Gran Bretagna. Che ne pensate?

Noi abbiamo una cabina verso prua al ponte 10 Germania ed e' una pozione ottimale perché a pochi passi c'e il buffet parigi, lo squock e volendo anche le piscine e la Samsara. Non si sentono rumori la cabina e' perfettamente isolata.

Finalmente quasi ci siamo il 22 Maggio si avvicina: ho ritirato i biglietti siamo sul ponte Irlanda cabina 7352 una di quelle suggeritemi mesi fa: un po' di consigli ve li chiedo:
1. La Costa concordia ora non ha più i problemi di marzo vero?
2. Arrivo a Civitavecchia in auto con moglie e bimbe (8 e 4), mi conviene lasciare l'auto al parcheggio convenzionato? Per l'imbarco pensavo di arrivare dopo pranzo
3. Ho fissato l'escursione pacchetto Palermo, Malta, Barcelona (con le bambine è la soluzione migliore). Per Savona cosa mi consigliate? A Genova e Monaco ci siamo stati rimaniamo a bordo? Che c'è di carino lì senza ammazzarsi e con bimbe piccole?
4. Palma? che faccio mare, visita da soli o mi consigliate un'escursione
5. Avete consigli da darci per la vita a bordo è la prima crociera.... e vorremmo la prima di una serie.....

scusatemi ma fosti carini nell'indirizzarmi su cabina e sistemazione a gennaio che ora ne approfitto di nuovo.

Ciao Simone

Ciao Simone, mi sembra che farai la stessa nostra crociera, noi stiamo sbarcando oggi. Anche noi una bimba piccola, puoi leggere qualche spunto sulla diretta che abbiamo fatto in questi giorni nella apposita sezione del forum. In ogni caso noi Pur essendo già stati a Genova ci siamo tornati x portare la bimba all'acquario e fare poi un giro in centro, altrimenti puoi restare in nave e portarla allo squock. Considera pero che l'acqua delle piscine questa settimana era ancora abbastanza freddina, noi siamo dovuti uscire subito perché lei batteva i denti.
Per Malta Barcellona palma e' fattibilissimo il fai da te. A palma basta prendere il bus 1 appena usciti dalla nave, nei prossimi giorni scriverò le fermate del bus che secondo me sono quelle ottimali. A Malta puoi prendere i bus privati che fanno il giro dell'isola con 10'euro a testa stesso giro di Costa, ti consiglio pero solo Mdina e un veloce giro alla valletta poi rientro in nave. Ora dobbiamo sbarcare e non posso soffermarmi oltre ma se hai bisogno di info scrivimi qui o in mp, ciao!

Ciao Simone, mi sembra che farai la stessa nostra crociera, noi stiamo sbarcando oggi. Anche noi una bimba piccola, puoi leggere qualche spunto sulla diretta che abbiamo fatto in questi giorni nella apposita sezione del forum. In ogni caso noi Pur essendo già stati a Genova ci siamo tornati x portare la bimba all'acquario e fare poi un giro in centro, altrimenti puoi restare in nave e portarla allo squock. Considera pero che l'acqua delle piscine questa settimana era ancora abbastanza freddina, noi siamo dovuti uscire subito perché lei batteva i denti.
Per Malta Barcellona palma e' fattibilissimo il fai da te. A palma basta prendere il bus 1 appena usciti dalla nave, nei prossimi giorni scriverò le fermate del bus che secondo me sono quelle ottimali. A Malta puoi prendere i bus privati che fanno il giro dell'isola con 10'euro a testa stesso giro di Costa, ti consiglio pero solo Mdina e un veloce giro alla valletta poi rientro in nave. Ora dobbiamo sbarcare e non posso soffermarmi oltre ma se hai bisogno di info scrivimi qui o in mp, ciao!

Grazie per la disponibilità ti contatterò sicuramente per qualche consiglio

Grazie simone

Grazie per la disponibilità ti contatterò sicuramente per qualche consiglio

Grazie simone

Ciao a tutti,
volevo partire a maggio con costa concordia per la mia 4 crociera,e prenotare una garantita quadrupla con balcone (B1).
Siccome l'ultima volta da un'interna sono passata a un'esterna con finestra(E1), con la garantita con balcone al massimo si sale di ponte?
Avendo 2 bimbe di cui una di 1 anno e mezzo non volevo rischiare con la garantita interna, perche' troppo scomoda con il lettino.
Grazie.

credo che dipenda dall'affollamento che ci sara' a bordo,potresti avere anche una minisuite.
Ciao a tutti,
volevo partire a maggio con costa concordia per la mia 4 crociera,e prenotare una garantita quadrupla con balcone (B1).
Siccome l'ultima volta da un'interna sono passata a un'esterna con finestra(E1), con la garantita con balcone al massimo si sale di ponte?
Avendo 2 bimbe di cui una di 1 anno e mezzo non volevo rischiare con la garantita interna, perche' troppo scomoda con il lettino.
Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.