• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli su cabine Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nelle altre crociere ho sempre scelto una posizione centrale , ma questa l' ho prenotato con un last minute su intenet e non potevo scegliere la cabina , ma visto il prezzo non posso certo lamentarmi !!!!!!!!!

Guarda a poppa senti come detto le vibrazioni, ma queste sono maggiori (più rumorose) in fase di attracco nave ai porti durante le manovre della nave stessa!
Durante la navigazione le vibrazioni si attenuano un po' diventando "normali" poichè la nave si stabilizza sulla rotta da seguire nella navigazione ad una velocità moderata... poi nel sonno non dovresti sentire più nulla! ;-))
Un saluto,

La tua cabina è una B3 (esterna con balcone) ponte 8 portogallo, si trova in ottima posizione (centro nave, lato sinistro)!
Non ha vista ostruita, è completamente libera la visuale... direi che sei andata di lusso!! ;-))
Un saluto,

IN AGENZIA MI HANNO ASSEGNATO LA CABINA 1383 ESTERNA SUL PONTE 1 E PER I MIEI FIGLI LA INTERNA 1363. QUALCUNO SA DIRMI SE TRA LORO SONO RAGGIUNGIBILI FACILMENTE. SUL PIANO NAVE VEDO UNA PORTA PROPRIO PRIMA DELLA 1383 NON E' CHE LIMITA IL PASSAGGIO PROPRIO VERSO LA CABINA PER I MIEI FIGLI?

Quella porta ch intendi, probabilmente è una porta tagliafuoco. Rimane sempre aperta.

Scrivi in minuscolo per cortesia.

Ultima modifica:
Sono due ottime cabine con balcone (B1) al ponte 6 al centro nave! Direi ok, a metà nave da dove puoi raggiungere facilmente tutti i servizi... :-))

Un saluto,

Prima di tutto vi ringrazio per il servizio offerto, è da un pò che leggo il forum e ho deciso di scrivervi perchè ritengo questo forum veramente un buon servizio. Oggi sono stato in agenzia, sono interessato a fare la crocera ad agosto 2011, che fa il Giro del Mediterraneo Occidentale: Savona, Barcellona, Palma, Tunisi, Palermo, Civitavecchia. Mi è stata assegnata la cabina 6304 (b1 esterna con balcone, ponte Gran Bretagna) in apparenza non sembra male. L'unico pecca che mi è venuta in mente, è il fatto che essendo appassionato di fotografia, se volessi fotografare la cosa "comodamente" dalla camera che rimane sulla parte sinistra della nave, vedrei solo mare aperto, essendo la crociera in senso antiorario. Voi per esperienza "panoramica" cosa mi consgliate cambio lato, la cabina in questione ha altri difetti?

Per me è un'ottima cabina al centro nave! Se ti danno in alternativa un'altra cabina che è ben posizionata vedi se puoi fare il cambio sul lato destro... altrimenti in caso di posizionamento peggiore, secondo me tieni quella che hai ora e vai a fare le foto ai ponti esterni superiori... a mali estremi... estremi rimedi... ;-))
Un saluto,

Sono due ottime cabine con balcone (B1) al ponte 6 al centro nave! Direi ok, a metà nave da dove puoi raggiungere facilmente tutti i servizi... :-))

Un saluto,

Salve!
Leggendo quanto dici, non sono capitato male avendo la Cabina 6928 (Ponte 6 Gran Bretagna). :D
Ho prenotato attraverso Agenzia e vedendo il Piano Nave Costa Concordia avevo un'pò di dubbi.
Comunque se mi date altre informazioni (+ o - ) a riguardo di codesta Cabina ve ne sarei grado! ;)

Enrico [smilie=faraone[1].:

Nemmeno per me esiste la 6928; probabilmente non stiamo guardando la stessa mappa. E poi 6 è il ponte, ma cabine con il 900 non esistono. Ciao.

Nemmeno per me esiste la 6928; probabilmente non stiamo guardando la stessa mappa. E poi 6 è il ponte, ma cabine con il 900 non esistono. [smilie=paura_04[1]:Ciao.

[smilie=paura_04[1]: sono subito andato a controllare ... che spavento; chiedo umilmente scusa [smilie=ti_prego_02: ma la Cabina è la [B]6298[/B].

Avvolte cambiando l'ordine dei fattori il prodotto cambia e come:D

.... e sopra la Biblioteca ... quindi mi toccherà non fare rumore :mrgreen:

Ultima modifica:
Come immaginavo!! ;-))
La tua cab. interna è proprio sopra il ponte Italia dove c'è appunto la Biblioteca Tatra! ...quindi mi raccomando alle "notti brave"!! ;-))
...A parte gli scherzi... mi sembra in buona posizione, anche in prossimità degli ascensori verso prua!
Direi ok... vai tranquillo... poi già che esiste!! ;-))

Un saluto,

[smilie=ciao_06[1].: Alessia.

[smilie=ok[1].gif] meno male che esiste!

Per quanto riguarda le "notti brave" :rolleyes: ... puoi stare tranquilla:
1) c'è mia figlia di 8 anni con noi
2) non sarà com' è stato per il Viaggio di Nozze sulla Costa Classica ... sò passati ben 10 anni :D

ciao,
chi sa darmi notizie sulla cabina2399 categoria cabina E2 ponte Svezia?
Anche noi, come Enrico67, per festeggiare il decimo anno di matrimonio abbia prenotato la seconda crociera. La prima è stata con la Costa Atlantica, Grecia eTturchia.
Ora partiremo insieme alla nostra piccola di 8 anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.