• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

Veronica

Well-known member
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

rocky ha detto:
Jemmix ha detto:
io faccio la crociera sui fiordi norvegesi a giugno...
secondo voi sarà necessario portarsi l'ombrello????
io ti consiglierei di si,poi tanto un piccolo ombrello richiudibile si sistema bene in valigia.ciao.
Infatti un ombrello richiudibile è una di quelle cose che è sempre meglio portare in valigia, indipendentemente da dove si va.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

Purtroppo, caro Jennix, molto spesso si rivela utile a quelle latitudini!!
 

Jemmix

New member
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

anche in quel periodo?? uffi ke sfiga!!!!
Cmq grazie mille per il consiglio!!!!
volevo risparmiare spazio in valigia per i suvenir!! ahahhahahahahhahahha
 

Ele85

New member
Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

Ricordatevi di portare almeno 2 abiti eleganti per la serate di gala...di solito ce ne sono 2 se la crociera dura una settimana.Non fate come me che alla prima crociera non lo sapevo e mi son fatta le serate di gala in jeans e maglietta!!!A parte questo,costumi, infradito,macchina fotografica...E TANTA VOGLIA DI DIVERTIRSI!!!!!!
 

michele71

Member
Per me non deve mancare la cartina della nave, i primi giorni non riuscivo ad orientermi, sarà che la Concordia è davvero grande, sarò io un caso patologico ma all'inizio ho dovuto faticare.
Altra cosa a mio avviso utile è portarsi dei Walky-talky (spero si scriva così) per comunicare a bordo della nave senza spendere con i telefoni cellulari, si ricaricano in cabina, si trovano in vendita di veramente piccoli al costo di 20 euro.
E' vero che nelle navi sparsi un pò dovunque ci sono i citofoni per comunicare in camera, ma i walky-talky li usi alla spa, sui ponti, nei vari bar e ristoranti insomma dappertutto.
mariaefiglio.............un'altra cosa da comprare!

ma si possono portare i walkie talkie in nave? non sono vietati per rischi di interferenze?
 

mammadeda

New member
ciao a tutti, mi imbarcherò in aprile sulla Luminosa, sono alla mia terza crociera, ma abbiamo un'amnesia sia io che mio marito, non ci ricordiamo se ci sono i phon per i capelli, aiuto l'età comincia a fare brutti scherzi
saluti
 

AlbySy

New member
Considerato quello che sto leggendo in altri post, non deve mancare la carta di credito con plafond maggiorato (se carta oro o platino meglio).
 

marilù

Well-known member
Al massimo un bagaglio deve pesare Kg 32: sono le norme di sicurezza per il lavoratori addetti alle valigie. Se fai una crociera con viaggio in aereo, il peso del bagaglio non deve superare quello stabiliti dalla compagnia aerea con cui effettui il volo (di norma 15 o 20 KG)
 

_*Paola*_

New member
Per me non deve mancare la cartina della nave, i primi giorni non riuscivo ad orientermi, sarà che la Concordia è davvero grande, sarò io un caso patologico ma all'inizio ho dovuto faticare.
Altra cosa a mio avviso utile è portarsi dei Walky-talky (spero si scriva così) per comunicare a bordo della nave senza spendere con i telefoni cellulari, si ricaricano in cabina, si trovano in vendita di veramente piccoli al costo di 20 euro.
E' vero che nelle navi sparsi un pò dovunque ci sono i citofoni per comunicare in camera, ma i walky-talky li usi alla spa, sui ponti, nei vari bar e ristoranti insomma dappertutto.
mariaefiglio.............un'altra cosa da comprare!

Walky-tolky? Ma avevo letto che a bordo non funzionano....vero?
 

Claudio63

Member
Di tutte le cose dette in questo form sotto tutte utili, ma non dimentichiamoci che non siamo fatti di ferro, spesso capita che per uno sbalzo di temperatura viene il raffreddore o, come è capitato (purtroppo) qualche linea di febbre o uno strappo muscolare (speriamo mai), percui conviene portarsi dietro qualche medicina, come un antipiretico, sciroppo per la tosse, una pomata contro le punture di insetti ecc. Mia moglie, tra i suoi trolley megapesanti ha portato un beautycase (si scrive così?)pieno di medicine (di libera vendita) che per fortura non sono servite.
 

aspirante mozzo

New member
Di tutte le cose dette in questo form sotto tutte utili, ma non dimentichiamoci che non siamo fatti di ferro, spesso capita che per uno sbalzo di temperatura viene il raffreddore o, come è capitato (purtroppo) qualche linea di febbre o uno strappo muscolare (speriamo mai), percui conviene portarsi dietro qualche medicina, come un antipiretico, sciroppo per la tosse, una pomata contro le punture di insetti ecc. Mia moglie, tra i suoi trolley megapesanti ha portato un beautycase (si scrive così?)pieno di medicine (di libera vendita) che per fortura non sono servite.

Sicuramente e' prudente portare con se qualche medicina, pero' ricordiamoci che a bordo si possono trovare tutte le specialita' piu' comuni..... e poi ci sono gli scali. ;)
Quindi se ci dimentichiamo a casa qualcosa.... nessun problema.
 

alco56

Super Moderatore
Le uniche cose davvero insostituibili sono documenti e carta di credito/contanti per il resto si usano le precedenti due
 

Onda del mare

Active member
Viaggiando con un bambino ancora piccolo,consiglio di portare con se le piu comuni medicine ad uso pediatrico in quanto ho testato personalmente che le medicine uso pediatrico non sono molto presenti a bordo e che il medico di bordo non è mai un pediatra.Ovviamente trattandosi di bambini siamo tutti più restii a cambiare il farmaco anche se magari quello proposto è uguale.Meglio portarsi i propri sciroppi e suppostine varie.
 

Claudio63

Member
Mi ricordo che durante la crociera con la Pacifica nell'ottobre 2010 mia moglie ha avuto problemi agli occhi a causa del vento e della salsedine, e tra le medicine che ci siamo portati mancava proprio il collirio. Il problema è stato risolto acquistando il collisio, in monodosi, a Barcellona, ma data l'esperienza negativa alla crociera dell'anno successivo si è portata perfino l'antistaminico (prevenire e meglio che curare).
 

edith

Member
anche io, viaggiando con un bambino piccolo, mi porto dietro sempre le medicinali pediatriche piu comuni che di norma sono di uso....
e ovviamente anche quelli per noi adulti.
non si sa mai.
meglio averli dietro e non usarli che non averli dietro e averne bisogno....
 

Blueyes

Well-known member
Io porto sempre dietro un coltello multiuso e 20 metri di spago (tipo quello da cucina per capirci); il secondo serve per stendere le cose ad asciugare e per eventualmente tenere chiusa una valigia "biricchina".
Per la nave uso due clips fermfogli grosse da ufficio e le infilo nelle intercapedini delle pareti, funziona perfettamente!!!!
 
Top