• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come organizzare la valigia perfetta? Cosa non deve MAI mancare al crocierista perfetto?

Per me di certo non puo' mancare in ordine di importanza: biglietti, carta di credito, macchina fotografica, allegria e non ultima la famiglia.

Ciao a tutti sono nuovo partenza su msc splendida per il mediterraneo, e volevo sapere cene di gala solo in giacca obbligatoria parto l'8 dicembre?
un'altra cosa mi sembra di aver letto in qualche post precedente di portare un adattatore elettrico per gli accessori tipo celi o macchine fotografiche e giusto? :confused:

Ciao e grazie

ciao a tutti!

posso portarmi delle grucce (appendini, attaccapanni) ? me le fanno caricare nella valigia? o me la bloccano all'imbarco? oppure ce ne sono abbastanza (almeno una ventina) nell'armadio della cabina con balcone della splendour of the seas?

ho una valigia che imbarco e inoltre ho uno zainetto dentro cui ho portafoglio, acqua, cellulare e cose essenziali... posso tenerlo a spalla o lo devo imbarcare per forza?
cosa non devo mettere nello zaino per evitare blocchi all'ingresso?

grazie!

Grucce ce ne sono abbastanza non serve occupare spazio in valigia.
Come bagaglio a mano puoi portare uno zaino anche medio o un piccolo trolley, come sugli aerei, dove la stessa compagnia consiglia di mettere le cose essenziali ma anche cose di valore come gioielli macchine fotografiche iPad e busta da bagno
L'unica cosa che non si può portare a bordo é cibo e bevande

Ultima modifica:
ciao a tutti!

posso portarmi delle grucce (appendini, attaccapanni) ? me le fanno caricare nella valigia? o me la bloccano all'imbarco? oppure ce ne sono abbastanza (almeno una ventina) nell'armadio della cabina con balcone della splendour of the seas?

ho una valigia che imbarco e inoltre ho uno zainetto dentro cui ho portafoglio, acqua, cellulare e cose essenziali... posso tenerlo a spalla o lo devo imbarcare per forza?
cosa non devo mettere nello zaino per evitare blocchi all'ingresso?

grazie!

Io spesso portò le grucce leggere e sottili della tintoria :) è vero che a bordo le trovi dentro l'armadio ma qualcuna in più fa sempre comodo.
Nel bagaglio a mano da tenere con te metti le cose preziose e delicate, un cambio ed eventuali medicinali.
Buona crociera !

Ho letto che alcuni di voi portano a bordo le "multiprese". Effettivamente, vista la tecnologia moderna, occupare tutte le prese della cabina è questione di un attimo!
Mi chiedevo però se si possono portare tranquillamente o se durante l'imbarco, gli addetti, potrebbero far problemi in quanto molto spesso si sente dire che le multiprese aumentano i rischi di cortocircuito?

Ho letto che alcuni di voi portano a bordo le "multiprese". Effettivamente, vista la tecnologia moderna, occupare tutte le prese della cabina è questione di un attimo!
Mi chiedevo però se si possono portare tranquillamente o se durante l'imbarco, gli addetti, potrebbero far problemi in quanto molto spesso si sente dire che le multiprese aumentano i rischi di cortocircuito?

Mettendo una multipresa da massimo tre "spine" non si dovrebbero correre rischi.

Forse è stato gia detto,
ma io trovo comodo pure il cavo usb-mini usb per la carica da PC di telefonini e vdeocamere, da connettere al retro della tivù (non in tutte le navi e hotel c'è, ma quando c'è lo uso sempre), è una buona fonte di corrente stabilizzata....

Ultima modifica:
Mi verrebbe da dire il "Polident" visto che ci "bombardano" con la pubblicità del prodotto abbinato alle navi da crociera. ;) ;)

La cosa più importante sono sicuramente i documenti personali, esempio carta d'identità.. tre anni fa l'ho dimenticata a casa... Morale: ho dovuto letteralmente correre per Savona (Comune, Carabinieri, fotografo), per poterla rifare, rischiando di non imbarcarmi. Da quella volta i documenti sono la prima cosa che preparo; il resto credo che bene o male lo si possa comunque reperire.
Per quanto riguarda la bottiglietta d'acqua nel bagaglio a mano, me l'hanno sempre fatta imbarcare, mentre lo scorso anno con la Royal ho dovuto lasciare in custodia un mini (ma proprio mini mini...) coltellino multiuso di quelli richiudibili, che però poi mi hanno riconsegnato al rientro.

gent.ma ELENAMARIA la bottiglietta nel bagaglio a mano sia in aereo che sulla nave non è consentita, mi è stata sequestrata in entrambi i posti.

Sul l'aereo è un discorso diverso...
A me in nave non hanno mai ritirato o fatto buttare bottiglie d'acqua...e io giro sempre con l'acqua in borsa...ne al l'imbarco ne quando risalgo a bordo negli scali.