• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ma esiste il virus del Crocierista ?

Alcia

New member
ma certo che il virus l'ho preso proprio in forma grave..... si può essere in procinto di partire e pensare già alla prossima....?????

Assolutamente sììììììììììììì !!!
L'anno scorso, non abbiamo fatto tempo a scendere che avevamo già prenotato l'altra !
Noi, abbiamo iniziato per caso con una da 11 giorni e poi, salvo la 3° di 8 giorni, abbiamo sempre optato per quelle "lunghe".
Quella di 8 è stata deliziosa, ma non si fa tempo a salire...che si sbarca :-( L'abbiamo poi trovata pesantissima perchè, di norma, si fa uno scalo in un porto diverso ogni singolo giorno. Invece, anche se so che molti non sono d'accordo, a noi piace proprio l'idea della "navigazione", di avere un giorno, o più, dedicati al dolce far nulla..o a scegliere cosa fare (io, di solito, mi fiondo a farmi massaggi ;-) ).
Avrei invece paura dei 4/5 gg consecutivi delle Transatlatiche, ma prima o poi, proveremo, spero, anche quelleeeeeeeeeeeee
:) :) :)
 
Ultima modifica:

magica2503

Member
purtroppo io sono vincolata dal mio lavoro a tempo determinato per le prenotazioni.... quindi non posso mai organizzarmi a lunga scadenza.... quindi mi organizzo prenotando 30-45 giorni prima della partenza..... e poi per ora non ho mai più di 10-12 giorni consecutivi di ferie da poter prendere...quindi per ora niente transatlantiche....
 

GMGRAZY

New member
Credo che il virus inizi all'atto della prenotazione delle prima crociera e non ti lasci più. Dopo anni di tentennamenti e classici viaggi per il mondo ho prenotato una minicrociera per aprile e da quel momento ogni minuto libero lo passo a leggere forum, blog, e ogni cosa parli di crociere...aiutoooo ancora devo partire e già sono contagiata....e ora mi prenoterei una di 11 giorni perchè so che in 4 giorni neppure capirò dove mi trovo.....
 

Alcia

New member
Ben detto GMGrazy: è quello che è successo a noi sulla Concordia (8gg): a parte il caos immenso (nave PIENA), non ho quasi memoria dei Ponti, della cabina, dei bar...
Avevo guardato la Luminosa dei 4 gg, ma reduce da quell'esperienza ho lasciato perdere: scendi prima ancora di essere veramente salito :-(
 
G

gufry

Guest
Costa Atlantica - Panorami d'Oriente 17/4-24/4-2011

Costa Atlantica - Panorami d'Oriente 17/4-24/4-2011

Ho iniziato a scrivere un lungo e dettagliato reportage di questa che per noi ( ero con mia moglie ) è stata la prima crociera, ma poi mi sono reso conto che stavo scrivendo tutto bene, tutto ottimo; e forse alla prima crociera è così tutto nuovo, diverso, grande che anche se si incappa in qualche inconveniente questo viene rapidamente metabolizzato. Mi limiterò a dire quella che per noi è stata la sensazione più bella quanto inattesa e cioè il sentirsi come in famiglia, non ostante la grandezza degli spazi e la moltitudine ed eterogeneità dei croceristi. Di solito quando finivano le altre vacanze per un po', un bel po' non si pensava alle prossime, mentre da quando siamo tornati stiamo spulciando cataloghi del 2012 e anche del 2011!
Siamo già contagiati?
 
T

tano

Guest
Con 400 giorni mi continua capitare lo stesso, poi se sento la C genovese, é malattia acuta.

Un saluto ed é un piacere sentirti parlare cosí
 

oscar

New member
Lia tranquilla....stai benissimo....."la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro....leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare".
Ciao
 

Sandro 09

Well-known member
lia,io ho sognato che stavo in crociera in australia con magnifica e durante un'escursione mi hanno lasciato a terra [smilie=incredulo_0:[smilie=incredulo_0:[smilie=incredulo_0: che incubo,poi mi sono ripreso:sono grave???
 

cryyy

New member
si si Sandro sei molto grave!!io invece quando sogno sono sempre in crociera!!!saro' grave anchio=??un saluto
 

Onoloea80

New member
Depressione post-crociera

Depressione post-crociera

Salve a tutti,
sono tornata venerdi dalla mia prima crociera.
All'inizio ero un po' dubbiosa sulla scelta di questo viaggio, soprattutto per la durata che come prima crociera era di 18 giorni.
La crociera è stata meravilgiosa anche se per molti, sia la nave che il contorno, non era un granchè, per noi è stato tutto perfetto forse perchè non avevamo parametri di paragone, e adesso sono entrata in una sorte di depressione :(
Non avrei mai pensato che la vita di crociera fosse così bella, adesso sto solo sognando di risalirci il più presto possibile!!!
Buona notte a tutti
 

baronerossoit

New member
Salve a tutti,
sono tornata venerdi dalla mia prima crociera.
All'inizio ero un po' dubbiosa sulla scelta di questo viaggio, soprattutto per la durata che come prima crociera era di 18 giorni.
La crociera è stata meravilgiosa anche se per molti, sia la nave che il contorno, non era un granchè, per noi è stato tutto perfetto forse perchè non avevamo parametri di paragone, e adesso sono entrata in una sorte di depressione :(
Non avrei mai pensato che la vita di crociera fosse così bella, adesso sto solo sognando di risalirci il più presto possibile!!!
Buona notte a tutti

Ed ecco che la crocierite ti ha contagiata :) capita a tutti ;) io ne sono affetto da tempo
 

CostaMagica

Super Moderatore
Onoloea.... che dire? Ti sei ammalata anche tu, come tutti noi qui del forum.
Riprendere a condurre la "solita" vita dopo qualsiasi vacanza non è mai facile, ma ancor più difficile è riprendere dopo una vacanza nuova, diversa dalle precedenti, che ti ha sorpreso più di quanto avresti mai potuto immaginare; ti comprendo ... è esattamente ciò che è capitato a me 4 anni fa... e ... da allora.... ;-)
 

RIC

Well-known member
e si la crocierite!qui un po' tutti ne sono affetti!per fortuna arriva Natale e puoi compensare magari con qualche giorno in montagna...pensa a quelli che torneranno dal giro del mondo...altro che crocierite acuta...
 

Conan4

Member
Benvenuta nel gruppo di contagiati dalla crocierite.
L'unica cura per la depressione che lascia questa malattia è correre in agenzia di viaggi e prenotare la prossima crociera! :)
 

francy75

Active member
Benvenuta nel gruppo degli infettati/infettivi !!!
Se può consolarti scrivi un bel diario così ti sembrerà di rivivere tutto con la differenza che questa volta ci saremo anche noi ;)
 
Top