• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma esiste il virus del Crocierista ?

ESISTE?!??! ECCOMEEEEEEEEEE !!!!
Il maritino ha deciso di non prenotare nulla per il 2012: vuole andare a caso, seguire il desiderio del momento, magari, approfittando di qualche last minute...
E io? IO, sto impazzendooooooooooooo :-| L'anno scorso, di questi tempi, dovevamo ancora partire per quella del 2010, che avevamo prenotato quella del 2011.
Chi resiste fino al 2012 ?!?!??!
Aiutooooooooooooooooo
[smilie=testata[1].:

:lol: :lol: :lol:
Vai a prenotare Alcia, e gli fai la sorpresa... magari gli dici che è il regalo di San Valentino (ops è passato), di Natale... ehm... fagli trovare la prenotazione dentro all'UOVO DI PASQUAAAAAAA :mrgreen:

hahhahahahhahah brava magica ..cosi sono contenti entrambi..
anche se devo dire ke i last minute non sono male..
io vorrei prenotare proprio cosi x il 2012..

Forse voi che viaggiate a coppia credo che convenga il last minute... mentre io che viaggio da sola sono costretta a prenotare 1 anno per l'altrooo!! :-((
Così altro che "crocierite" mi viene una crocierite cronica a tempo indeterminatooo

Povera Alessia ...comunque ti caspico bene...! MOOOOLTO BENE!!!
Tra l'altro, la Costa ha pure messo il dito nella piaga: oggi ci è arrivato un mini depliant su una crociera particolare - le capitali europee spalmate su 11 giorni - con gli sconti frequent guest + card...ci sono ben 2 aerei, ma tant'è la sto guardando, anche se è ancora 2011 ;-)

Salve, come vi capisco questo virus sono riuscito a prenderlo venti ani fa!!!!!!!!!! non mi lascia più. Dovevo lavorare come com. di bordo invece sono diventato direttore di banca che grigiore ............., Vivrei in una nave da crociera

aiutoooooooooo sono in piena crisiiiiiiiiii, mio marito dice che sembra di vedere in me dal vivo la pubblicità dellla costa quella che c'era la donna che faceva le bollicine nella sua vasca da bagno

Sapete una cosa ragazzi ?? da quando vi frequento direi che la passione (mania / virus / smania chiamiamola un po' come vogliamo !!) per le crociere è aumentata, dal forum ho imparato un sacco di cose ed ogni giorno ne scopro di nuove ......

poi adesso che mi è saltata la crociera direi che i sintomi sono più che evidenti e l' unica cura............. partire il più in fretta possibile !!!:D:D

Sapete una cosa ragazzi ?? da quando vi frequento direi che la passione (mania / virus / smania chiamiamola un po' come vogliamo !!) per le crociere è aumentata, dal forum ho imparato un sacco di cose ed ogni giorno ne scopro di nuove ......

poi adesso che mi è saltata la crociera direi che i sintomi sono più che evidenti e l' unica cura............. partire il più in fretta possibile !!!:D:D

A chi lo diciii Francy... come ti capisco e come ti quoto al 100% ;-))

Il virus esisteeee!!! Sono appena tornata da Dubai e già ho "ricattato psicologicamente" mia sorella (ma che bel ricatto però.. ) e l'ho convinta a ripartire in Novembre..
Sto pensando a Oltre le colonne d'Ercole con la Luminosa...

effetti del Virus...

Sono daccordo con voi.....il virus esiste davvero!!!
Comunque penso di cambiare strategia....voglio provare con il last minute......
Ciao a tutti
P.S. Tranquilli tutti esiste solo una cura....viaggiare...viaggiare....viaggiareeeeeeeeee

Hai ragione Oscar, potrebbe essere un'ottima idea e, soprattutto, evita di sclerare per un anno interoooooooooo

Infatti Alcia......e nel contempo hai modo di valutare bene tante altre cose....invece quando hai prenotato ormai è fatta....con il last minute, se proprio non trovi niente di conveniente in tutti i sensi (prezzo, itinerario, nave), alla fine ti accontenti....importante è viaggiare......se non il virus dilaga!!!
Ciao

come vi capisco.... e che bello essere capita.... io e mio marito abbiamo fatto1 crociera nel 2007 e 2 crociere in breve tempo a marzo 2010 e a novembre 2010.... ma tra 4 giornni ripartiamo per la 4 crociera e tutti appena sentono che ripartiamo in crociera non capiscono come abbiamo potuto fare di nuovo questa scelta..... però non sanno che sono io che non capisco loro..... ihihihihihih

ps se riesco entro il 2011 ne vorrei fare un altra di almeno 10 giorni..... quelle da 7 finiscono subito.....

Io l'ho vissuta in modo diverso...
Andato in crociera nel lontano 1994 con Costa Classica, non ci siamo più andati... ma il virus è covato dentro!
Quando vedevamo le pubblicità di Costa con le persone che piangevano per la nostalgia della crociera, dicevamo: "E' proprio così".
Oramai la febbre si è alzata troppo e per non andare in "coma" abbiamo prenotato per questa estate con MSC Fantasia.

Abbiamo fatto tante altre vacanze in 17 anni; visitato tanti posti diversi, ma il "virus" della crociera è sempre stato dentro di noi :cool:

ps se riesco entro il 2011 ne vorrei fare un altra di almeno 10 giorni..... quelle da 7 finiscono subito.....

Dalla nave non vorrei mai scendere, però l'anno scorso ho fatto una crociera di 14 giorni (capitali del nord e fiordi norvegesi) e quando sono sceso ero proprio appagato della vacanza.
Quando invece faccio i classici 7 giorni sembra che il tempo inizia a correre all'impazzata e la vacanza finisce in un istante.

Alla domanda 'Esiste il virus del crocierista' la risposta è 'Si'; è un virus molto contagioso e pochi riescono ad evitarlo ...

ma certo che il virus l'ho preso proprio in forma grave..... si può essere in procinto di partire e pensare già alla prossima....????? poi voi mi fate venire proprio la voglia di prenotarne una più lunga dei soliti 7 giorni e meglio se riesco a provare un altra compagnia..... spero di riuscire con royal....