• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quale crociera 2012 prenoterete?

castway

New member
grande indecisione per i caraibi in settembre, se provare lady O o Allure in un itinerario con 3 giorni di navigazione su 7 o Carnival con 3 scali in messico. Consigli?
 
Confermo, questo l'ho notato anche io, seppur è cambiata la dicitura da prenota subito a miglior prezzo del giorno, l'importo è rimasto invariato ed il prezzo è quello del prenota subito... però ho notato una bassissima disponibilità di cabine anche in periodi non proprio di punta come metà/ fine ottobre e su giri abbastanza consolidati come Mari e miti o Viaggio in Terra Santa... boh molto strano... probabilmente le cabine sono state bloccate dai grandi network come spiegatoci da prof o forse vengono messe in vendita a scaglioni?
Ci deve essere una spiegazione plausibile... io non credo che tutte le interne di Costa Fortuna a fine ottobre 2012 si siano vendute in una settimana... mancano 20 mesiiiiiiiiiii!!!


Io per il prossimo anno ho prenotato una cabina quadrupla in I4 su Costa Deliziosa in partenza da Amsterdam il 24/8/2012, anche a me sul catalogo on line risulta prenotabile come "miglior prezzo" andando in agenzia mi hanno pero' applicato un prezzo diverso dal prenota subito cira 70/80 euro in piu' vi sembra possibile?
P.S.: ho prenotato senza volo
 

Fede 93

Well-known member
Per ora abbiamo prenotato la crociera sulla Fascinosa alle isole Greche, speriamo di prendere in inverno la Luminosa a i caraibi :)
 

Fusibile70

New member
se entro quest'anno trovo un last minute per il mediterraneo lo faro' con molto piacere nel 2012 o i Caraibi Francesi o il vecchio e nuovo mondo
 

cryyy

New member
sto pensando profumo di spezie con la Costa Mediterranea gennaio o febbraio...pero' rimane ancora un sogno lungo..un saluto
 

carlina

New member
Io penso che farò la crociera con la Pacifica in Brasile a marzo 2012 di 20 gg. ci ho preso gusto quest' anno a stare tutto quel tempo sulla Luminosa facendo gli Emirati e ritorno a Savona e non mi sono annoiata neanche un po'!!!
 

Sara80

New member
Io le vorrei fare tutteeeeeeeeeeee! Mi sono fatta spedire a casa il catalogo 2012, me lo studierò per benino, nel frattempo i miei desiderata sono Le isole del Sole, Ritorno in Terra Santa, una crociera qualsiasi ai Caraibi e i fiordi norvegesi. Piano piano spero di riuscire a farle. Purtroppo mio marito fa fatica a prendere più di una settimana di ferie durante il periodo autunno/inverno, ma certe mete in estate non sono fattibili, ahimé... Dovrò fare opera di convincimento, è una sua paturnia quella di sentirsi in colpa se lascia il lavoro troppo a lungo, in fin dei conti è il capo...
 

Conan4

Member
le più probabili sono "Passaggio ad Est" con Costa Romantica da Bari a settembre

Io sono due anni che corro dietro a "Passaggio ad Est" a settembre però nel 2010 non ho più trovato cabine singole e quest'anno non posso fare una crociera così lunga poichè ho fatto già 7 giorni a giugno e quindi a settembre farò un'altra da 7!
Per la partenza ho visto che a settembre c'è sia Savona che Venezia, per me è indifferente, sceglierò in base al giorno e soprattutto alla nave! Magari ci troviamo a bordo! ;-)
 

RITANNA

Active member
Ho prenotato a giugno con la Magica le sei capitali del nord, che l'estate scorsa erano sette!!! Poi Passaggio ad est con la Mediterranea ad agosto: qualcuno sa darmi delle dritte in merito?
Visto poi che per giugno ci sono ancora TANTIII GIORNIII sto valutando di prenotare con la Serena per gennaio alle Canarie. Il 18 da Civitavecchia costa meno di una settimana bianca!!
Ciao a tutti
 

Pilotino

New member
Io Settembre/Ottobre 2012....sto facendo una valutazione con Costa Fortuna da Savona "Oltre le colonne d'ercole". Spagna-Marocco-Portogallo, oppure sempre stesso periodo con costa Deliziosa da Civitavecchia, "Le isole del sole". Spagna-Marocco e Canarie.
 
Top