• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

mariner ots 05/04/2011 terra santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo!
Credo che faranno qualche aggiustamento prima delle crociere estive, incrementando il personale in lingua italiana.
Buona continuazione.

Eccoci di nuovo a bordo è stata una piacevole giornata abbiamo girato in lungo e in largo a piedi tutta la città mangiato i deliziosi dolci siciliani in una pasticceria nella piazza centrale e ci siamo concessi un buon pranzato in un ristorante vicino al duomo , mia moglie per non smentirsi è riuscita a fare shopping e io sono riuscito a comprare una quantità esagerata di dolcetti alle mandorle da portare come regalo agli amici ( ma sono troppo buoni non so se arriveranno a fine crociera !!!) .

Un suggerimento per chi salirà ,essendo l’acqua in bicchiere è a disposizione sempre ( anche a cena al ristorante ) , di ottima qualità senza nessun sentore di cloro ,quindi l’acquisto del pacchetto acqua è inutile tranne per gli amanti dell’acqua gassata !!!! E tra l’altro il pacchetto si può sempre acquistare a bordo.

Devo fare una critica il collegamenti wi-fi e molto difficile e il segnale và e viene e vedi gente con il portatile in mano girare per la nave come dei pazzi per cercare una sorgente ottimale !!!!! O almeno soddisfacente , speriamo che sia un problema solo momentaneo

Essendo una nave americana e conoscendo i loro gusti la temperatura all’interno è tenuta molto bassa ,l’aria condizionata è sempre al massimo in tutti i punti della nave ,

il collegamento anche oggi è pessimo , una vera lotta trovare un pò di segnale , sono disperato!!!!!.

comunque è una bellissima giornata di sole , la nave si vive benissimo ci sono tantissime attività da fare e nonostante siamo circa 2700 passeggeri non si percepisce affatta l'affollamento , grazie all'ottima distribuzione degli spazzi.

è che il wi-fi a bordo delle navi è troppo "sfruttato", già è lento di suo.

PS: per il wifi ti hanno dato una user-id e password? Per controllare il consumo del pacchetto ti hanno dato qualcosa?

Io non uso il pc in vacanza. ma un amico se lo vuole portare per forza (eppoi romperà a me :()

penso che sia valido per i prossimi fruitori della Mariner, segnalaci a questo punto i posti dove ti connetti meglio.
buona navigazione
saluti

Eccomi di nuovo a girare in cerca di segnale !!!!il punto migliore per ora è quello nella piscina centrale ponte 11, qui il segnale è al limite del minimo ....

Alcune informazioni , se scegliete la colazione in cabina oltre alle solite cose succhi tè ecc. ,c’è la possibilità di avere le uova sode,ecc. con bacon e salsicce e una scelta tra toast e una selezione di frutta fresca, e una cosa che trovo molto pratica è che ti telefonano in cabina un minuto prima che arrivi il cameriere con il vassoi , ottima cosa cosi non rischi mai di trovarti impreparato !!!!! come è successo a me una volta ( con altra nave ) che ancora assonnato ho aperto la porta praticamente nudo !!!!!! .

Per quanto riguarda la colazione al buffet è sempre molto varia e si trovano diversi tipi di uova , prosciutto arrosto il classico bacon con salsicce e fagioli dolci, vari tipi di jogurt e essendo americani tutto è categoricamente light !!!! . Molti tipi di pane e moltissime paste dalla classica ciambella alla briosce , la scelta e molto ampia e se dovessi scrivere tutto riempirei due pagine J .
Una volta seduti al tavolo prescelto , il cameriere vi porterà subito il caffè americano tè e volendo si può scegliere tra un ampia scelta di succhi di frutta ( naturalmente tutti gratuiti ) , questo è molto comodo cosi una volta che ci si è serviti uno non si deve rialzare tutte le volte per il bere!!!

Per quanto riguarda le cabine , la nostre è un interna ponte otto , la cabina è come logico piccola ma gli spazzi sono gestiti ottimamente , ci sono molti armadietti che mia moglie è riuscita sapientemente a riempire e c’e perfino un piccolo divano a due posti con tavolino di vetro , in conclusione è una cabina vivibilissima , e tra l’altro devo dire che le cabine sono ottimamente insonorizzate , non si sente il minimo rumore ne da i vicini ne dal corridoio , la temperatura in cabina si regola facilmente con l’apposito termostato che funziona perfettamente e quasi immediatamente , la doccia è tondeggiante e ha due sportelli a semiluna scorrevoli ed è di buone dimensione , e anche in bagno per la felicità di mia moglie è pieno di armadietti che ora sono strapieni di trucchi e creme.

Le piscine sono molto belle e di grandi dimensioni , e ci sono diverse vasche per l’idromassaggio , le uniche ad avere l’acqua riscaldata , a differenza di altre navi gli idromassaggio sono sempre poco frequentati e di dominio dei bambini ( il divieto dei 16 anni è presente ma non rispettato ) .
La palestra è spaziosissima e molto fornita di tutti i classici attrezzi , in ottima posizione con una bellissima vista , c’è anche una enorme vasca/piscina idromassaggio a uso di tutti , mentre negli spogliatoi ( uomo donna ) ci sono una grande sauna e il bagno turco ( gratuiti ) .

per quanto riguarda i problemi di connessione mi è stato detto che è colpa del fatto che ci sono troppi utenti collegati !!!! cosa molto strana , perche ho provato a tutte le ore , e anche fosse vuol dire che il loro sistema di collegamento è molto scarso se non riesce a gestire il traffico !!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
PS: la connessione Wifi è molto lenta di suo, gli AP in nave per poter coprire bene (non sufficientemente) tutto dovrebbero essercene almeno 5 a corridoio (a ponte), inoltre bisogna vedere se gli AP hanno delle antenne o no, a che frequenza trasmettono e bisogna allineare le nostre schede Wifi alla stessa fequenza degli AP per avere una connessione un tantino più stabile.

PS2: se aspettate Giugno vi dico dove sono posizionati e con che banda e frequenza trasmettono ;)

Grazie Oliver , sai anche su MSC Fantasia al mattino al ristorante appena mi sedevo venivano un cameriere con il caffè e thè , poi altro con pane di più tipi , un altro con tanti tipi di paste dolci , poi il quarto cameriere prendeva l'ordinazione per la frutta , yogurt e i cibi cotti al momento in cucina .

Aspetto le tue impressioni nelle escursioni in Israele , hai già prenotato con la nave ?
Buona continuazione di crociera .

credo che saremo in molti ad attendere Oliver sulle escursioni, soprattutto per quelle in Israele, circa l'organizzazione, prezzi, ecc...

Oggi pomeriggi abbiamo visto lo spettacolo sul ghiaccio allo studio B (è si sembra strano anche a me ma la nave è dotata di pista di pattinaggio ). Lo spettacolo è stato bello , no devo correggermi è stato bellissimo , mai nelle crociere precedenti avevo visto niente del genero , di altissimo livello del tipo di quelli che fanno las vegas , in certi momenti anche troppo emozionante a causa delle incredibili acrobazie dei pattinatori , anche perche va tenuto conto che la pista non era grandissima e la nave era in movimento con un leggerissimo beccheggio !!!!.
Per gli spettacoli non posso che dare un meritato 9 come voto a royal .

Oggi inoltre ho provato la parete di arrampicata al ponte 14 poppa , veramente bella , la prima volta che si fa mette un po’ di paura perche tra il vento forte e la lave che si muove è impressionante , ma dalla seconda volta si sale con più tranquillità, ci sono diversi percorsi da seguire ciascuno di un livello di difficolta sempre maggiore , da provare assolutamente ( naturalmente come tutte le attività è gratis )

Per quanto riguarda il may time dinning , essendo la nave piena di nord americani , i quali vogliono tutti cenare presto ho notato che verso le sette si formavano delle lunghe code davanti al ristorante , e delle persone hanno atteso anche mezzora per avere il tavolo , noi invece avendo preso il secondo turno alle 21 non abbiamo avuto problemi a farci assegnare un tavolo per tre , e il ristorante rimane sempre mezzo vuoto per la felicità dei camerieri , che scherzano tra loro sul fatto di avere i tavoli tutti vuoti J .

hi postato solo oggi il messaggio scritto ieri

eccomi in diretta da atene ora vi scrivo da un ristorantino ai piedi dell'acropoli che abbiamo gia visitato , bellissima per arrivare ad atene abbiamo usato la metropolitana , la giornata è molto bella e c'è un bel sole caldo ,
, ora vi lasci è arrivato il mio piatto di gamberoni alla griglia con contorno di fetà sempre grigliata ... ciao ciao a dopo .

Buon apetito Oliver , voglio l'indirizzo di questo ristorante ,per favore , ad ottobre andrò anch'io ad Atene e questa volta me la voglio godere con calma con un bel fai da te .

grande oliver72 !

sono contento che procede tutto ok. quando hai + tempo facci sapere nei dettagli se hai visitato Atene "fai da te", oppure con una proposta Royal, qualche considerazione.......anche su sauna, palestra

poi.....anche qualche critica...... hahahahahaha ... altrimenti non sembra vera .......

p.s.
vale anche x me, tutti gli indirizzi pubblicali
non perdetevi il musical, vi sembrerà di essere a broadway !!
ciao
Giuseppe

Oliver, sei una sicurezza. mi sembra già di essere sulla nave.....
Le tue informazioni sono utilissime. Anch'io ho scelto il turno di cena alle 21 e temevo di avere sbagliato invece mi dici che è ottimale.....bene bene.
Non vedo l'ora di partire.... meno 10..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.