• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Savona

sasa74

New member
Re: Savona

Grazie
sempre la signora del BB mi ha consigliato da Antonio a vado ligure dove mi ha detto che si mangia un buon pesce spendendo il giusto :D comunque il ristorante mi serve per la cena della domenica! il giorno della partenza è ovvio che mangio al buffet :lol: :lol:
ma a che ora posso imbarcare???
 

simotour

Active member
Re: Savona

Si stà a Savona in via Pia n. 15 è aperto a cena ma non so se anche la domenica dovresti verificare su internet. Anche a me hanno parlato molto bene del Circolo Nautico delle persone che ci hanno cenato la sera prima dell'imbarco. Per l'orario d'imbarco verifica l'ora sul catalogo per noi era prevvisto per le 13 ma l'hanno aperto prima.
 

tamburino

Active member
Re: Savona

Farinata e Vino è chiuso la domenica , nei giorni feriali è aperto a pranzo ma conviene prenotare almeno in prima mattina perchè è quasi sempre completo, un altro ristorante discreto poco distante dal porto e "da Enzo" si trova alle spalle del distributore proprio davanti alla torretta
 

sasa74

New member
Re: Savona

Dopo aver letto abbiamo dirottato per il circolo nautico sia per la cena che per dormire!!!

Ho appena telefonato e mi hanno confermato la disponibilità 65 euro una tripla + lettino senza colazione!
una buona pasticceria per la colazione??
la signorina mi ha detto anche che se voglio posso parcheggiare l'auto in piazza (dove c'è la dogana) per tutta la settimana gratis!?!? ma si può?
ed inoltre sembra che il circolo è così vicino all'imbarco che posso arrivarci a piedi!!

sasa :D
 

drusa

Active member
Re: Savona

sasa74 ha detto:
Dopo aver letto abbiamo dirottato per il circolo nautico sia per la cena che per dormire!!!

Ho appena telefonato e mi hanno confermato la disponibilità 65 euro una tripla più lettino senza colazione!
una buona pasticceria per la colazione??
la signorina mi ha detto anche che se voglio posso parcheggiare l'auto in piazza (dove c'è la dogana) per tutta la settimana gratis!?!? ma si può?
ed inoltre sembra che il circolo è così vicino all'imbarco che posso arrivarci a piedi!!

sasa :D

Noi abbiamo lasciato l'auto in piazzetta proprio su suggerimento dei gestori del club nautico ma solo per i due giorni di soggiorno ante crociera...
La sistemazione al club nautico è un pò spartana e ti consiglio di verificare che la stanza prenotata sia di quelle con il bagno in camera costa qualche euro in più noi abbiamo preferito averlo. Per la colazione ti conviene fare due passi e arrivare su via Paleopaca dove troverai diversi bar ben forniti.
L'imbarco è praticamente attaccato... :wink:
Un saluto
Daniela
 

drusa

Active member
Re: Savona

Per i giorni di crociera avevamo già prenotato il pacheggio del Palacrociere.
L'orario di imbarco è un pò variabile... magari ti conviene consegnare i bagagli già verso le 10, farti dare il numero d'imbarco e poi farti un giretto per Savona fino a mezzogiorno... poi tornare al Palacrociere ed attendere la chiamata del tuo numero.
Buona crociera!
Daniela
 

cibercar

New member
Re: Savona

Non ho letto tutte le pagine precedenti... comunque se qualcuno avesse bisogno di informazioni per visitare Alassio (circa 50 km a ponente di Savona) ben lieto di aiutarlo.
 

coccoealessia

New member
help savona urgente!

help savona urgente!

io ed il mio ragazzo domenica 5 settembre con costa concordia da savona,ritorniamo domenica 12 la nave arriva alle 8 e noi abbiamo il pullman di ritorno da savona a forlì che parte alle 17,00 con arrivo alle 21,00 a forlì. qualcuno saprebbe consigliarmi trattandosi di domenica un bar oppure una trattoria che la domenica trasmette le partite per ingannare il tempo? in oltre potete informarmi se i pullman di solito sono puntuali e se è possibile lasciare i bagagli nel pullman per poter visitare la città stando quasi mezza giornata li?
 

rgcpx

New member
Buongiorno a tutti

Sono nuova ed spero non aver sbagliato Forum. Se cosi, perdonatemi. Da qualche giorno leggo i vostri interessanti messaggi, ho appreso tantissime informazioni, vi ringrazio. Ora ho una domanda. Dovrei partire da Genova con la Roulette Costa, da Savona. Data 28 novembre oppure 1 novembre, oltre le colonne d'Ercole con la magica o Mare e Miti con la Deliziosa. ( Io credo ci toccherà la prima visto che preferisco la seconda ma è quasi piena del tutto). La domanda è: Partiamo da Latina, come raggiungere il Palacrociere? Credo l'aereo sia la scelta più economica ma arriveremo a Genova, come raggiungere la stazione per prendere il treno per Savona. Ho letto che dalla stazione di Savona al Porto è fattibile la passeggiata a piedi. Per cui il problema si pone solo per il tratto Genova Aeroporto - Stazione. Mi date dei consigli.

Già che ci siamo, che ne dite di una puntatina all'acquario di Genova??? L'aereo arriverà molto presto, verso le 8 del mattino, per cui credo ci sia del tempo. Un solo dubbio, tra le tappe della crociera c'è Valencia, per cui potremmo optare per l'Oceanografico? Qual'è più bello? Mi conviene fare l'Acquario di Genova e lasciare a Valencia il giro della città?

Grazie!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Savona: non si ferma la crescita delle crociere con due “new entry”, Carnival e P&O

Savona: non si ferma la crescita delle crociere con due “new entry”, Carnival e P&O

Savona: non si ferma la crescita delle crociere con due “new entry”, Carnival Cruise e P&O

Nel 2011 il movimento complessivo al Palacrociere sarà compreso tra un minimo di un milione 34 mila e un massimo di un milione e 86 mila croceristi

http://www.savonanews.it/2011/01/11...e-con-due-new-entry-carnival-cruise-e-po.html

Non si ferma il “boom” delle crociere nel porto di Savona, che nel 2011 non solo supererà il milione di passeggeri ma affiancherà al “marchio” di Costa Crociere anche due “new entry”, quali Carnival Cruise e P&O. La “Magic” di Carnival attraccherà una prima volta davanti al Palacrociere il 24 maggio, con repliche il 16 agosto, il 27 settembre e il 18 ottobre, mentre la “Adonia” di P&O è attesa il successivo 8 novembre. Cinque scali fuori programma – ma destinati a fare da apripista ad ulteriori iniziative – che porteranno sotto la Torretta circa 20 mila croceristi che con ogni probabilità non hanno mai visto o visitato Savona e la sua provincia. Le date di questi transiti sono quindi da sottolineare in rosso per gli enti e gli operatori che si occupano di promozione e di marketing territoriale.Senza naturalmente dimenticare quello che rappresentano i 243 scali programmati delle navi di Costa Crociere.

Le proiezioni in termine di passeggeri indicano che nell’arco del 2011 il movimento complessivo al Palacrociere sarà compreso tra un minimo di un milione 34 mila e un massimo di un milione e 86 mila croceristi, con l’asticella comunque sempre posta sopra il milione a fronte di un risultato 2011 pari a circa 800 mila unità. Un dato, quest’ultimo, a sua volta superiore di circa il 10 per cento rispetto all’anno precedente, nonostante la crisi che ha toccato e non ha ancora abbandonato anche il turismo a livello globale. Come curiosità, da rilevare che nel corso del 2011 la nave che scalerà più di frequente il terminal crociere sarà la Concordia (43 volte), seguita da Serena (35), Magica (29), Mediterranea (22), Luminosa (20), Pacifica e Deliziosa (19), Atlantica (9), Victoria (4), Favolosa, Fortuna, Marina e Romantica (2), Allegra (1). Per il Palacrociere sarà quindi un altro anno di superlavoro, in attesa che dal 2012 entri in attività la seconda stazione marittima, i cui lavori inizieranno nei prossimi mesi.
 

Hermy

Member
Per chi si imbarca a Savona volevo avvisare che il biglietto che va da stazione a porto e viceversa non costa un'euro a tratta come scritto sul sito ma un euro e sessanta e porta direttamente dal Palacrociere alla stazione senza fermate intermedie. Ottimo per chi arriva in treno e non vuole evidentemente farsela a piedi con le valigie.
 

paolocecchi

Well-known member
Leggo su un sito di navi e crociere che i commercianti di Savona si lamentano perchè nonostante l'elevatissimo numero di croceristi che transitano per Savona pochissimi si fermano in citta' e a loro non conviene neanche tenere i negozi aperti per esempio la Domenica.Credo che lo stesso problema lo possano avere anche altri scali,Civitavecchia per primo.Che ne pensate?
 

moren@

Member
non ho letto informazioni sulle grotte di toirano. io farò scalo a savona il sabato 16/4 e mi piacerebbe visitarle con i miei figli, di 8 e 10 anni. c'ero stata da bambina millenni fa. mi sembra una git ainteressante. l'unico ostacolo sono i mezzi di trasporto, qualcuno sa indicarmi se c'è un bus comodo? alternative? grazie!
 

nunzia70

Member
ciao a tutti, il primo maggio faremo scalo a Savona con Costa Serena......premetto che siamo già stati al''acquario di Genova più volte, cosa mi consigliate di vedere in altenativa? Grazie...
 

La76

New member
Durante la crociera che farò ad aprile (profumi di Mediterraneo/Costa Fortuna) faremo scalo a Savona.
Io ho prenotato on-line l'escursione all'acquario di Genova e visita del porto in batello.
Però mi stavo chiedendo : arrivare a Genova da Savona non deve essere molto difficile. Magari se la stazione ferroviaria è vicina al porto si può fare. 96 euro in due è un pò caruccio, se c'è la possibilità di arrangiarsi da soli è meglio, anche perchè l'ingresso all'acquario costa intorno a 15 euro a testa, il biglietto del treno andata e ritorno € 7 circa.
Qualcuno sa darmi indicazioni al riguardo ?

Ciao...scusa solo una domanda...ad aprile quando? Perchè c'è da tenere conto che dal 21 al 1 maggio a genova c'è anche Euroflora e ci sarà veramente il delirio!Se il periodo è quello rischiate seriamente di farti il viaggio in treno in piedi!
L'ingresso all'acquario comunque costa 18 euro e il giro in battello 6 euro...a conti fatti, considerato il problema trasporti e la distanza da savona che comunque non è poca a me l'escursione non sembra carissima!Tenete conto che sulla nostra linea ferroviaria i ritardi sono all' ordine del giorno e i treni, soprattutto nel weekend sono sempre pieni!
spero di esserti stata utile :)
 

stelladelmare

Active member
Chiedo cortesemente se qualche utente savonese può consigliarci una rosticceria o simili x una pausa pranzo non impegnativa come un ristorante ma che ci dia la possibilità di assaggiare qualcosa di tipico. Saremo a Savona di lunedì.
 

DrPianale

Co-Fondatore
24 aprile 2011: 4 navi 'Costa' attraccano a Savona

24 aprile 2011: 4 navi 'Costa' attraccano a Savona

Ciao a tutti

Ieri, 25 aprile 2011, a Savona erano contemporaneamente attraccate Costa Deliziosa, Costa Luminosa, Costa Marina e Costa Mediterranea :)

1289493653748_caf278c853786f7f348f97a4f046e431.jpg


Crociere: 4 navi 'Costa' attraccano a Savona

Oltre 20 mila crocieristi, 3 mila visitano citta'

http://www.ansa.it/mare/notizie/rub.../visualizza_new.html_897788749.html?idPhoto=1
 

Giovanni84

Member
Ieri 25/04/2011 erano presenti Costa Concordia, Costa Deliziosa, Costa Luminosa e Costa Victoria. Credo che per adesso sia record o poco ci manca..............
La foto con Costa Deliziosa, Costa Luminosa, Costa Marina e Costa Mediterranea risale se non ricordo male a Novembre 2010.
 

sibyl86

New member
Ciao a tutti,

Savona sarà una tappa della mia crociera con Costa Magica a Maggio. Devo prenotare le eventuali escursioni entro pochi giorni e mi chiedevo se convenisse pagare quasi 100 euro in 2 per arrivare fino a Genova e visitare l'acquario... oppure quasi € 120,00 sempre in due e arrivare fino a Montecarlo...

Qualcuno che possa darmi dei consigli?

grazie di cuore a tutti!
 
Top