• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Le mille e una notte - Andre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreina

New member
12/02/2011 Bahrain

Oggi siamo in Bahrain, alle 9 la nave è già ormeggiata nel porto di Mina Salman.
Il Bahrain è la più grande delle 36 isole che formano l'arcipelago del Golfo Persico ed è collegata all'Arabia Saudita da un lungo ponte. La capitale è Manama.
In Bahrain, dal 2004, si svolge il Gran Premio di Formula 1 in un circuito costruito nel deserto.
Quest'anno l'evento è stato annullato a causa dei disordini verificatisi recentemente (subito dopo il nostro rientro in Italia) in questo Paese.
So che qui c'è poco da vedere e tra l'altro siamo lontani sia dal centro che dal circuito di F1!
Trascorreremo quindi questa giornata all'insegna del relax godendoci la vita di bordo con tutta tranquillità.
Ci prendiamo un po' di tempo per la colazione e subito dopo decidiamo comunque di vedere cosa c'è nei dintorni. Per la discesa a terra è necessario lo shore pass (permesso di visita giornaliera) che riceviamo nel terminal. Prendiamo il bus navetta interporto ed esploriamo la zona... Il mare è di un bel color celeste intenso delimitato da grossi macigni; in lontananza si intravede una spiaggia, una piattaforma e un impianto petrolifero. Qualche scatto e riprendiamo il bus che ci riporta al porto. Ci fermiamo nel duty free shop (negozio senza imposte) per qualche acquisto e torniamo sulla nave.
In cabina troviamo un invito, riservato ai soci Costa club, per un cocktail col Comandante alle ore 20.00, naturalmente ci saremo!
Ci affacciamo in balcone e assistiamo al lavaggio delle scialuppe di salvataggio. Tolte dal loro alloggio per mezzo di grosse gru che le tengono sospese, vengono spolverate e lucidate in ogni angolo. La fotocamera è sempre a portata di mano!
Al tramonto la Luminosa lascia il Bahrain...
Andiamo ancora una volta a perlustrare i vari ambienti della nave e ci troviamo nel lido Dorado proprio nel momento in cui si sta azionando il tetto di cristallo semovente. Due tetti scorrono su dei binari e in breve tempo si uniscono sopra la piscina centrale a formare un tetto unico.
Questa incredibile struttura si trova solo nelle ultime “nate” e l’apprezzo tantissimo perché consente di utilizzare le piscine o di partecipare alle feste serali in un ambiente confortevole a prescindere dalle condizioni meteorologiche.
Alle 20, puntuali, siamo in teatro per il cocktail… foto di rito col Comandante che gentilmente ce la offre in regalo. Raggiungiamo il Taurus per la cena di gala dell’arrivederci dove ci attende un ricco menù e una bella festa. L’atmosfera è gioiosa!
Non possiamo perderci lo spettacolo “I have a dream” dell’equipaggio presentato dal nostro Direttore di crociera Ciro!
Ed eccoci al Buffet sotto le stelle con sorpresa dello chef da guinness dei primati: un’enorme torta del peso di 262 Kg a forma di nave!

A259.jpg


A260.jpg


A261.jpg


A262.jpg


A263.jpg


A264.jpg


A265.jpg


A266.jpg


A267.jpg


A268.jpg


A269.jpg


A270.jpg


A271.jpg


A272.jpg


A273.jpg


A274.jpg


A275.jpg


A276.jpg


A277.jpg


A278.jpg


A279.jpg


A280.jpg


A281.jpg


A282.jpg


A283.jpg


A284.jpg


A285.jpg


A286.jpg


A287.jpg


A288.jpg


A289.jpg


A290.jpg


A291.jpg


A292.jpg


A293.jpg


A294.jpg


A295.jpg


A296.jpg
 

cryyy

New member
ciao Andreina....tantissimi complimenti....ottimo diario e bellissime foto....ora aspetto la sorpresa..un saluto
 

andreina

New member
13/02/2011

Dulcis in fundo… la DUBAI moderna, la città da “Le mille e una notte”: un titolo di crociera azzeccato in pieno!
Ve la farò assaporare piano piano per permettervi di metabolizzare ogni particolare.
Alcune notizie…
Situata nella penisola arabica a sud del golfo Persico, Dubai è il secondo emirato, per estensione, dopo la capitale e conta 1.807.000 abitanti il cui 90% è costituito da immigrati. Una buona parte di questi rappresenta la manodopera edile e proviene dal sud-est asiatico e dall’India. Dal mondo occidentale invece provengono soprattutto ingegneri ed imprenditori. E’ una città in continua espansione, un cantiere a cielo aperto in cui è facile vedere le gru disseminate tra i grattacieli.
Nata con l’enorme ricchezza del petrolio ma con la consapevolezza che l’oro nero sarebbe finito, Dubai, grazie alla sua ottimale posizione geografica, è diventato il principale porto commerciale fra tre continenti (Europa, Asia e Africa) e un grosso centro turistico cresciuto smisuratamente negli ultimi anni.
Un paradiso esotico circondato dal deserto e dal mare, ricco di fascino e di grande meraviglia, Dubai è una metropoli dove il futuro è già realtà.

Arrivo previsto alle 13!
Prepariamoci a scoprirla insieme…

Mi sveglio prestissimo, non vedo l’ora di vivere questa giornata straordinaria, vorrei accelerare il tempo… esco in balcone a godere dell’aria fresca del mattino ma, ahimè, c’è proprio freddo! Non mi perdo d’animo, mi imbacucco e torno fuori a catturare le prime luci dell’alba con uno scatto, anzi con tanti scatti per avere la certezza di accalappiarmi questa visuale (per voi sceglierò la migliore!).
Rivedo un po’ il programma che ho predisposto per questi due giorni di permanenza nella “Perla” degli Emirati, osservo per l’ennesima volta la mappa della City, controllo che non mi sia sfuggito nulla e preparo un elenco dei luoghi da visitare in taxi (domani andremo in escursione a vederne altri!).
Appena si sveglia mio marito ci prepariamo per la colazione e inganniamo un po’ di tempo in giro per i ponti: il cielo è nuvoloso e, rispetto ai giorni precedenti, la temperatura ha subìto un certo calo e questo venticello non mi piace affatto.
La Luminosa naviga tranquilla disegnando una lunga scia…
A metà mattina il direttore di crociera Ciro ci aspetta in teatro per importanti informazioni sulle modalità di sbarco e subito dopo torniamo sul ponte per captare i primi grattacieli che appariranno all’orizzonte!
C’è molta foschia e la visibilità è ridotta, ma l’entusiasmo rimane grande.
Ed ecco apparire le prime sagome che si stagliano verso il cielo e una, in particolare, che spicca per il suo aspetto imponente. Provo una grande emozione, stiamo arrivando a Dubai (vista dal mare fa un certo effetto!).
La nave passa attraverso l’imboccatura del porto (che sembra piccolissima in confronto) ed in breve tempo arriva alla banchina dove sta ormeggiata la sua gemella Deliziosa che fa bella mostra di sé.
Scendiamo dalla nave intorno alle 15,30 e appena usciti dal terminal prendiamo accordi con un tassista per una visita di 3 ore al prezzo di € 55 (da dividere in 4). Nel frattempo attirano la nostra attenzione due macchine parcheggiate nel piazzale, due Limousine una delle quali è un fuoristrada Hummer che viene usato per le escursioni nel deserto. Un bel biglietto da visita per Dubai…

A297.jpg


A298.jpg


A299.jpg


A300.jpg


A301.jpg


A302.jpg


A303.jpg


A304.jpg


A305.jpg


A306.jpg


A307.jpg


A308.jpg


A309.jpg


A310.jpg


A311.jpg


A312.jpg


A313.jpg


A314.jpg
 
T

tano

Guest
Andreina !!!! Senza parole !!!! 10 e lode. Continuo ad ammirare questo tuo diario.
Mi hai fatto vivere un crociera stupenda. Su Luminosa e a Dubai mi sono sentito come a casa, non vedo l´ora di ritornarci.

Un saluto.
 

andreina

New member
Vi ho detto anche precedentemente che negli Emirati il taxi costa poco; questo è dovuto principalmente al prezzo economico della benzina (€ 0,20 al litro) e al fatto che non paga il pedaggio autostradale e neppure i parcheggi. Inoltre la tariffa è basata sulla distanza chilometrica e non sulla durata della corsa.
Spiego al tassista il mio programma mostrandogli sulla mappa cosa vogliamo esattamente vedere e lo prego di rispettare i tempi perchè alle 18.00 vorrei essere in un certo posto...
Percorriamo la Corniche, il bel lungomare che anche a Dubai allieta lo sguardo persino delle persone più esigenti! C'è un alternarsi di ville e grattacieli contornati da spazi verdi, palme e fiori.
Stiamo andando verso The Palm, l'isola artificiale (a forma di palma) più grande del mondo, alla cui estremità sorge l'Atlantis, un sorprendente e lussuoso hotel con grandi cupole in stile arabo, archi e guglie decorate. E' circondato da una lussureggiante vegetazione e dalle acque del Golfo. Percorrendo la strada lungo il "tronco" della palma si scorgono eleganti ville e palazzi.
Vi ricordo che tutte le foto delle costruzioni che si trovano lungo la strada sono scattate dal taxi in corsa, quindi non sono immagini perfette!
Lungo la strada che ci porta alla prossima tappa, mentre percorriamo un tunnel, sentiamo improvvisamente un potente rombo di motore che ci fa sussultare... una gialla Ferrari che sfreccia e sparisce in un baleno. Ma poco dopo, ferma al semaforo, la affianchiamo ed è subito immortalata!
Siamo a Marina Dubai, nel cuore della "nuova Dubai", costruita su una piattaforma galleggiante, interamente artificiale! E' il quartiere della movida e del divertimento. Situata sulla bianchissima spiaggia di Jumeirah, è caratterizzata da palazzi residenziali tutti color sabbia.

A315.jpg


A316.jpg


A317.jpg


A318.jpg


A319.jpg


A320.jpg


A321.jpg


A322.jpg


A323.jpg


A324.jpg


A325.jpg


A326.jpg


A327.jpg


A328.jpg


A329.jpg


A330.jpg


A331.jpg


A332.jpg


A333.jpg


A334.jpg
 

ilaria73

New member
Grazie, a dir la verità aspettavo con ansia il tuo diario gia da un mese. Io me la sogno una crociera così soprattutto per le ore d'aereo,mio marito morirebbe dopo la seconda.
Le foto sono favolose e il tuo diario è veramente preciso, domani me lo rileggo così sogno un pochino.
 

andreina

New member
Chiedo al tassista di percorrere la Sheikh Zayed Road (l'autostrada a 12 corsie che collega Dubai con Abu Dhabi) lungo la quale sono dislocati gli spettacolari grattacieli dalle forme più varie, compreso il Burj Khalifa che, con i suoi 828 m, ha conquistato il primato di grattacielo più alto del mondo.
L'autosrtada è costeggiata dalla linea rossa della metropolitana di cui potete osservare una stazione (presa al volo!). Sia le stazioni del metrò che le semplici fermate per bus sono dei locali forniti di aria condizionata.
Manca poco alle 18... stiamo per arrivare al Burj Khalifa, eccolo che compare al di là della carreggiata, illuminato dal sole sembra d'oro, è uno splendore, mi lascia senza fiato! Lo ammiro e lo immortalo da tutte le parti, ma è impossibile riprenderlo per intero... è troppo alto!

Qualche notizia...

Il grattacielo è stato progettato dall'architetto britannico Adrian Smith.
Il suo primo nome è stato "Burj Dubai" ( burj significa torre) ma, a causa della crisi economica che ha colpito l'Emirato nel 2009, la compagnia costruttrice si è trovata a richiedere liquidità al vicino emirato di Abu Dhabi. Il grattacielo è stato quindi ribattezzato col nome dello sceicco finanziatore del prestito, per cui ora si chiama Burj Khalifa.
La sua costruzione è iniziata a settembre 2004 ed è stato inaugurato il 4 gennaio 2010.
Conta 160 piani raggiungibili con gli ascensori più veloci mai esistiti (18 m/s) e ospita il lussuosissimo hotel Armani, 700 appartamenti privati, uffici, 27 terrazze ed è in costruzione una piscina. Gli interni sono stati arredati da Giorgio Armani.
La struttura esterna è in acciaio e vetro e la pianta dell'edificio è ispirata alla forma di un fiore del deserto, l'imenocallide, abbastanza diffuso a Dubai.
Davanti al Burj Khalifa sorge un sistema di fontane da record illuminate da migliaia di luci e proiettori colorati e danno origine a getti d'acqua alti fino a 150 m, accompagnati da musiche arabe ed internazionali.
E' proprio questo l'appuntamento a cui non volevo mancare: il favoloso spettacolo delle fontane che sarebbe dovuto iniziare alle 18! Ma le fontane sono spente, sono in corso lavori di manutenzione, mi dispiace enormemente. Ci fermiamo un po' per ammirare lo strepitoso grattacielo al tramonto... un "cavallino rampante", stavolta rosso, completa questo bel quadretto!
Il nostro tour per oggi è finito, torniamo in nave e dal balcone della cabina osservo incantata la Dubai illuminata...

A335.jpg


A336.jpg


A337.jpg


A338.jpg


A339.jpg


A340.jpg


A341.jpg


A342.jpg


A343.jpg


A344.jpg
 

andreina

New member
14/02/2011 Dubai (Emirati)

La crociera volge al termine! Stasera, a malincuore, lasceremo la Luminosa e Dubai.
Ma abbiamo ancora tante cose belle da scoprire...
Stamattina usciamo in escursione Costa, la "Panoramica di Dubai e shopping" della durata di 5 ore (in effetti saranno 6!) al prezzo di € 49.
Mentre ci dirigiamo verso la meta tanto attesa, il Burj Al Arab, ossia la vela icona di Dubai, osserviamo le Emirates Towers (le torri gemelle), gli hotels delle famose catene Westin e Le Meridien, persino un grattacielo a spirale la cui forma ricorda la molecola del DNA. Ma Dubai è fatta anche di ampie aree verdi,sempre perfettamente irrigate e ben curate, ricche di palme!
Stiamo per arrivare alla zona Jumeirah, considerata la più bella dal punto di vista turistico perchè comprende la migliore spiaggia della città (sabbia finissima e bianca) con le strutture alberghiere più prestigiose che offrono ai propri ospiti un mare limpido di un bel colore turchese.
Qui le architetture moderne convivono armoniosamente con i canali stile veneziano e gli edifici in stile arabo di Madinat, un'antica città araba ricostruita (ritroviamo le torri del vento!).
Stiamo percorrendo l'ultimo tratto di strada quando l'occhio vigile capta una piccola porzione della famosa vela che fa capolino tra le costruzioni e la vegetazione.
Il pullman si ferma per la prima tappa, e mentre ci incamminiamo verso il Souk Madinat Jumeirah, scorgiamo degli scorci incantevoli.
Il souk è un tipico mercato stile arabo tutto in legno con tanti negozi che espongono tappeti, articoli d'artigianato, dolci tipici, abbigliamento ecc.

A345.jpg


A346.jpg


A347.jpg


A348.jpg


A349.jpg


A350.jpg


A351.jpg


A352.jpg


A353.jpg


A354.jpg


A355.jpg


A356.jpg


A357.jpg


A358.jpg


A359.jpg


A360.jpg


A361.jpg


A362.jpg


A363.jpg
 
Ultima modifica:

andreina

New member
Mentre lasciamo Madinat e ci dirigiamo verso la spiaggia, ecco di nuovo spuntare tra le palme la "Vela"! Dal bus notiamo anche il parco acquatico Wild Wadi Waterpark che si trova nei paraggi.
Finalmente arriviamo!
Il Burj Al Arab (torre degli Arabi) ci accoglie con tutta la sua maestosità e splendore. E' l'unico hotel 7 stelle esistente nel pianeta, lussuoso fino all'inverosimile.
Lo scafo della "Vela" è un'isola artificiale collegata alla terraferma da un ponte sopraelevato.
Con i suoi 321 m d'altezza e lo spettacolare impatto visivo è divenuto l'icona di Dubai nel mondo. Vicino alla vetta trova posto un eliporto (gli ospiti di riguardo arrivano in elicottero!) dove, all'occorrenza,viene allestito un campo da tennis. Dei vari ristoranti, uno è sottomarino.
Una particolarità... è stato progettato in modo tale che la sua ombra non venga proiettata nella spiaggia dinanzi all'hotel.
Nulla è lasciato al caso!!!
Di fronte alla "Vela" sorge un altro capolavoro, lo Jumeirah Beach Hotel (prende il nome dalla spiaggia!) a forma di onda marina con pareti a specchio. E' una delizia per gli occhi! Purtroppo non abbiamo il tempo di soffermarci per fare scatti dalle migliori angolazioni...
A questo punto sento il bisogno di esprimere il mio disappunto verso le escursioni guidate (per fortuna è stata l'unica che abbiamo prenotato!). Tempo a disposizione per questa tappa 10 minuti, della serie "guardate e risalite subito in pullman"! ma si può? Soprattutto se consideriamo un'ora di tempo in ciascun centro commerciale! Sarei riuscita ad organizzare la mattinata sicuramente in modo più proficuo!
Proseguiamo in direzione del Mall of the Emirates, un grosso centro commerciale in cui, oltre ai 350 negozi, ristoranti, cinema multisala, parchi e altro, è presente uno dei più grandi impianti sciistici al coperto, Ski Dubai.
questa stazione ultramoderna è dotata di piste per principianti e per esperti compresi gli impianti di risalita.
La neve è generata da cannoni che prelevano l'acqua da un lago artificiale sito nelle vicinanze. La temperatura è di -3°, un vero paese delle meraviglie "invernale" a due passi dal deserto dove la temperatura supera spesso i 40°! E' una delle attrazioni turistiche più grandi di tutti gli Emirati.


A364.jpg


A365.jpg


A366.jpg


A367.jpg


A368.jpg


A369.jpg


A370.jpg


A371.jpg


A372.jpg


A373.jpg


A374.jpg


A375.jpg
 
Ultima modifica:

andreina

New member
Infine, per gli appassionati di shopping che vogliono chiudere in bellezza, non poteva mancare la visita al Dubai Mall, un centro commerciale particolarmente imponente situato davanti al Burj Khalifa.

Un po' di numeri...

Il Dubai Mall occupa una superficie equivalente a 50 campi da calcio! Ospita un mega acquario con 33.000 specie marine, il più grande souk dell'oro al mondo (The Gold Souk) con 220 gioiellerie, 1.200 negozi 70 dei quali dedicati all'alta moda (Fashion Island Avenue), una struttura olimpionica di pattinaggio e hockey su ghiaccio (The Ice Rink), un cinema con 22 sale cinematografiche, un albergo di lusso, 120 tra bar e ristoranti e tanto altro ancora...
Per gli abitanti di Dubai lo shopping è un rito quotidiano per cui non è difficile incontrare donne vestite col burqa che le copre interamente lasciando solo una piccola fessura per gli occhi, e ragazze abbastanza giovani con l'abaya (una lunga tonaca nera portata sopra i vestiti tradizionali occidentali) con lo shayla, un foulard che copre la testa lasciando il viso scoperto.
A proposito di abiti arabi voglio fare un appunto anche su quelli maschili che potrete osservare in alcune foto.
La maggior parte degli uomini indossa il dishdasha o khandura (una lunga tunica bianca) con ghutrah (copricapo bianco) e agal (cordicella che serve a tenere il ghutrah fermo).

A376.jpg


A377.jpg


A378.jpg


A379.jpg


A380.jpg


A381.jpg


A382.jpg


A383.jpg


A384.jpg


A385.jpg


A386.jpg


A387.jpg


A388.jpg


A389.jpg


A390.jpg


A391.jpg


A392.jpg


A393.jpg
 
Ultima modifica:

andreina

New member
Lasciamo il Dubai Mall e percorriamo la Sheikh Zayed Road in cui possiamo, ancora una volta, deliziarci gli occhi col suo eccezionale skyline. E con questo senso di appagamento nell'animo si conclude la visita a Dubai (la prevista sosta fotografica alla moschea di Jumeirah non è stata effettuata per via del traffico che ci ha fatto allungare i tempi del rientro!).

Alcune ulteriori notizie per chi, come me, vuole sapere sempre di più...

Dubai è una città estremamente sicura, le donne possono uscire da sole ovunque e a qualsiasi ora. C'è uno dei tassi di criminalità più bassi al mondo (0,2%), lo scippo e i furti non esistono, le gioiellerie non subiscono rapine! La polizia vigila in maniera quasi impercettibile pronta a proteggere e preservare la sicurezza dei propri cittadini e dei visitatori. All'aeroporto il passaporto viene scansionato, segno che tutti gli ingressi e tutte le uscite sono meticolosamente controllati.
Vige una normativa molto severa riguardante l'uso di droghe; il rispetto della legge è indiscutibile come pure la certezza della pena; l'educazione civica, il rispetto reciproco, l'ordine e la pulizia dell'intera città sono il massimo a cui un paese possa e debba aspirare e Dubai ha fatto di questi requisiti la sua priorità. L'istruzione è gratuita fino all'Università compresa, l'assistenza sanitaria è garantita e anch'essa gratuita.
Il benessere economico si respira ovunque!
Le macchine che circolano a Dubai sono per lo più Toyota Camry e Lexus, ma è facile incrociare Porche Cayenne, Ferrari e Limousine.

Una città dai volti estremi: un passato ricco di tradizioni che si intreccia con garbo alla modernità più sfrenata.
Dubai è accattivante, ricca di fascino e di meraviglia, profondamente interessante.

Mi piacerebbe soggiornarvi almeno una decina di giorni per conoscerne tutte le sfaccettature! Chissà...

Arriviamo in nave e subito dopo pranzo, a malincuore, prepariamo le valigie: dobbiamo lasciare la cabina entro le h 16.00! Alle h 20.00 salutiamo la splendida Luminosa, degna d'essere la protagonista di una crociera da "Mille e una notte".

Siamo nel terminal aeroportuale, anche qui le sorprese non mancano... dislocati un po' ovunque, giusto per ricordarci che siamo a Dubai, spiccano numerosi Rolex!
Alle h 23.30 partiamo alla volta di Fiumicino con lo stesso 767 dell'Alitalia. Il volo è tranquillo, in breve tempo tutti dormono compreso mio marito, ma io non riesco a chiudere occhio per tutte le sette ore di viaggio (un'ora in più rispetto all'andata perchè l'aereo segue un'altra rotta).
Seguo sul monitor la posizione dell'aereo e tutte le notizie riguardanti il volo, quasi che questa mia attenzione possa anticipare l'arrivo. Sorvoliamo la Siria (si vede la città di Damasco illuminata), la Turchia e ci dirigiamo verso la Croazia... ormai siamo nelle vicinanze! Arriviamo puntualissimi a Fiumicino alle h 3.20 del mattino ora locale. Passiamo tutta la notte in aeroporto perchè il primo volo per Cagliari è alle h 8.40... ora la stanchezza si fa sentire!
Sul volo per Cagliari gli ultimi scatti...

Un grande "Grazie" a tutti voi per la cortese attenzione!
Al prossimo!!!

A394.jpg


A395.jpg


A396.jpg


A397.jpg


A398.jpg


A399.jpg


A400.jpg


A401.jpg


A402.jpg


A403.jpg


A404.jpg


A405.jpg


A406.jpg


A407.jpg


A408.jpg


A409.jpg


A410.jpg


A411.jpg
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
Bellissimo ! Le mie parole nulla aggiungerebbero ad un diario così interessante che ho visto solo ora e tornerò magari ad approfondire in seguito. Grazie per le tante foto con le quali ci hai portato con te a vedere un mondo fantastico. Ciao. Fan
 

bibilica

New member
Grazie Andreina e complimenti per un cosi bel diario , malgrado sono già stata negli Emirati dopo averti letta partirei subito ....:D;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top