• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa - Le mille e una notte - Andre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tantissime grazie a voi... Fan, Alessia e Dorina!
Sono felice di avervi "trasportato" in questo mondo fantastico.
Cordiali saluti

Andreina grazie per le foto dell´aeroporto, che mio porta bei ricordi.

Un saluto

Andreina, un grande grazie anche da parte mia per il reportage e le foto, che ho seguito con tanto interesse.
E' evidentissimo l'entusiasmo e la passione che questi luoghi ti hanno suscitato!

Grazie a Tano, Gabriele C., flame48 e lia68 per aver seguito con interesse il mio "viaggio".
Quando farete questa crociera aspetterò le vostre impressioni... vediamo se corrispondono!
Salutissimi

Davvero un bel reportage! Molto simile alla mia esperienza, di un paio di settimane dopo. L'unica differenza è il mercatino di Fujairah, che io ho trovato forse la cosa più interessante lì, ho trovato tessuti particolari a basso costo.

Brava Andreina
bellissimo diario e foto meravigliose...credo che questa sarà la destinazione della nostra prossima crociera...........
saluti

Davvero un bel reportage! Molto simile alla mia esperienza, di un paio di settimane dopo. L'unica differenza è il mercatino di Fujairah, che io ho trovato forse la cosa più interessante lì, ho trovato tessuti particolari a basso costo.

Grazie barbapa! Io non ho proprio visto i tessuti; c'erano tappeti, collane, bracciali, anelli e souvenir stile arabo non di mio gradimento.
Sei stata fortunata a partire dopo, sicuramente ti sei goduta due giorni ad Abu Dhabi, quanto mi sarebbe piaciuto fermarmi di più!
Bye bye

Brava Andreina
bellissimo diario e foto meravigliose...credo che questa sarà la destinazione della nostra prossima crociera...........
saluti

Grazie per i complimenti nunzia70! Vedo che abbiamo gli stessi gusti nella scelta delle crociere... La mia precedente è la stessa che hai fatto tu nelle isole greche con Costa Fortuna e dopo Dubai sogno di andare ai Caraibi (un'altra che mi attira molto è quella ai fiordi norvegesi e Capo Nord! Per caso piace anche a te?).
Cordiali saluti

bellissimo diario e bellissima crociera. Posti meravigliosi, foto incantevoli e un tuo modo di scrivere splendido...Mi hai fatto sognare!!!Complimentoni

Andreina volevo farti anch'io i complimenti per lo splendido diario! se la cosa può farti piacere, sappi che per la mia crociera di Capodanno ero indecisa fra il Mar Rosso e Dubai e guardando le tue foto e leggendo il tuo diario mi sono decisa a prenotare quella per Dubai (meta per la quale, ad essere sincera, avevo già un debole!). Io e il mio fidanzato partiremo il 30 dicembre con Costa Favolosa :) ed io già non vedo l'ora! Solo una cosa mi preoccupa un pochino e volevo chiederti visto che tu ci sei stata.....Com'è la situazione sicurezza lì? Posso affrontare tranquillamente il viaggio nonostante i disordini che ci sono stati proprio poco prima che partissi tu in Bahrein secondo te? E ancora: quanto impiega il volo Roma-Dubai? sono stati puntuali i voli? hai trovato tanta fila per il controllo documenti a Dubai? scusa se ti riempio di domande ma.....non sto più nella pelle :)

Andreina volevo farti anch'io i complimenti per lo splendido diario! se la cosa può farti piacere, sappi che per la mia crociera di Capodanno ero indecisa fra il Mar Rosso e Dubai e guardando le tue foto e leggendo il tuo diario mi sono decisa a prenotare quella per Dubai (meta per la quale, ad essere sincera, avevo già un debole!). Io e il mio fidanzato partiremo il 30 dicembre con Costa Favolosa :) ed io già non vedo l'ora! Solo una cosa mi preoccupa un pochino e volevo chiederti visto che tu ci sei stata.....Com'è la situazione sicurezza lì? Posso affrontare tranquillamente il viaggio nonostante i disordini che ci sono stati proprio poco prima che partissi tu in Bahrein secondo te? E ancora: quanto impiega il volo Roma-Dubai? sono stati puntuali i voli? hai trovato tanta fila per il controllo documenti a Dubai? scusa se ti riempio di domande ma.....non sto più nella pelle :)

Ambrina, che piacere sapere che il mio diario ti ha fatto decidere per Dubai… ne sono felicissima e lo sarò ancora di più quando ci racconterai le emozioni legate a questo stupendo itinerario! Considerando poi il fatto che sarai su Costa Favolosa, ci sono tutti i presupposti perché tu possa partire con grande entusiasmo.

In quanto alla sicurezza ho scritto qualcosa nel diario (pag 3), stai assolutamente tranquilla. Ti bastino gli esempi della Tunisia, Bahrain ed Egitto di qualche mese fa… non appena si sono verificati i disordini, queste tappe sono state escluse dal programma di viaggio. Per le Compagnie di crociera la sicurezza dei viaggiatori è FONDAMENTALE!

Il volo Roma-Dubai è durato 6 ore, mentre Dubai-Roma 7 ore perché è stata seguita una rotta diversa.

Sia all’andata che al rientro la partenza non è stata puntuale, ma durante i voli è stato recuperato tutto il tempo perso per cui siamo arrivati a destinazione puntualissimi.

Per il controllo dei documenti a Dubai c’era fila, ma è stato abbastanza veloce grazie alla buona organizzazione.

Sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio… l’unico inconveniente è che durante l’estate non seguo regolarmente il forum per cui la risposta può non essere celere, ma ti assicuro che la riceverai.
Cordiali saluti e complimenti per la scelta della crociera!

Ultima modifica:
Complimenti Andreina! Bellissimo reportage.....mi hai fatto sognare.....io partirò per le mille e una notte il 6 gennaio, ma prima mi fermerò 4 giorni a Dubai. Mi lascia un pò perplessa sapere dei ritardi nei voli, perchè farò 2 scali per ogni tratta...spero di riuscire a prendere i vari voli!

Complimenti Andreina, bel diario e foto veramente stupende.
Bella la Luminosa, poi la torta è proprio particolare! :)
Quota Alessia: prima o poi è da fare questo bellissimo itinerario! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.