• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni fai da te o organizzate?

Boardershadow

New member
Dove acquistare escursioni a prezzi buoni??? (online)

Dove acquistare escursioni a prezzi buoni??? (online)

Ciaoa tutti....

mi chiedevo...dove si possono prenotare escursioni a prezzi migliori rispetto a quelli proposti sui siti delle comopagnie??

chiaramente intendo acquisti online...
 
Ti consiglio il fai da te, quando scendi dalle navi ci sono i taxi che ti offrono dei pacchetti ma non sono vantaggiosi poichè devi includere gli ingressi. Ti conviene scegliere la crociera, leggi i vari argomenti sul forum e fatti un'idea di quello che vuoi visitare. I tour organizzati non sono convenienti vedi tutto di fretta, orari stabiliti e poca libertà, fidati.
 

oscar

New member
Io sono per il fai da te documentato.....nel senso che ti informi prima cosa vuoi e puoi vedere naturalmente compatibilmente al tempo che hai a disposizione e poi ti avventuri......
Sempre fatto così....tranne rari casi!!!
Ciao
 

SAMILA

New member
Ciaoa tutti....

mi chiedevo...dove si possono prenotare escursioni a prezzi migliori rispetto a quelli proposti sui siti delle comopagnie??

chiaramente intendo acquisti online...

anche io ti consiglio vivamente il fai da te, su internet trovi trantissime informazioni anche per spostarti con mezzi pubblici, puoi farti un idea prima di partire e decidere cosa vuoi vedere. In ogni porto trovi cmq sempre taxi pronti a portarti in giro e se anche spendessi quanto il costo di un escursione sei tu che decidi dove andare e quanto fermarti!
 

vacanziera79

New member
In vacanza non voglio pensare a nullaaa e poi viaggiando da sola le escursioni organizzate sono d'obbligo per me! ;-)) e poi le preferisco, le scelgo e non penso più a niente!!
 

vacanziera79

New member
qualcuno ha usufruito dei pacchetti Costa di 3 escursioni?
qualche idea/consiglio/opinione in merito?

Sono pacchetti più convenienti che delle singole escursioni, però sono vincolanti, cioè sono quelli e basta, non possono essere modificati rispetto alle proprie preferenze!!
Quindi o piacciono e nulla... io poichè ho sempre preferito altre escursioni rispetto a quelle proposte non ne ho mai usufruito!!
 

vascomane79

New member
I pacchetti sono convenienti ma poichè le escursioni sono decise dalla compagnia in genere sono poco attraenti... spesso includono la visita della città in cui si sbarca ed il giro panoramico, io per questo motivo non ne ho mai usufruito perchè non coincidevano mai con le escursioni che preferivo fare...
 

vacanziera79

New member
Le escursioni vengono svolte anche sotto la pioggia... non si può prevedere prima che tempo faccia! Comunque ti forniscono di impermeabile, ma a meno che non si tratti di una tempesta viene svolta normalmente!!
 

Sara80

New member
Per me dipende: certi scali non ha senso farli con l'escursione, se sono posti tranquilli e circoscritti, tanto vale farli da soli, con autonomia e risparmiando. E'il caso ad es. delle isole greche. In altri casi invece può essere quasi obbligatoria l'escursione se il centro e il porto sono distanti, se servono visti (es. S. Pietroburgo), se c'è molta roba da vedere e quindi l'escursione ottimizza il tempo. Il pacchetto escursioni non l'ho mai fatto, perchè le proposte non mi interessavano e anche perchè spesso comprendono l'odiosa fermata in un negozio di souvenir scelto da Costa, che non è mai a buon mercato e non è detto che sia dei migliori...
 

vacanziera79

New member
Finché eravamo in due meglio il fai da te, tranne porti a rischio, adesso con il bambino meglio l'organizzato.

Meglio anche escursioni organizzate per chi viaggia da solo... come me per esempio, da sola sorgono tanti ma tanti problemi in più... mentre il tour organizzato ti solleva da ogni pensiero e problematica che potrebbe sorgere!!
 

ladylyndon

Member
Secondo me, se ci si organizza un attimino prima, da soli si risparmiano soldi e anche tempo, e non sei costretto a fermarti a quel negozio o a quel ristorante; certo, se la sosta è solo di qualche ora, forse non conviene rischiare di perdere la nave......
Comunque per le soste di una giornata intera o quasi, ci si può organizzare bene anche con i mezzi pubblici, almeno si vede anche un pò di "vita vera" del posto, il che non guasta mai.
 
Top