BorderLine
New member
Guarda se parli un po' di inglese secondo me le escursioni puoi anche evitarle.
Ti metti daccordo con altri turisti e dividete il taxi
ciao
Ti metti daccordo con altri turisti e dividete il taxi
ciao
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Per la prima crociera abbiamo prenotato tutte le escursioni organizzate dalla costa e ci siamo svenati, per la prossima che sarà a maggio, penso che faremo da soli seguendo i consigli che si trovano sul forum. anche per poter vedere in pace, senza correre, le cose che più ti interessano
Per la prima crociera abbiamo prenotato tutte le escursioni organizzate dalla costa e ci siamo svenati, per la prossima che sarà a maggio, penso che faremo da soli seguendo i consigli che si trovano sul forum. anche per poter vedere in pace, senza correre, le cose che più ti interessano
prima crociera nell'ormai lontano 1989 escursioni tutte Costa (Egitto,Israele,Cipro etc)....mi sono svenato ma non esisteva Internet...e neanche questo forum seconda crociera nel 2009 e grazie a crocieristi.it e qualche altro sito ho attinto ad una marea di info che mi hanno permesso di fare escursioni in totale autonomia....Malta con 1,50€ per esempio o Tunisi con 15 € a testa a fronte dei 100 se non ricordo male chiesti da Costa quindi un solo risultato....ormai sono un fanatico del fai da te sto gia' pianificando quelle della prossimo crociera Istanbul Izmir Dubrovnik e Venezia
anch'io...per la prossima che sarà ad aprile...faremo da soli la maggior parte delle escursioni,anche perchè...quelle della Costa sono carissime!!
Ho un ho un piccolo taccuino per ogni crociera dove segno itineriario, numeri di emergenza, blocco carte creedito, ambasciate e siti di riferimento oltre ad indicazioni varie su locali ristoranti etc Stampo tutto il necessario da internet facendone doppia copia ( una mi servirà una volta tornata a casa per il diario) ... per fortuna ora tante cose si possono scaricare con app sull'i phone e I pad quindi meno pesi in giro .... ma non prendetemi in giro!!
Ho un ho un piccolo taccuino per ogni crociera dove segno itineriario, numeri di emergenza, blocco carte creedito, ambasciate e siti di riferimento oltre ad indicazioni varie su locali ristoranti etc !!
Io ho aggiunto anche un'altra cosa: mi sono spedito una mail così anche se dovessi perdere i documenti (che ho scannerizzato ) ho una copia in rete che posso scaricare da qualsiasi internet point. Furbo vero? [Mi chiamano Furio, ci sarà un motivo!!:shock: