• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

mr.glasgow

New member
Giusto, se fai la visita al Camp Nou la tappa al Barça Store è obbligata! Praticamente al termine del giro all'interno dello stadio (e del museo del Barça se vuoi, dipende che biglietto acquisti) ti ci fanno passare davanti per forza!

Ma la visita allo stadio del Camp Nou(compreso il tempo per andare e tornare) quanto dura? E' fattibile considerando che perderò parecchio tempo tra Piazza Catalunya e le Rambla?
 

Trenta

New member
Ma la visita allo stadio del Camp Nou(compreso il tempo per andare e tornare) quanto dura? E' fattibile considerando che perderò parecchio tempo tra Piazza Catalunya e le Rambla?

come già ti ho detto, devi prendere la metropolitana (anche da Plaça de Catalunya) fino a Collblanc ma su come funziona la metro a Barcellona ti risponderà sicuramente Comax a breve che mi pare sia informatissimo ;-)

Riguardo ai tempi, boh, non mi ricordo quanto ne impiegai lì, ci sono stato nel 2005, ma sicuramente non poco (e se sei appassionato non potrebbe essere altrimenti!).

Visto che ti vedo molto interessato, ti posto qui di seguito un po' di foto.
 

Trenta

New member
campnou1.jpg


Gli spogliatoi

campnou2.jpg


Lo stadio dall'alto

campnou3.jpg


La Coppa dei Campioni (o Champion's League se preferisci). Questa è quella vinta in finale contro la Samp. di Vialli e Mancini, nel 2005 non ne avevano vinte altre ancora.

campnou4.jpg


Il sottoscritto, all'epoca con qualche kilo di troppo ;-), nell'area dello stadio solitamente riservata ai giornalisti della carta stampata

campnou5.jpg
 

vascomane79

New member
Io ho fatto il tour del Camp Nou a febbraio 2010, biglietto d'ingresso 17 euro, il tempo della visita dipende da te in quanto è un tour libero senza nessun tipo di guida e su percorso obbligato... comunque per vedere bene le cose e con calma un paio d'ore sono sufficenti!
Sulla metropolitana non so aiutarti, mi spiace, poichè io sono stato 3 giorni a Barcellona e non con una crociera ed ho preferito girarla col bus turistico in modo da poterla vedere tutta dall'esterno e cogliere tutti quegli aspetti che non vedresti girando sottoterra!
Per altre info e curiosità chiedi pure ;-)!
 

Comax

Active member
Per andare da Placa de Catalunya al Camp Nou con la metropolitana devi prendere la Linea L3 da Catalunya a Diagonal. Qui devi spostarti sulla linea blu L5 e prendere il treno in direzione Cornellà Centre. La fermata per il Camp nou su questa linea si chiama Collblanc. Poi dovrai fare un breve tragitto a piedi. Nel complesso saranno circa 30/35 minuti di viaggio.
 

mr.glasgow

New member
Grazie Vascomare, Trenta e COmax, siete stati gentilissimi!
Già che ci siete, potreste dirmi come arrivare alla Pedrera? E magari darmi qualche indicazioni nel topic di Palma di Majorca che nessuno risponde? Lo so, sono un rompicoglioni..:D
 

vascomane79

New member
La Pedrera è semplice, basta continuare su Placa Catalunya su Paseig de Gracia, troverai prima Casa Batlò e poi Casa Milà (La Pedrera).
 

vascomane79

New member
Ti lascio qualche fot anch'io dei luoghi di cui abbiamo discusso, sperando possano esserti utili per una visita ottimale, anche se Barcellona è una di quelle città che merita una vacanza vera e propria e non solo uno scalo di crociera...

Camp Nou e Museo del Barça

CIMG1893.jpg


CIMG1940.jpg


CIMG1943.jpg


CIMG1958.jpg


La Bouqueria ed i suoi bellissimi colori

CIMG2022.jpg


CIMG1576.jpg


CIMG2026.jpg


CIMG2076.jpg


Centri Commerciale e Hard Rock Cafè

CIMG2179.jpg


CIMG2053.jpg


CIMG2161.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Mare Magnum: val la pena sacrificare qualche ora di Barcellona per farvi un giretto all'interno?
La nave parte a mezzanotte e ne vorrei approfittare per un giretto in notturna, magari in taxi; che ne dite? Suggerimenti?
 

vascomane79

New member
Loredana io l'ho visto anche all'interno e non mi è piaciuto molto ad essere sincero... è un centro commerciale molto ampio ma abbastanza "freddo", l'unico negozio che mi ha suscitato interesse è stato lo store Ferrari... molto caratteristica però la "strada" per arrivarci ovvero la famosa Rambla del mar...

Ps. non hai bisogno del taxy, dal posto dove ti lascia la navetta o il bus di linea è ad un tiro di schioppo!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie Savino per la tua risposta. La Rambla del Mar l'ho percorsa la scorsa estate, suggestiva direi... Non avevo avuto però voglia di chiudermi dentro ad un centro commerciale, considerato anche che la nave sostava solo mezza giornata.
Il prossimo Agosto invece Mariner arriverà in mattinata e ripartirà alle 23,59 e pensavo dunque di visitare un centro commerciale in mattinata, andare in giro per la città durante il giorno e fare un giro in taxi la sera per cogliere un pò di Barcellona in notturna... Non strascurando la visita allo stadio sebbene il calcio a me non interessa per niente, ma il marito ed il figlio grande apprezzerebbero certamente....
 

Trenta

New member
Ciao Vasco,

dimmi una cosa: al di là che può non essere suggestivo, ma a questo Mare Magnum i prezzi come sono? Improponibili (e allora non prendo neanche in considerazione la cosa nella mia prossima visita a Barcellona) oppure anche ragionevoli per qualcosa? Ho letto dello store Ferrari, se il livello dei negozi è questo (visto il Ferrari Store di Milano) allora di prezzo abbordabili penso che ci sia ben poco ...
 

Trenta

New member
Ok perfetto. Faccio conto di non sapere che c'è, meglio El Corte Inglés, se si vuole andare per centri commerciali allora! ;-)
 

mr.glasgow

New member
Ti lascio qualche fot anch'io dei luoghi di cui abbiamo discusso, sperando possano esserti utili per una visita ottimale, anche se Barcellona è una di quelle città che merita una vacanza vera e propria e non solo uno scalo di crociera...

Camp Nou e Museo del Barça

CIMG1893.jpg


CIMG1940.jpg


CIMG1943.jpg


CIMG1958.jpg


La Bouqueria ed i suoi bellissimi colori

CIMG2022.jpg


CIMG1576.jpg


CIMG2026.jpg


CIMG2076.jpg


Centri Commerciale e Hard Rock Cafè

CIMG2179.jpg


CIMG2053.jpg


CIMG2161.jpg

Grazie mille Vascomane!
COmunque da Piazza Catalunya a la Pedrera quanto ci metto a piedi?
 

mr.glasgow

New member
Grazie mille Vascomane!
COmunque da Piazza Catalunya a la Pedrera quanto ci metto a piedi?
Poi una domanda tecnica: Quando scendo dalla nave, la MSC di sicuro metterà a disposizione una navetta per arrivare alle Ramblas? Altrimenti come ci arrivo?
 

SAMILA

New member
Grazie mille Vascomane!
COmunque da Piazza Catalunya a la Pedrera quanto ci metto a piedi?
Poi una domanda tecnica: Quando scendo dalla nave, la MSC di sicuro metterà a disposizione una navetta per arrivare alle Ramblas? Altrimenti come ci arrivo?

di solito ci sono le navette a pagamento circa 6€ a persona a/r , oppure sempre allo terminal crociere di Barcellona trovi anche autobus pubblici al costo di 3€ a/r (attenzione agli orari!)
 

vascomane79

New member
Placa Catalunya - Pedrera credo che venti minuti siano più che sufficenti, ti ripeto sei su Paseig de Gracia, la strada dello shopping per eccellenza... ;-) ;-) ;-)
 
Top