• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Comax

Active member
Ottime idea i mezzi pubblici, ti consiglio solo di verificare quante navi ci sono a Barcellona il giorno in cui ci sei anche tu, se dovessero essere molte l'attesa per i trasferimento da/verso il porto e per le salite sui citysightseeing potrebbe rivelarsi un po' lunghette.
 

Hermy

Member
La metro è comodissima e ti porta ovunque, è una delle più efficienti al mondo a mio parere. Puoi fare anche il biglietto con 10 corse ad un prezzo vantaggioso :)
 

sibyl86

New member
concordo, la metro di barcellona è strepitosa... ma ti sconsiglio il pullman turistico, io ci sono stata a metà maggio e le file per salirci erano davvero lunghe... ho girato in lungo e in largo barcellona muovendomi a piedi e in metro... io e il mio ragazzo abbiamo camminato tanto eh, ma la bellezza della città non ci ha fatto sentire assolutamente la stanchezza... ;)

se ti servono consigli o informazioni particolari, let me know!
 

tony

New member
Ottime idea i mezzi pubblici, ti consiglio solo di verificare quante navi ci sono a Barcellona il giorno in cui ci sei anche tu, se dovessero essere molte l'attesa per i trasferimento da/verso il porto e per le salite sui citysightseeing potrebbe rivelarsi un po' lunghette.

Grazie del consiglio Comax, ma sai dirmi come posso verificare quante navi ci saranno quel giorno a Barcellona?
 

tony

New member
concordo, la metro di barcellona è strepitosa... ma ti sconsiglio il pullman turistico, io ci sono stata a metà maggio e le file per salirci erano davvero lunghe... ho girato in lungo e in largo barcellona muovendomi a piedi e in metro... io e il mio ragazzo abbiamo camminato tanto eh, ma la bellezza della città non ci ha fatto sentire assolutamente la stanchezza... ;)

se ti servono consigli o informazioni particolari, let me know!

Grazie sibyl, visto che sei informata ne approffito per farti una domanda. Ma bisogna fare la fila anche se si fa il biglietto online?
 

sibyl86

New member
Grazie sibyl, visto che sei informata ne approffito per farti una domanda. Ma bisogna fare la fila anche se si fa il biglietto online?

su questo purtroppo non ti posso essere d'aiuto perchè il pullman turistico non l'ho proprio preso, ma temo di si... il problema non è il biglietto ma la quantità di gente che vuole salire sul pullman... se arrivi tardi e c'è già fila dovrai aspettare il pullman successivo e se non sbaglio passano ogni 20 minuti!!!
 

Comax

Active member
Grazie del consiglio Comax, ma sai dirmi come posso verificare quante navi ci saranno quel giorno a Barcellona?

Il 10 giugno fanno scalo Costa Serena (dalle 9 alle 18) e MSC Splendida (dalle 9 alle 12.30), il carico potenziale del porto è di circa 7500 persone se le navi sono piene e quindi potrebbe esserci dell'affollamento all'arrivo e nel corso della mattinata in città. Niente a che vedere col 3 giugno quando in porto a Barcellona ci saranno ben 6 navi (Independence of the Seas, Costa Serena, Noordam, Carnival Magic, MSC Splendida, Thomson Dream) con un carico potenziale di 20mila persone!!!
 

sibyl86

New member
Grazie sibyl, visto che sei informata ne approffito per farti una domanda. Ma bisogna fare la fila anche se si fa il biglietto online?

su questo purtroppo non ti posso essere d'aiuto perchè il pullman turistico non l'ho proprio preso, ma temo di si... il problema non è il biglietto ma la quantità di gente che vuole salire sul pullman... se arrivi tardi e c'è già fila dovrai aspettare il pullman successivo e se non sbaglio passano ogni 20 minuti!!!
 

tony

New member
Il 10 giugno fanno scalo Costa Serena (dalle 9 alle 18) e MSC Splendida (dalle 9 alle 12.30), il carico potenziale del porto è di circa 7500 persone se le navi sono piene e quindi potrebbe esserci dell'affollamento all'arrivo e nel corso della mattinata in città. Niente a che vedere col 3 giugno quando in porto a Barcellona ci saranno ben 6 navi (Independence of the Seas, Costa Serena, Noordam, Carnival Magic, MSC Splendida, Thomson Dream) con un carico potenziale di 20mila persone!!!

Ok, grazie Comax. Quindi alla fine mi sa che non mi va proprio male.
 

Trenta

New member
il problema non è il biglietto ma la quantità di gente che vuole salire sul pullman... se arrivi tardi e c'è già fila dovrai aspettare il pullman successivo e se non sbaglio passano ogni 20 minuti!!!

confermo.

Ho usufruito una volta del bus turistico a Barcellona qualche hanno fa, ero lì in vacanza ma non in crociera, ed effettivamente capita che vi possa essere un po' di coda ad alcune fermate per salire sui bus turistici e quindi può capitare di non riuscire a farlo, dovendo quindi attendere quello dopo.
 

mari71

Member
la fila rischi di farla ad ogni fermata ( chiaramente se scendi dall'autobus), in quanto possono salire solo un numero di persone uguale ai posti disponibili. Tra l'altro se vuoi andare sia alla sagrada che al campo devi prendere due linee ( ciascun giro dura quasi due ore) e quindi rischi di vedere tutto dall'esterno e in movimento. Inoltre fatti due conti : se non ricordo male il bus costa 23 euro a persona. Noi in quattro abbiamo speso poco più di 40 euro muovendoci in taxi e metro.
Dalla nave in taxi siamo andati a parc guell (17 euro), da lì alla Sagrada ( 7 euro), poi in metro abbiamo raggiunto passeig de gracia ( 7 euro se non ricordo male) e abbiamo visto le case di Gaudì, dalla pedrera altro taxi per la cattedrale (5 euro), abbiamo raggiunto la rambla a piedi e al termine di nuovo taxi per la nave ( 5 euro se non ricordo male).Abbiamo sfruttato al massimo la sosta e siamo riusciti ad entrare alla sagrada doo una fila di circa 50 minuti e con un biglietto d'ingresso di 12.5 euro per gli adulti. Ti consiglio vivamente di non rinunciare a questa visita perchè l'interno è strepitoso e non c'è assolutamente traccia del cantiere interno di cui parlava qualcuno precedentemente.
Sinceramente è la cosa che più mi è piaciuta di tutta barcellona
 

gianca26

New member
ciao mari ma che linea bisogna prendere dalla sagrada per passeig de gracia? e poi una volta che eri alla rambla per la nave bisogna prendere il taxi o si puo fare a piedi ? grazie
 

Comax

Active member
Sarada familia e pdg sono entrambi sulla linea 2. Dall'inizio delle RAmblas alla nave ci sono circa 3,5 km.
 

gianca26

New member
grazie comax credo di essermi fatto gia' una buona idea del giro che provo a descrivervi: non ho ancora capito quanto tempo avremo x muoverci con discreta sicurezza x non arrivare in ritardo sulla nave ma farei cosi': scesi taxi x parc guell, poi taxi x sagrada solo da fuori, metro linea 2 x pdg e vedrei casa gaudi' e pedrera (cos'e' ?) , poi taxi da pedrera a cattedrale, poi da cattedrale ramblas a piedi fino a statua di colombo, e li' vorrei salire con l'ascensore, a questo punto verso nave credo di nuovo con taxi. volevo dirvi che siamo in 9 e il taxi dovrebbe convenirci. cosa ne dici ? grazie
 

Comax

Active member
Il 24 maggio ci siete solo voi della Costa Concordia. Credo che ti convenga fare a piedi il tratto dalla Pedrera alla cattedrale, ê breve e molto bello. La Pedrera e la casa batlo sono delle opere di Gaudi, delle case molto particolari dal punto di vista architettonico e assolutamente bizzarre. Si trovano nella passeggiata che da passeig de gracia porta a placa de catalunya. Col poco tempo che avete non credo che riuscirete ad entrare.
 

gianca26

New member
bene grazie dei consigli e adessob vado a preparare le valigie ! dal prossimo lunedi se riesco a scrivere qualcosa di interessante mi troverete sul forum. grazie davvero a tutti e a presto !
 

steve mac

Member
Il 24 maggio ci siete solo voi della Costa Concordia. Credo che ti convenga fare a piedi il tratto dalla Pedrera alla cattedrale, ê breve e molto bello. La Pedrera e la casa batlo sono delle opere di Gaudi, delle case molto particolari dal punto di vista architettonico e assolutamente bizzarre. Si trovano nella passeggiata che da passeig de gracia porta a placa de catalunya. Col poco tempo che avete non credo che riuscirete ad entrare.

dove posso trovare le informazioni relative all'arrivo delle navi a Barcellona ?

io sarò lì il 7/6 con la concordia

grazie

steve mac
 
Top