• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Achille Lauro

T

tano

Guest
Re: Achille Lauro

Il problema dell´atmosfera a bordo cambia dovuto alla grandezza della nave. Nel 2003 sono stato sulla Tropicale, nave che ha da poco piú di 200 metri di lunghezza, molto simile come caratteristiche alle navi d´una volta....e l´atmosfera era....come una volta.
Fu una transatlantica, subito amicizie a destra e sinistra, peró siamo stati aiutati dal buon tempo. Il pero lo dico perché la nave aveva come attivitá principale la vita all´aperto e nella piscine, guai a trovare mal tempo perche é annoiante.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Re: Achille Lauro

tano ha detto:
Il problema dell´atmosfera a bordo cambia dovuto alla grandezza della nave. Nel 2003 sono stato sulla Tropicale, nave che ha da poco piú di 200 metri di lunghezza, molto simile come caratteristiche alle navi d´una volta....e l´atmosfera era....come una volta.
Fu una transatlantica, subito amicizie a destra e sinistra, peró siamo stati aiutati dal buon tempo. Il pero lo dico perché la nave aveva come attivitá principale la vita all´aperto e nella piscine, guai a trovare mal tempo perche é annoiante.

Un saluto.

Penso di poter affermare lo stesso riguardo alla Costa Europa..
La Victoria, pur splendida, è gia una via di mezzo ed ha il pregio di presentare ambienti estremamente intimi, ma a volte sembra un pò grandicella..

Salutoni
Manlio
 
T

tano

Guest
Re: Achille Lauro

Sull´atmosfera di bordo per me anche Romantica e Classica giá vanno verso il grande.
Ottima Allegra, subito fai amicizia con tutti.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Achille Lauro

tano ha detto:
Sull´atmosfera di bordo per me anche Romantica e Classica giá vanno verso il grande.
Ottima Allegra, subito fai amicizia con tutti.

Un saluto.
Sono in completo accordo con voi, su Atlantica e su Orchestra incontravamo i nostri vicini di tavolo solo se si prendeva un preciso appuntamento, altrimenti ci si vedeva solo a cena, anche nei giorni di navigazione. Daltronde le compagnie risparmiano molto sui servizi facendo navi grandi. Ad esempio su Romantica possono esserci 1700 ospiti con 596 persone di equipaggio, quindi un rapporto di 2.85 su Concordia gli ospiti sono 3780 con 1100 persone di equipaggio con un rapporto di 3.43. Quando si riflette sui numeri di queste navi, ci si rende conto che sono vere città. Se ritrovo il giornalino di Orchestra con il computo degli alimenti utilizzati duranta le crociera inaugurale lo invio....che cifre!
Ciao
Leo
 
T

tano

Guest
Re: Achille Lauro

Comunque Leo

Sull´Atlantica....ancora ti trovi, senza appuntamento. Serena....dimenticatelo.

Un saluto.
 

francogalans

New member
Credo che sull'Achille Lauro potrei scrivere un libro. Se sono diventato un grandissimo appassionato del mondo delle crociere e se con i miei genitori non abbiamo mai smesso di farle dal 1988 è grazie all'Achille Lauro e al piacere che avevamo di stare a bordo dell'ammiraglia della Starlauro. Ero piccolo ma ho tantissimi ricordi di quello che per me rimane sempre un mito. Se vi fa piacere, tantissime foto dell'Achille Lauro sono disponibili su FB nel gruppo I love Achille Lauro. Piansi tantissimo il suo affondamento, io che ci ero salito ben 4 volte, una tragedia rimasta senza colpevoli.
 
T

tano

Guest
Benvenuto Francogalans.

Tu sei uno di quelli pochi fortunati che ha viaggiato con una signora dei mari.

Un saluto.
 

francogalans

New member
Erano davvero altri tempi, un altro stile, un altro modo di vivere la crociera. Devo dire che per molte cose rimpiango tantissimo le navi di una volta, che a noi non sembravano affatto piccole o vecchie. Avevano uno charme inconfondibile, quando entravano in porto era davvero un evento. Mi spiace tantissimo non essere mai saluto a bordo di Eugenio costa, a quell'epoca grande rivale dell'Achille Lauro! Due vere signore degli oceani, le cui linee sono ancora oggi invidiabili, anzi oggi faccio fatica a concepire i moderni transatlantici come "navi da crociera", più giusto chiamarle città galleggianti.
 

fandelmare

New member
Erano davvero altri tempi, un altro stile, un altro modo di vivere la crociera. Devo dire che per molte cose rimpiango tantissimo le navi di una volta, che a noi non sembravano affatto piccole o vecchie. Avevano uno charme inconfondibile, quando entravano in porto era davvero un evento. Mi spiace tantissimo non essere mai saluto a bordo di Eugenio costa, a quell'epoca grande rivale dell'Achille Lauro! Due vere signore degli oceani, le cui linee sono ancora oggi invidiabili, anzi oggi faccio fatica a concepire i moderni transatlantici come "navi da crociera", più giusto chiamarle città galleggianti.

Eugenio rivale di Achille? Navi importanti ma tanto diverse per struttura, prestazioni ecc. ecc. inoltre anche appartenenti a generazioni diverse. Forse la rivalità può essere intesa in un certo senso per la presenza nel mercato crocieristico dei tempi. Ciao.
 

francogalans

New member
Eh già, lo si capisce dagli avatar che abbiamo caricato! Nonostante i transatlantici moderni ci rifugiamo ancora nel ricordo delle vecchie regine dei mari! Quello che non mi piace ora è che le navi vengono fatte in serie, perciò non ci si affeziona più. Purtroppo le ragioni macroeconomiche spingono verso questa direzione, una cosa è pagare un progetto, un'altra è pagarne quattro o cinque diversi!
 

baronerossoit

New member
Della Achille ne sento parlare spesso i miei genitori, fu la loro prima crociera nel 1990. Se ci riesco prossimamente cerco le foto che fecero in quell'occasione le scannerizzo.

Pensate che successivamente, nel 2004, quando ci siamo imbarcati sulla ex MSC Rhapsody, i miei riconobbero delle facce familiari tra i camerieri del ristorante, e si chiese loro se avevano prestato servizio sulla Achille...ed ERANO LORO! Del resto la Star Lauro è diventata MSC da quel che sò, e l'equipaggio di quella nave è stato parzialmente trasferito sulla Rhapsody. I medesimi camerieri li ho ritrovati sulla stessa nave nel 2007, ma ora chissà su quale nave lavorano e se ancora sono operativi in mare dopo la vendita della Rhapsody.

CIAO!
 
T

tano

Guest
Anche se non é il posto, ti do il mio calido benvenuto Baronerossoit !!! É sempre un piacere sentire questi racconti.

Un saluto.
 

annasazi

New member
Che bello rivedere l'Achille :):):)
Come ho avuto modo di rispondere a Francesco in un altro 3ad http://forum.crocieristi.it/showthr...to-davvero-indispensabile?p=325741#post325741... io ho avuto la fortuna di lavorare su questa elegante Signora dei mari e prometto che al mio ritorno dalla crociera con la Pacifica (fine settembre), posterò alcune delle mie vecchie foto.
I profumi, i rumori, le sensazioni che dava l'Achille (anche con mare forza 9)... ancora devo ritrovarle sulle altre navi.
Per un periodo della mia vita e' stata la mia casa, una casa accogliente, da dove si faticava a sbarcare.
Come Francesco anche io sono membro del gruppo "Achille Lauro i love you" presente su Facebook dove, volendo, ci sono tantissime e meravigliose foto dei bei tempi che furono.
Ma, se vorrete, credo che potremmo avere modo di parlarne ancora diffusamente in futuro senza dimenticarci della sua sorellina... l'Angelina :)
See you...
AnnA
 
T

tano

Guest
Ciao Annasazi é un piacere sentire una che ci ha lavorato in questa mitica nave !!!!!
Salutami il grande Vincenzo !!!!

Un saluto.
 
Top