Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Avendoci fatto 4 crociere è la nave che più porto nel cuore, per me resterà sempre la scintilla della mia passione per le crociere. Conservo tanti ricordi, anche se di bambino piccolissimo, per cui non potrei mai paragonarla alle navi di oggi, per me resterà sempre la numero uno per ogni cosa.
Comunque confermo che i morti furono 4 (purtroppo Wikipedia ne riporta due), credo che il quarto morì qualche giorno dopo la tragedia. In ogni caso basta cercare un po' di rassegna stampa dell'epoca che lo conferma.
Confermo quello che dice Tano sul Comandante De Rosa, anche io sapevo di questo allontanamento volontario per presunti disaccordi con la proprietà.
L'incendio e l'affondamento conservano ancora tantissimi misteri, che la condanna definitiva in Cassazione dei tre imputati tuttavia non ha risolto. Tra coloro che, fin dall'inizio, si sono battuti per cercare di dimostrare la dolosità dell'incendio e dell'affondamento c'è l'allora Commissario di bordo, Costantino Miletti, che fu licenziato dalla compagnia proprio per le sue accuse. Fin da allora, sebbene bambino, seguii la battaglia di Miletti sui giornali, e da qualche anno sono in contatto con lui tramite Facebook.
Ovviamente la sua resta una possibile versione dei fatti, che però è suffragata anche da riscontri oggettivi. Credo resterà un mistero irrisolto...
ciao......io non ho avuto la fortuna di viaggiare sull'Achille Lauro.......potresti descrivere gli interni,se ne hai voglia.........
Io, sempre tenendo conto del tempo disponibile, posso veder di reperire qualche foto dei miei....ci saranno qua in casa
Irrisolto come tanti.
Molte volte l´affondamento di una nave porta soldini alle casse della compagnia !!!!
Voluto o non voluto é una cruda veritá.
Molte volte mi chiedo quanti in Costa e piú in Carnival non sputanano per la fine fatta della Concordia, se finiva in mezzo al mare, quanti problemi risolti.
É solo una mia riflessione, ma il mondo non é buono.
Vi ricordate la Columbus C. É affondata ed é stato un incidente, infatto la nave doveva subire delle riforme e poi diventare la Costa Columbus.
Il suo affondamento portó tanti soldine nelle casse della famiglia Costa in un momento in cui c´era tanto bisogno.
E la Leonardo da Vinci, una delle navi piú belle che mai abbia esistito, orgoglio della nostra flotta ricca di tecnologia ?
Nave cosí incomoda , nave strutturata in un modo anti produttivo per il mondo delle crociere che d´improvviso s´incendió.
C´é l´Europa, c´é l´America, C´é il Sud America e l´Australia tutte con le sue leggi ed i suoi sindacati e dall´altra c´é la Cina , l´India, l´Africa ed il Mare e la legge della selva.
Un saluto.
Grazie CruiseShipfan
Che calma, impressiona la calma.
Impressiona anche le scialuppe di una volta scendere con la nave inclinata, due non tante perfette.
Un saluto.
Probabilmente oggi non dicono niente ma a me dicono tanto......bellissime Leo !!!!!!
Un salutone.
Penso di poter affermare lo stesso riguardo alla Costa Europa..
La Victoria, pur splendida, è gia una via di mezzo ed ha il pregio di presentare ambienti estremamente intimi, ma a volte sembra un pò grandicella..
Salutoni
Manlio
Hai ragione, ma per chi ha vissuto quelle navi, anche se scomode e prive di tanti servizi ,oggi presenti anche sui traghetti, foto come queste hanno un significato.
Sono veramente contento di averle ritrovate in una "scatola dei ricordi" e ho pensato di condividerle con tutti voi.
Saluti