• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tavolo ristorante per cena; meglio 1 o 2 turno?/ Scelta ristorante.

Cokj72

New member
danielina81 e parti tranquillina vai in crociera!!!!!!

Comunque sempre all' atto della prenotazione potevi scegleire la grandezza del tavolo e chiedere di unire il tuo numero di booking con un altro numero (in questo caso quello dei tuoi genitori), se hai il My Time Dining puoi scegliere dal tuo account on-line su www.rccl.com a che ora e con chi cenare (occorre il numero di booking e il nominativo dell' altre persone)
 

danielina81

New member
danielina81 e parti tranquillina vai in crociera!!!!!!


:lol: oh mamma mi hai fatto morir dal ridere con questa frase!!! hai tutta la ragione!
Credimi, non sono affatto una persona ansiosa nella vita (e mi rendo conto che non si direbbe viste le domande che vi sto facendo), ma ho la responsabilità di tre persone in questo viaggio: in primis mio marito il quale non voleva assolutamente venire (sostiene da sempre che le crociere siano da vecchi) e alla fine mi ha semplicemente accontentato, ma soprattutto i miei genitori, anche loro alla prima esperienza e con molti dubbi!
Comunque mi godrò sicuramente la vacanza e al ritorno ti stupirò con un bellissimo resoconto con tante foto, promesso!!
 

giusri

Active member
ma quanti anni ha tuo marito ?
vedrai, vedrai, che cambierà idea e sarà lui il primo a proporre una nuova crociera......
godetevi la nave sotto tutti i profili, mi raccomando, non perdetevi gli spettacoli principali, specialmente quelli tipo musical, sono in inglese, ma straordinari !
aspetteremo il tuo resoconto, buon divertimento !
 

danielina81

New member
ma quanti anni ha tuo marito ?

ha 33 anni :D e, ogni volta che gli ho proposto la crociera negli ultimi anni (è sempre stato un mio sogno), rispondeva che "le crociere le faremo a 60 anni" alla fine quest'anno, per una serie di problemi, ci siamo trovati ad organizzare le feie all'ultimo minuto e l'ADV ci ha proposto questa soluzione (leggermente imbeccata da me :cool:), gli ho rotto talmente le scatole che alla fine ha accettato dicendo di essere contento solo per la possibilità di fare sport (ama correre e gli sport in generale), speriamo in bene altrimenti mi scasserà le pelotas a vita [smilie=torturatore:
 

giusri

Active member
stai serena, potrà correre indisturbato per tutta la crociera al ponte 12 e sfinirsi nella mega palestra ....... e tu a divertirti !
 

danielina81

New member
eh eh speriamo ;) diciamo che sono (quasi) sicura sarà felicissimo anche lui!!
Quanto ai miei, hanno proprio bisogno di staccare la spina, mio papà è in pensione dal primo luglio (dopo 40 anni di lavoro in officina) e mia mamma super-stanca per il lavoro, sono certa di aver scelto il viaggio giusto!!
 

giusri

Active member
sicuramente è stata la scelta giusta !
poi ci sono molti spettacoli in italiano, quindi studia bene il cruise compass e farai trascorrere una fantastica vacanza ai Tuoi genitori.
 

Cokj72

New member
:lol: oh mamma mi hai fatto morir dal ridere con questa frase!!! hai tutta la ragione!
Credimi, non sono affatto una persona ansiosa nella vita (e mi rendo conto che non si direbbe viste le domande che vi sto facendo), ma ho la responsabilità di tre persone in questo viaggio: in primis mio marito il quale non voleva assolutamente venire (sostiene da sempre che le crociere siano da vecchi) e alla fine mi ha semplicemente accontentato, ma soprattutto i miei genitori, anche loro alla prima esperienza e con molti dubbi!
Comunque mi godrò sicuramente la vacanza e al ritorno ti stupirò con un bellissimo resoconto con tante foto, promesso!!

ti racconto la mia "malattia".
2005 io volevo andare a spasso per i parchi della WestCoast, mia moglie per quelli di divertimento della Florida ed in crociera per "colpa" della sua sorellina Costista, chicca delle chicche mi dice ci portaim oanche mamma & papà (i miei suoceri[smilie=furioso_05[:), io gli ho risposto vi aspetto sulla spiaggia di South Beach che tornate. Invece d' allora ho fatto una sola vacanza che non sia stata una crociera :p, quindi poverà te tuo marito ti porterà sempre e solo in crociera!
 

vale_cv

Member
:lol: oh mamma mi hai fatto morir dal ridere con questa frase!!! hai tutta la ragione!
Credimi, non sono affatto una persona ansiosa nella vita (e mi rendo conto che non si direbbe viste le domande che vi sto facendo), ma ho la responsabilità di tre persone in questo viaggio: in primis mio marito il quale non voleva assolutamente venire (sostiene da sempre che le crociere siano da vecchi) e alla fine mi ha semplicemente accontentato, ma soprattutto i miei genitori, anche loro alla prima esperienza e con molti dubbi!
Comunque mi godrò sicuramente la vacanza e al ritorno ti stupirò con un bellissimo resoconto con tante foto, promesso!!
Anche il mio fidanzato all'inizio pensava fosse una vacanza solo adatta agli anziani poi dopo la prima crociera non vuole assolutamente cambiare.. crociere,crociere e crociere!! Sono sicura che anche tuo marito cambierà idea :D
 

Hermy

Member
Idem per il mio ragazzo... 28 anni... Quando parlavo di crociere non ci credeva... L'ho assillato raccontandogli della vita di bordo, del cibo etc etc che alla fine l'ho convinto. Una volta sceso lo trovo sui siti a cercare offerte per la prossima crociera !! XD
 

vacanziera79

New member
E' sempre così... è proprio un'epidemia che si diffonde a macchia d'olio senza possibilità di salvezza alcuna!! ;-)
...A me piace proprio per questo... una patologia la "crocierite" che non fa male... tranne al portafogli!! ;-)
 

isoladelsole

New member
L'agenzia mi ha chiesto solo se volevamo primo o secondo turno (secondo),poi leggendo sui forum ho visto la possibilità del tavolo da due...non che non siamo socievoli,ma per noi sarà il viaggio di nozze per cui mi scoccerebbe trovarmi costretta con gente scelta da altri,e magari non simpatica,per ben 12gg!!!![smilie=in_attesa[1: Per cui,ho scritto una email a Costa chiedendo il tavolo da due,e mi è stato detto che han registrato la richiesta...sarà vero???[smilie=birra[1].gi: Il mio dubbio è solo la posizione di queti tavoli da due,non vorrei fossero messi marginalmente,in disparte,in posizioni brutte rispetto ai tavoli da più persone...qualcuno sa dirmi qualcosa?sarà la costa mediterranea
 

Serena 84

Member
L'agenzia mi ha chiesto solo se volevamo primo o secondo turno (secondo),poi leggendo sui forum ho visto la possibilità del tavolo da due...non che non siamo socievoli,ma per noi sarà il viaggio di nozze per cui mi scoccerebbe trovarmi costretta con gente scelta da altri,e magari non simpatica,per ben 12gg!!!![smilie=in_attesa[1: Per cui,ho scritto una email a Costa chiedendo il tavolo da due,e mi è stato detto che han registrato la richiesta...sarà vero???[smilie=birra[1].gi: Il mio dubbio è solo la posizione di queti tavoli da due,non vorrei fossero messi marginalmente,in disparte,in posizioni brutte rispetto ai tavoli da più persone...qualcuno sa dirmi qualcosa?sarà la costa mediterranea


io ho fatto il viaggio di nozze e ci hanno messo in un tavolo con altre 4 coppie in luna di miele!!!è stato bellissimo ci siamo trovati subito.....e la settimana prossima dopo 3 mesi dal ritorno, noi e altre due coppie faremo le vacanze al mare insieme!!!
 

vacanziera79

New member
L'agenzia mi ha chiesto solo se volevamo primo o secondo turno (secondo),poi leggendo sui forum ho visto la possibilità del tavolo da due...non che non siamo socievoli,ma per noi sarà il viaggio di nozze per cui mi scoccerebbe trovarmi costretta con gente scelta da altri,e magari non simpatica,per ben 12gg!!!![smilie=in_attesa[1: Per cui,ho scritto una email a Costa chiedendo il tavolo da due,e mi è stato detto che han registrato la richiesta...sarà vero???[smilie=birra[1].gi: Il mio dubbio è solo la posizione di queti tavoli da due,non vorrei fossero messi marginalmente,in disparte,in posizioni brutte rispetto ai tavoli da più persone...qualcuno sa dirmi qualcosa?sarà la costa mediterranea

Quando sali a bordo devi richiedere subito conferma al maitre di sala! Alcune volte anche se passano la richiesta questa poi non viene presa in considerazione... devi insistere!
Per quanto riguarda la posizione dei tavoli quelli da 2 persone si trovano non vicino alle finestre (solo su Costa Victoria) invece ci sono... sulle altri navi/ristoranti si trovano sistemati vicino alle pareti quelle che dividono le varie zone del ristorante! (in zona più dismessa) ma se fossi in te, a me andrebbe bene comunque!! ;-)
Mentre i tavoli da 6/8/10 persone si trovano sia al centro che vicino alle finestre!
 

danielina81

New member
grazie a tutti, mi avete rincuorato un sacco! sono sicura che anche mio marito si ricrederà ;)

Quanto ai tavoli, non avendo mai fatto crociere, posso solo riportare l'esperienza recentissima della mia amica in viaggio di nozze dal 20 al 31 luglio scorso con Costa: erano al tavolo con altre due coppie in luna di miele e si sono trovati benissimo!
 

Licisca

Member
Se non vi trovate bene con i vostri compagni di tavolo potete sempre chiedere di cambiare parlando con il maitre. A noi una volta è successo, dopo la prima sera, e non sto a riportare i particolari, dico solo che solitamente ci troviamo bene con tutti, ma in questo caso era davvero impossibile. La sera successiva eravamo a un altro tavolo.
 

Sara80

New member
L'agenzia mi ha chiesto solo se volevamo primo o secondo turno (secondo),poi leggendo sui forum ho visto la possibilità del tavolo da due...non che non siamo socievoli,ma per noi sarà il viaggio di nozze per cui mi scoccerebbe trovarmi costretta con gente scelta da altri,e magari non simpatica,per ben 12gg!!!![smilie=in_attesa[1: Per cui,ho scritto una email a Costa chiedendo il tavolo da due,e mi è stato detto che han registrato la richiesta...sarà vero???[smilie=birra[1].gi: Il mio dubbio è solo la posizione di queti tavoli da due,non vorrei fossero messi marginalmente,in disparte,in posizioni brutte rispetto ai tavoli da più persone...qualcuno sa dirmi qualcosa?sarà la costa mediterranea

Di solito le coppie in viaggio di nozze vengono messe nello stesso tavolo, quindi dovreste comunque trovare dei coetanei, fermo restando che potrebbero benissimo essere antipatici e non in sintonia con voi. I tavoli da due non sono in posizioni centrali, perchè ovviamente prima si sfrutta lo spazio per i tavoloni mentre i tavolini da 2 servono da tappabuchi, tuttavia non è un male essere in disparte e non è detto che siano in posizioni scomode (ad es., come già scritto da Vacanziera79, sulla Costa Victoria i tavoli da 2 sono contro le finestre, quindi in una posizione molto bella). Se ti hanno detto che stanno valutando la tua richiesta, credo proprio che sia vero, di norma cercano di accontentare gli ospiti, addirittura il primo giorno di crociera il maitre di sala è a disposizione per gli spostamenti, quindi fino all'ultimo si scomodano per venirci in contro. E'chiaro che i tavoli da 2 sono in numero limitato, perciò se le richieste superano la disponibilità, qualcuno verrà inevitabilmente scontentato.
 

CESARE71

New member
Noi abbiamo adottato un'altra tecnica. Siamo sempre arrivati in porto per l'imbarco con largo anticipo. Così durante l'attesa si familiarizzava con un po' di coppie. Un po' prima dell'imbarco abbiamo scelto una coppia (quella che ci era sembrata la più congeniale per noi) scambiato i numeri di cellulare e preso un appuntamento per il pomeriggio per andara dal maitre e avere un tavolo per la cena insieme. Ci siamo trovati sempre bene al punto di trascorrere la crociera insieme: escursioni e serate. A tutt'oggi con alcuni ci sentiamo ancora.
 
U

unochenavigaverament

Guest
non sapete dirmi su costa favolosa i tavoli da due se son disposti in posti buoni o brutti ?

In che senso? Cosa per te e bene o male?, appartati? In mezzo? Di lato..... Anche questo e' relativo. Sono al ristorante e hanno lo stesso trattamento dei tavoli grandi.....quindi male in senso generico non penso ce ne siano
 
Top