Praticamente non c'è una sola cosa esatta in quello che hai affermato.
Il posto al ristorante viene già ssegnato al momento della prenotazione ( di primo acchito c'è un software che gestisce tutta l'assegnazione e poi vi è l'intervento umano ) , poi eventualmente potrai cambiarlo sempre che ce ne siano disponibili. Alcune sistemazioni hanno la precedenza nella scelta e nell'ubicazione dei tavoli. Gli ufficiali di ogni grado cenano indifferentemente al primo o al secondo turno, secondo gli orari dei loro impegni. molte volte cenano al ristorante a pagamento o nella saletta a loro riservata, dietro al ponte di comando. Preoccupati di presentarti a prenotare quando non trovi il tagliandino in cabina con il numero di tavolo assegnato. In questo caso non avrai quasi nessuna possibilitàdi scelta, a meno che alloggi nelle suites, e dovrai prendere quanto ti verrà dato.
Ciao
Ciao
chiedo scusa per la mia affermazione sulla riservazione dei tavoli, evidentemente la cose negli ultimi tempi devono essere cambiate, perchè queste erano le informazioni che conoscevo.
chiedo umilmente scusa.
comunque per il resto posso garantirti che la saletta dietro il ponte di comando non è per gli ufficiali in generale, ma solo per il comandante, il comandante in seconda, il direttore di macchina, il capo macchina, l'hotel director e qualche volta si unisce il parroco. Queste persone sono le più alte in carica a bordo della nave e partecipano sempre e solo al secondo turno e solo nella serata di gala.
Il ristorante a pagamento è di libero accesso solo per gli ufficiali dello stato maggiore, che ho elencato prima, gli altri ufficiali devono chiedere il permesso ai loro rispettivi capi dipartimento e non sempre viene dato loro il benestare e l'unico motivo per cui a volte si usufruisce del ristorante a pagamento, è quando si hanno a bordo parenti, mogli o fidanzate e non se ne usufruisce neanche tutti i giorni, oppure danno il permesso di accedere al ristorante a pagamento(ma sono casi sporadici) se nel caso un qualche ufficiale vuole festeggiare un avento particolare insieme ad altri ufficiali.
un saluto