• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vergogna MSC

zingaro

New member
Posto qui l'email che ho mandato una decina di giorni fa direttamente dal loro sito e 5 giorni fa l'ho rimandata all'indirizzo [email protected]

Giorni fa sono andato in agenzia per prenotare una crociera con la promozione
bingo. Essendo la mia compagna disabile ho richiesto una cabina interna per
disabili. Non ho richiesto ne la posizione e nemmeno il ponte della cabina, ma
mi è stato risposto che per usufruire della promozione non potevo scegliere
nessuna categoria di cabine.Questa cosa mi sembra assurda, ma se è così MSC
nella promozione dovrebbe scrivere che è aperta a tutti, tranne che ai
disabili.

Distinti saluti.

Sia per il discorso descritto nell'email e per il fatto che nemmeno rispondono alle mail, il mio commento è nel titolo.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Posto qui l'email che ho mandato una decina di giorni fa direttamente dal loro sito e 5 giorni fa l'ho rimandata all'indirizzo [email protected]

Giorni fa sono andato in agenzia per prenotare una crociera con la promozione
bingo. Essendo la mia compagna disabile ho richiesto una cabina interna per
disabili. Non ho richiesto ne la posizione e nemmeno il ponte della cabina, ma
mi è stato risposto che per usufruire della promozione non potevo scegliere
nessuna categoria di cabine.Questa cosa mi sembra assurda, ma se è così MSC
nella promozione dovrebbe scrivere che è aperta a tutti, tranne che ai
disabili.

Distinti saluti.

Sia per il discorso descritto nell'email e per il fatto che nemmeno rispondono alle mail, il mio commento è nel titolo.

stento a crederci.......giuro faccio fatica. Non per non credere a te, ma ha dell'inverosimile.
Penso e spero ci sia una ragione, tipo un problema di gestione una cosa involontariamente non considerata, oppure una qualche particolarita' giustificabile....hai provato a parlare direttamente con il numero verde?
Almeno una risposta la devono dare....
 

CostaMagica

Super Moderatore
stento a crederci.......giuro faccio fatica. Non per non credere a te, ma ha dell'inverosimile.
Penso e spero ci sia una ragione, tipo un problema di gestione una cosa involontariamente non considerata, oppure una qualche particolarita' giustificabile....hai provato a parlare direttamente con il numero verde?
Almeno una risposta la devono dare....

Già ... almeno una risposta, diversamente anch'io rimarrei senza parole...
 

La76

New member
Sul fatto che la risposta che hanno dato in agenzia non faccia per nulla piacere sentirla, oltre al fatto che è inconcepibile fare discriminazione sono perfettamente d'accordo...però credo che la "ragione" (ed è tra virgolette perchè è una non-ragione) stia tutta nel fatto che le promozioni le fanno sulle ultime cabine disponibili, probabilmente a sorteggio, per avere la sicurezza di una cabina adatta bisognerebbe poter scegliere la cabina e questo le promozioni non lo prevedono...oltretutto le cabine per disabili sono in numero limitato e potrebbe anche succedere che non ce ne sia neanche una disponibile.

La risposta ufficiale di MSC comunque era il minimo dovuto...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sono senza parole... visto che è stata semplicemente richiesta una cabina per disabili... mica una categoria specifica. Se non ne avevano di disponibili, dovevano comunicarlo immediatamente. Che poi non sia ancora arrivata una risposta da MSC è assurdo.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Arriverà anche sulle nostre pagine ufficialmente..secondo me....... questa e' una cosa che deve essere gestita molto bene.
Ha ragione Paolo, possono esserci problemi o giustificazioni...ma la risposta ufficiale non puo' mancare.
Vediamo come verrà gestita la cosa, secondo me c'e' qualche lato non comprensibile, non credo che una compagnia leader e seria come MSC si faccia cogliere in fallo così. Credo nella loro serietà , sapranno rimediare, e avranno delle valide ragioni per "giustificare" un comportamento che sembra discriminatorio....
Vedremo gli sviluppi.
 

zingaro

New member
Vi ringrazio per le risposte e faccio delle precisazioni.
Le cabine interne per disabili erano disponibili.
La risposta dell'ufficio prenotazioni MSC alla mia agenzia fu che per usufruire della promozione non si può scegliere nessuna tipologia di cabine e quindi se volevamo una cabina per disabili dovevamo pagare il prezzo pieno e fece il preventivo alla mia agenzia che bloccò la cabina.
La mia agenzia non è rimasta con le mani nelle mani ed ha contattato un responsabile dell'MSC (credo di zona ) il quale si è preso del tempo per darci una risposta.
Circa due ore dopo la mia agenzia mi chiama per dirmi che il responsabile aveva confermato che non potevamo usufruire di quella promozione, ma per venirci incontro ci offriva una esterna con balcone al prezzo dell'interna. Naturalmente ho rifiutato.
 

francogalans

New member
Ma qui non si tratta di scegliersi una cabina, bensì semplicemente di poter usufruire di cabine attrezzate appositamente per le disabilità. Con il ragionamento di MSC allora potrebbero, alla fine, dare una cabina per disabili ad viaggiatore che non ne ha manco bisogno se è l'ultima rimasta!
 

ladylyndon

Member
Concordo con Franco, il cliente non vuole scegliere nessuna cabina, è la compagnia che gli deve assegnare una cabina adatta, se non ce ne sono più,secondo me la promozione non è applicabile per nessuno.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Spesso avviene Franco...

penso che avvenga se non c'e' richiesta di un diversamente abile . Non penso che mettano un diversamente abile in cabina abile e viceversa, a quale scopo??......
Ovvio che non partono con la cabina vuota, non avrebbe senso, se un diversamente abile prenota che la nave e' gia' overbooking, non imbarchera' allo stesso modo di un abile. Se invece ci sara' spazio sposteranno l'abile e lasceranno la cabina destinata al diversamente abile.

Altrimenti complimenti, e a me non risulta, che sia una prassi da essere definita "spesso".
 

alco56

Super Moderatore
Vi ringrazio per le risposte e faccio delle precisazioni.
Le cabine interne per disabili erano disponibili.
La risposta dell'ufficio prenotazioni MSC alla mia agenzia fu che per usufruire della promozione non si può scegliere nessuna tipologia di cabine e quindi se volevamo una cabina per disabili dovevamo pagare il prezzo pieno e fece il preventivo alla mia agenzia che bloccò la cabina.
La mia agenzia non è rimasta con le mani nelle mani ed ha contattato un responsabile dell'MSC (credo di zona ) il quale si è preso del tempo per darci una risposta.
Circa due ore dopo la mia agenzia mi chiama per dirmi che il responsabile aveva confermato che non potevamo usufruire di quella promozione, ma per venirci incontro ci offriva una esterna con balcone al prezzo dell'interna. Naturalmente ho rifiutato.

Scusa, forse non ho capito bene il problema, ma la promozione bingo era così conveniente? Una cabina con balcone costa tanto di più di un'interna e sono certo che si trattava di una cabina per disabili.
Capisco che sarebbe stato comunque accettare un compromesso, ma per poter portare in crociera la tua compagna poteva essere una soluzione accettabile.
Naturalmente il principo a cui è venuta meno MSC di parità di diritti era stato compromesso, ma al di là del principio sacrosanto da difendere, c'era avere l'ooportunità di avere una bella vacanza per la tua compagnia invece di avere magari una lettera di scuse e niente vacanza e tanta rabbia.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Continuo a non capire... cosa costava a MSC assegnare una cabina per disabili visto che ne avevano ? Per me si tratta di un problema qualitativo legato al booking (molta poca elasticità)... ed al servizio clienti (tutte le altre compagnie rispondono alle e-mail... in tempi piuttosto rapidi).

Non è detto che la cabina con balcone proposta fosse adatta per una persona disabile. Le cabine per disabili hanno caratteristiche peculiari... e sono attrezzate.
 

ilaria73

New member
Mah questa cosa è stranissima, è gravissimo il fatto che ci sia la discriminazione,e bnon capisco perchè non hanno pensato anche ai disabili per la promozione. Anche perchè vanno incontro ad una cattiva pubblicità
 

vacanziera79

New member
Mah questa cosa è stranissima, è gravissimo il fatto che ci sia la discriminazione,e bnon capisco perchè non hanno pensato anche ai disabili per la promozione. Anche perchè vanno incontro ad una cattiva pubblicità

Concordo in pieno e trovo questa cosa gravissima e di mancanza di rispetto per coloro che hanno diritto di godere al meglio della loro crociera!!
Hai tutta la mia solidarietà!!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Scusa, forse non ho capito bene il problema, ma la promozione bingo era così conveniente? Una cabina con balcone costa tanto di più di un'interna e sono certo che si trattava di una cabina per disabili.
Capisco che sarebbe stato comunque accettare un compromesso, ma per poter portare in crociera la tua compagna poteva essere una soluzione accettabile.
Naturalmente il principo a cui è venuta meno MSC di parità di diritti era stato compromesso, ma al di là del principio sacrosanto da difendere, c'era avere l'ooportunità di avere una bella vacanza per la tua compagnia invece di avere magari una lettera di scuse e niente vacanza e tanta rabbia.

penso , e sottolineo penso, visto e considerato che la normativa e' molto complicata...che non sia una questione di principio solo. Sia una questione di diritti e obblighi...
Poi le cabine per diversamente abili hanno delle caratteristiche che non sempre sono delle facilitazioni ma delle necessità irrinunciabili. Non conosciamo essenzialmente la compagna del nostro amico e quindi potrebbe risultare difficile esprimersi in questi parametri.
Msc...urgono risposte...questo si sta trasformando un danneggiamento dell'immagine molto grosso
 
Ultima modifica:
U

unochenavigaverament

Guest
Questa è MSC !

mi sembra eccessivo correre a queste conclusioni. Non posso credere che questa situazione non abbia una "spiegazione" e penso che MSC si sia sempre impegnata positivamente nel tutelare i propri ospiti. Sono d'accordo con te che questa situazione fa arrabbiare, ma e' troppo irreale, non posso concepire che sia normale e voluto quello che sta vivendo la compagna di Zingaro. Spesso ci sono delle ragioni al momento non comprensibili, e altre volte nascono errori con conseguenze tristi, altre volte ancora c'e' la consapevolezza e la volonta' di sbagliare.
Aspettiamo Ale ;-) prima di condannare.
 
T

tano

Guest
Ma io invito a Zingaro a riprovarci a parlare e chiedere perche personalmente c´é qualcosa che non mi quadra.

Un saluto
 
Top