• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vergogna MSC

Scusa Tano ma con chi dovrei riprovare a parlare? La mia agenzia ha fatto tutto il possibile contattando un responsabile della compagnia che ha risposto come ho scritto sopra.
X Alco
A parte il fatto che noi preferiamo l’interna perché in cabina ci stiamo solo per dormire, lavarci e cambiarci, a parte il fatto che una cabina con balcone a dicembre nel mediterraneo orientale non credo che te la puoi godere tanto, vengo alle cifre:
bingo interna € 940 circa
bingo balcone € 1400 circa
interna prezzo pieno € 1750 circa
Le cabine per disabili le potete riconoscere dall’esterno perché hanno la porta della cabina molto più larga, come quelle di casa. La porta larga è necessaria per chi come la mia compagna è in carrozzina e l’altra differenza delle cabine per disabili è il bagno che è senza gradini, poco più grande e adattato per persone che hanno difficoltà motorie.

Continuo a non capire... cosa costava a MSC assegnare una cabina per disabili visto che ne avevano ? Per me si tratta di un problema qualitativo legato al booking (molta poca elasticità)... ed al servizio clienti (tutte le altre compagnie rispondono alle e-mail... in tempi piuttosto rapidi).

Non è detto che la cabina con balcone proposta fosse adatta per una persona disabile. Le cabine per disabili hanno caratteristiche peculiari... e sono attrezzate.

Scusa Tano ma con chi dovrei riprovare a parlare? La mia agenzia ha fatto tutto il possibile contattando un responsabile della compagnia che ha risposto come ho scritto sopra.
X Alco
A parte il fatto che noi preferiamo l’interna perché in cabina ci stiamo solo per dormire, lavarci e cambiarci, a parte il fatto che una cabina con balcone a dicembre nel mediterraneo orientale non credo che te la puoi godere tanto, vengo alle cifre:
Le cabine per disabili le potete riconoscere dall’esterno perché hanno la porta della cabina molto più larga, come quelle di casa. La porta larga è necessaria per chi come la mia compagna è in carrozzina e l’altra differenza delle cabine per disabili è il bagno che è senza gradini, poco più grande e adattato per persone che hanno difficoltà motorie.

A noi era capitata la cosa esattamente opposta: l'ultima cabina interna prenotabile e prenotata dalla mia adv era infatti risultata una cabina attrezzata per disabili e quindi non ta, era possibile darla a noi.
Così abbiamo dovuto andare su di categoria...ma ho trovato giustissima la scelta imposta da Costa che non ci ha dato QUELLA cabina...

Mi spiace tanto Zingaro...spero MSC risponda prima o poi e...cambi rotta...se tengono ai clienti e all'immagine, così si autocensurano.
Una bella lettera al Secolo XIX di Genova o a Striscia? anche se posso capire non vogliate farne un caso...

Zingaro...una piccola tiratina di orecchie però te la meriti!Scusa, ma se le cose tu le dici a "rate" noi giudichiamo e valutiamo per quello che sappiamo...

Ad esempio, se questo lo avessi detto subito:

vengo alle cifre:

...una buona parte dei commenti sarebbero stati da subito diversi!!!
Questa è una presa in giro bella e buona, non è certo un offerta compensatoria di un loro errore, magari anche in buona fede...può essere che non abbiano neanche pensato che offerte del genere potessero interessare alla loro clientela disabile, però non è certo questo il modo per rispettare i diritti!
Se proposta doveva esserci, anche se ovviamente è comprensibile un vostro eventuale rifiuto, avrebbero dovuto farvela con un cabina nettamente superiore...
Ma scusa, una curiosità, non esistono sconti particolari per il disabile e il suo accompagnatore?
Se le compagnie ancora non lo prevedono sarebbe già un buon passo avanti se cominciassero da lì...

X Alco

Non pensavo che ci fosse tanta differenza di prezzo, con Royal la formula roulette è molto meno, ma a questo punto fatti mettere per iscritto questa evidente prova di discriminazione e fagli scrivere da un'avvocato, la legge è dalla tua parte, non possono fare un'offerta promozionale a cui non possono partecipare i portatori di handicap.
Poi, se non l'hai fatto ancora, rivolgiti ad un'altra compagnia per fare comunque la crociera che avevate programmato perchè non è giusto che oltre a subire un ingiusto trattamento dobbiate perdere l'opportunità di avere il vostro divertimento.

X La76
Non esistono sconti per disabili e accompagnatori e penso che sia giusto che non esistano.
Alco come dice Alcia non vogliamo farne un caso , quindi niente avvocati, tv o giornali, ho aperto questo topic soltanto per evidenziare un comportamento scorretto e discriminatorio di una grande compagnia.
Di crociere ne abbiamo già fatte quattro tutte con Costa ( l’ultima ad aprile ).
Con Costa non abbiamo mai avuto dei problemi e ci siamo trovati sempre benissimo.

bypassa l'agenzia....numero verde!!!! non si sa mai che non sia l'agenzia a essere in difetto. Il problema va risolto, poi magari salta fuori che MSC non ne sapeva nulla......e non sarebbe la prima volta che sono le agenzie a creare problemi che in realtà non esistono. Magari non e' questo il caso, ma e' cosi' assurdo che io il dubbio me lo toglierei.

Spesso ho sentito parlare di problemi burocratici con MSC e di MSC che non risponde alle lettere..

A naso credo che loro non abbiano considerato la questione, ed una volta trovatisi in difficoltà causa burocrazia hanno avuto problemi a gestirla..

E da qui la prassi, antipatica, di 'sparire'..

In ogni caso, come dice Unochenaviga, io una chiamata diretta, senza agenzia come intermediaria, la farei..

Un salutone!!
Manlio

bypassa l'agenzia....numero verde!!!! non si sa mai che non sia l'agenzia a essere in difetto. Il problema va risolto, poi magari salta fuori che MSC non ne sapeva nulla......e non sarebbe la prima volta che sono le agenzie a creare problemi che in realtà non esistono. Magari non e' questo il caso, ma e' cosi' assurdo che io il dubbio me lo toglierei.

Quoto, come quoto quello detto da Pmanlio.

Un saluto.

Spesso ho sentito parlare di problemi burocratici con MSC e di MSC che non risponde alle lettere..

A naso credo che loro non abbiano considerato la questione, ed una volta trovatisi in difficoltà causa burocrazia hanno avuto problemi a gestirla..

E da qui la prassi, antipatica, di 'sparire'..

In ogni caso, come dice Unochenaviga, io una chiamata diretta, senza agenzia come intermediaria, la farei..

Un salutone!!
Manlio

Condivido anche io le parole di Manlio!! Io ci proverei... ;-)

Ecco la risposta UFFICIALE di MSC Crociere

Buonasera,

abbiamo attivato subito delle verifiche interne per capire cosa è successo. Dalle prime indicazioni ci sembra evidente che si tratti di un malinteso che prontamente il nostro Customer care chiarirà. Come tutti sanno MSC Crociere è da sempre attenta alle esigenze di tutti i suoi passeggeri ed è per questo che siamo intervenuti appena ci siamo accorti del problema. In risposta alla email del cliente, abbiamo infatti richiesto un numero di contatto e quando sarà possibile sentirlo offriremo tutti i chiarimenti e la consulenza per permettere al nostro ospite di vivere una felice esperienza a bordo di una delle nostre navi.

non avevo dubbi.....
resta il dubbio che non sapremo mai come sia stato possibile arrivare ad un malinteso così.

Speriamo che si coccolino il buon Zingaro e compagna regalando un sorriso a questa coppia, facendo cosi' dimenticare l'accaduto.
Buona crociera zingaro!!!!!!!

Una risposta più che corretta...Probabilmente l'agenzia si è trovata davanti ad un ipotesi non contemplata nella normale amministrazione ma ha SBAGLIATO a non prendere immediatamente contatto con la sede...errori che fanno male a chi li subisce oltre che all'immagine dell'azienda.
L'importante è che la soluzione si sia trovata, ora speriamo che arrivi anche un "regalino" in più ;)

La cosa importante è che tutto si sia risolto nel modo migliore.
Sinceramente ero rimasto molto perplesso dalla vicenda; MSC è una grande compagnia e scivolare su una cosa così assurda mi sembrava impossibile.
Purtroppo i malintesi e le incomprensioni possono capitare... sarebbe meglio se non capitassero ma siamo esseri umani.

Anch´io dall´inizio avevo i miei dubbi, c´era qualcosa che non quadrava. Sarebbe meglio cambiare il titolo dell´argomento.

Un saluto.

Ho letto anch'io la stessa risposta su FB avevo messo li la discussione perchè mi sembrava un comportamento assai discutibile che comunque necessitava di una risposta più approfondita.

Felice di leggere il messaggio di Msc, che immagino sia pervenuto a Valerio (;-)) e, confidando nel fatto che tutto si risolverà per il meglio per il nostro Zingaro, proporrei anch'io di cambiare il titolo del treadh a questo punto.
Questa è l'ennesima riprova della forza del forum... una ragione in più per riportare con debita attenzione le notizie ed anche le eventuali rimostranze perchè passino sempre "correttamente" le informazioni agli utenti.

PS: naturalmente Zingaro tienici informati ;-)

Ultima modifica:
Il forum é vero ha la sua forza e deve aiutare i crocieristi a risolvere i loro dubbi, problemi ed inquietudini, peró anche i crocieristi devono entrare con le dovute maniere.

Un saluto.

Mi fa piacere che qualcuno intelligente sia stato coinvolto e abbia dato una risposta degna di una compagnia seria, qualche burocrate inadatto al ruolo che svolge avrà una gran lavata di capo e faranno una proposta adeguata a zingaro e compagna e come diciamo noi finirà tutto "a taralucci e vino", meglio così.