• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vergogna MSC

Molto bene... la risposta ufficiale di MSC è arrivata... e mi sembra che da parte della compagnia ci sia tutta la disponibilità per risolvere al meglio questa situazione.
 
Meno male. Sono proprio felice di sapere che tutto si sia risolto. Speriamo che ora Zingaro e la sua compagna possano trascorrere una serena crociera dimenticando così l'accaduto.
 
Felice della soluzione del problema!
Mi sembrava infatti assurdo un comportamente del genere da parte di Msc o qualunque altra compagnia che sostiene ed evidenzia l'attenzione al cliente!!
Con grande piacere auguro a Zingaro ed alla sua compagna una bellissima crociera!
 
Leggo con stupore la risposta ufficiale di MSC, ti ringrazio tantissimo VaLyUS e ringrazio tutto il forum.
Ho appena risposto alla mail di MSC, scrivendo il mio recapito telefonico e il mio nome e cognome.
Il mio stupore è nel fatto che nelle 2 mail spedite vi erano già il mio recapito telefonico ed il mio mone e cognome. Inoltre ieri ( 21/9 )alle ore 16 e 53 ho chiamato il numero 081 7942111, la centralinista mi ha passato una gentilissima signorina del servizio clienti, la quale ha capito il problema e dopo circa 5 minuti di attesa mi ha chiesto recapito telefonico e cognome dicendomi che mi avrebbe contattato poco dopo. Non ho ricevuto nessuna telefonata.
No comment
Scusami tano ma penso di essere entrato nella maniera più appropriata e anche il titolo attualmente lo ritengo tale.
 
Leggo con stupore la risposta ufficiale di MSC, ti ringrazio tantissimo VaLyUS e ringrazio tutto il forum.
Ho appena risposto alla mail di MSC, scrivendo il mio recapito telefonico e il mio nome e cognome.
Il mio stupore è nel fatto che nelle 2 mail spedite vi erano già il mio recapito telefonico ed il mio mone e cognome. Inoltre ieri ( 21/9 )alle ore 16 e 53 ho chiamato il numero 081 7942111, la centralinista mi ha passato una gentilissima signorina del servizio clienti, la quale ha capito il problema e dopo circa 5 minuti di attesa mi ha chiesto recapito telefonico e cognome dicendomi che mi avrebbe contattato poco dopo. Non ho ricevuto nessuna telefonata.
No comment
Scusami tano ma penso di essere entrato nella maniera più appropriata e anche il titolo attualmente lo ritengo tale.
Non devi ringraziare me ma una compagnia seria quale è MSC Crociere. Spesso, te lo assicuro, il volere di una compagnia (che in sostanza è un colosso) non arriva fino alle agenzie di viaggi che, non dimentichiamolo, sono un organo indipendente. Anche relativamente a questioni importanti come quella da te messa in evidenza.

Per quanto concerne il titolo sono d'accordo con chi pensa che si sarebbe potuta trovare una soluzione differente.
Un saluto
 
Non devi ringraziare me ma una compagnia seria quale è MSC Crociere. Spesso, te lo assicuro, il volere di una compagnia (che in sostanza è un colosso) non arriva fino alle agenzie di viaggi che, non dimentichiamolo, sono un organo indipendente. Anche relativamente a questioni importanti come quella da te messa in evidenza.

Per quanto concerne il titolo sono d'accordo con chi pensa che si sarebbe potuta trovare una soluzione differente.
Un saluto

Obbiettivamente pero' sembra che siano ancora nella fase "tergiversare", e il problema non mi sembra risolto...... hanno ammesso che c'e' stato un disguido, hanno risposto in chiaro, ma Zingaro e' ancora la..... l'ordine prioritario doveva essere l'opposto.
Vergogna puo' anche essere pesante come parola, ma penso che se mi fossi sentito discriminato nella mia compagna......avrei reagito anche peggio.
Alla base di questo non c'e' un disservizio ma un sentimento, una forma di rispetto....che e' diverso.
Non voglio smentire nessuno ho espresso una mia semplice sensazione....... che non pretendo venga considerata giusta.
Poi il responsabile verra' magari individuato, nell'agenzia, in un dipendente...ma questo non toglie che per chiunque sia il responsabile, non dovrebbe accadere e non dovrebbe la soluzione farsi attendere.
Cavolo se io fossi il presidente di MSC e leggo una cosa del genere, leggo che non sta venendo gestita una cosa del genere, pianto un 48..... e prendo io il telefono in mano e chiamo zingaro....la gerarchia va messa da parte parte fronte l'umanità..altro che 2 giorni per rispondere. E ricordiamoci che c'e' un'ammissione di probabile errore da parte della compagnia.
 
Ultima modifica:
Comunque io non mi anticiperei, continuo a non capirci, voglio vedere come va a finire.
Per me parte tuto da uno sbaglio, c´é qualcosa che non va.
Se finisce come é stato trattato Zingaro fino adesso, la cosa é grave.
Se invece il problema viene da una burocrazia stupida, il caso é un altro.
Interessante che Zingaro ci tenga informati. Io spero che quel telefono squilli.

Un saluto.
 
Caro uno sai benissimo che nella realtà una marea di problematiche di ogni tipo e in ogni ambito non si risolvono come dovrebbero. Sai molto meglio di me quanta gente è impiegata in quest'ambito, ognuno coi propri ruoli, non tutti li svolgono alla perfezione. Il tema in questione è assai importante e mi sembra che sia stato commesso più di un errore!
Adesso forse la questione si sta risolvendo, ma diamo il tempo materiale affichè questo avvenga.
zingaro ha detto:
Ho appena risposto alla mail di MSC, scrivendo il mio recapito telefonico e il mio nome e cognome.
Ieri alle 23:43 zingaro ha risposto alla mail di MSC, diamo il tempo alla compagnia e mi auguro che entro domani il tutto si risolva.

Riguardo il titolo secondo me si sarebbe potuta trovare una soluzione differente. Non solo il vergogna, ma la cosa che non condivido assolutamente è il fatto che il titolo sia generico. Chi entra nel forum MSC e legge questa discussione non sa a cosa pensare (se non a male), mentre un titolo come "Promo Bingo? No ai diversamente abili. Vergogna!" una cosa del genere sarebbe stata più corretta. Tenendo conto che comunque io avrei probabilmente optato per un'altra soluzione senza il "Vergogna".
Ma è un mio pensiero..
Un saluto
Valerio
 
Valerio, il tuo pensiero lo condivido, ma una cosa è ragionare a mente fredda un'altra nella situazione emotiva in cui si è trovato zingaro..

Spero che a terra MSC dia prova di serietà, sono però sicuro che una volta a bordo Zingaro avrà modo di apprezzare le persone che lavoreranno per lui..

Un saluto
Manlio
 
Quoto Valyus.

Matteo non saprei risponderti, ma suppongo di si. Comunque sarebbe da provare, da parte mia chiederó alla mia agenzia come Costa lavora.

Un saluto
 
Non sono d'accordo Valerio.
Anche se sono convinto che ci sia il lieto fine, e vi prego di notare che ho difeso MSC dall'inizio....
C'e' stata troppa lentezza nel gestire la situazione.
Non vediamo solo quello che si vuole, ha gia' mandato in passato varie email con i recapiti...serva che scriva di nuovo??? Oppure gli uffici di MSC non sono in grado di gestire o trovare un reclamo? Pero' la velocita' della risposta a te e quindi al pubblico e' stata fulminea. Volendo c'erano vari modi per contattarlo anche usare mp del nostro forum o spulciando tra i reclami che hanno ricevuto.....
Ha telefonato e gli hanno detto che lo richiamavano, se erano al corrente della situazione, se avessero preso la situazione con la considerazione che si merita avrebbero gia' saputo come rispondere, un responsabile avrebbe richiamato subito, avrebbero atteso la telefonata con la soluzione pronta. Invece alle 1651 ha chiamato, gli hanno detto che richiamavano subito..e nulla.
Ora se volgiamo giustificare quello che ormai non e' piu' giustificabile va bene, ma se invece analizziamo bene la cosa io continuo a notare superficialita'....e in una situazione in cui si va a toccare la dignità di una persona non accetto svarioni reiterati.....
Non tutti la pensano allo stesso modo, ma se io fossi stato un responsabile non avrei permesso una gestione così.
Io, solo perchè sono diversamente abile, non so ancora se avro' diritto a sconti come gli altri?...e questo dopo email alla casa madre, telefonate......?? Vergognoso....si!! Lo quoto. L'errore puo' capitare a tutti, ma se i fatti stanno andando come ci racconta zingaro..... non va bene.
Ho detto "se i fatti stanno andando così" e' solo perche' non conosco Zingaro personalmente e non sentiamo l'altra campana......quindi corretto e' sempre dare il beneficio del dubbio.
 
Ultima modifica:
Se posso dire la mia, MSC dal punto di vista delle prenotazioni e dalla gestione burocratica non mi è mai sembrata molto funzionale..
Non che abbiano cattiva volontà, ma ogni volta (tre su tre) che ho sentito di un piccolo problema la loro organizzazione è andata in crisi..
Ovviamente parlo per l'area di Roma e per i tre soli casi che conosco, lì per lì pensavo all'agenzia (sotto sotto) ma si parla comunque di tre agenzie diverse..

Un esempio è che se scopro di essere incinta, e quindi partire sette mesi e mezzo dopo è un problema, allora ti contatto e ti chiedo o l'annullamento della prenotazione o la partenza anticipata, magari prestissimo in un periodo di bassa stagione..

Un casino.. alla fine volevano i soldi e non fare il cambio di data..

Parlo di tre anni fa.. dopo diversi tentativi ed insistenze (un mese circa di scocciature) è finalmente uscito fuori che una nave con dei posti disponibili c'era..

Come se tra Ottobre e Novembre non ci fossero..

La soluzione ''Mi prendo i soldi e tu rimani a terra'' era sembrata l'unica possibile per loro..

Ripeto, questo era uno dei casi in cui pensavo che il colpevole fosse l'agenzia..

Un casino, che alla fine ai protagonisti non è sembrato essere dovuto ad una cattiva volontà di MSC ma ad una serie di complicazioni burocratiche che rendevano il tutto farragginoso..

Credo che una società del livello di MSC, con le navi magnifiche che ha realizzato, debba stare attenta a questo lato della gestione del cliente..

In ogni caso alla fine comunque c'è stata una bella crociera ed una bella nipotina.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 
Io ripeto, entrare in un argomento e trovare la parola Vergogna una storia che credo finisca a lieto fine, per me é meglio scrivere " Problemi con la MSC"
Poi io credo che tutto si risolverá con un lieto fine. Sarebbe anche interessante sapere il comportamento delle altre compagnie.
Poi anche Costa ha negli occhi quello che se li mette ai Cavalli per guardare solo avanti, quando fai una proposta diversa e gli tiri fuori dai programmi viene fuori qualcosa che dal punto di vista di Zingaro sarebbe vergognoso.
Con l´insistere finisce sempre a lieto fine.
Poi sarebbe anche di ascoltare l´atra campana, perche c´é sempre una proposta ed una riproposta, bisogna vedere anche la situazione in quel momento della nave, tante cose che per me mancano per analizzare.

Un saluto.
 
Quello che a me ha colpito e non è piaciuto affatto è che è sembrato che la Compagnia si sia effettivamente "mossa" solo a fronte di un intervento del Forum, dell'Associazione come se la segnalazione stessa del singolo interessato, non fosse di per sè sufficiente...
E se risponde al vero ciò che scriveva Zingaro anche il fatto che abbiano scritto che NON avevano ancora i suoi riferimenti, mentre lui assicura di averli indicati...mi piace ancora meno... :|

Noi abbiamo apprezzato sia MSc che Costa ma nella "banalità" di un danneggiamento valigia, mentre Costa si è attivata subito e ci ha rimborsato il danno, Msc l'ha tirata alle lunghe accampando e chiedendo cose sufficientemente impossibili o improbabili(scontrino e perizia...) dimostrando di NON aver nessuna intenzione di venirci incontro o di semplificare le cose ...

Sono molto perplessa...

Spero ovviamente per Zingaro che si sistemi tutto ...
 
Top