• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le stagioni a bordo

cactus

New member
trenta se mi rispondi cosi la mia ragazza non parte ahahahah
specifica nottataccia e dimmi se correremo seri riski.
grazie
 

Trenta

New member
trenta se mi rispondi cosi la mia ragazza non parte ahahahah
specifica nottataccia e dimmi se correremo seri riski.
grazie

naaa... macché rischi!

Intendevo solo che è possibile trovare mare mosso, praticamente lo è sempre da quel che si sente dire, nel Golfo del Leone.

Nottataccia solo in questo senso, poiché la navigazione Savona - Barcellona avviene in orario notturno.

Andate tranquilli! Se vi va, fissate senza farvi troppi problemi di tempo, mare ecc

Non so se hai mai fatto crociere invernali, ma a bordo è tutto climatizzato, spesso c'è anche troppo caldo, ed anche le piscine coperte sono perfettamente utilizzabili (e anche riscaldate).
 

lorenzo

New member
Una cosa deve essere chiara, il mare è sempre un'incognita. Si può trovarlo mosso o agitato sia d'inverno che d'estate, ma nel semestre freddo ci sono più rischi. Anche se le navi sono grandi portati comunque delle pasticche per il mal di mare, che comunque troverai anche a bordo.Non è terrorismo, è informazione.
 

Scarlett

New member
Consiglio crociera per viaggiatore single a gennaio

Consiglio crociera per viaggiatore single a gennaio

Carissimi, grazie al vostro forum e ai pareri di voi assidui viaggiatori lo scorso gennaio ho fatto la mia prima crociera da sola che si è rivelata una vacanza meravigliosa. Ho scelto Costa Deliziosa e gli Emirati Arabi. Il prossimo gennaio partirò nuovamente da sola, ma avendo più tempo a disposizione sto valutando i Caraibi o il Brasile ; in alternativa l'Europa con scalo alle Canarie. Cosa mi consigliate visto che parto da sola? Sulle navi oltreoceano, da una rapida ricerca su internet, non trovo le cabine singole e quindi pagherei tantissimo; non è un problema purchè ne valga la pena e non si rivelino navi piene di coppiette in viaggio di nozze o turisti troppo maturi e poco propensi a socializzare.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tarlo65

New member
Ciao Miss Scarlett, se hai intenzione di partire per i Caraibi, allora ti consiglio la Holland America, esattamente la Nieuw Amsterdam, dal 13 al 27 novembre partenza da Fort Lauderdale...noi saremo li in 18 tra coppie, singles, età dai 37- 45 anni, la novità che la compagnia non applica per intero la tariffa della singola, e cmq di per se la crociera ha un costo basso per l'itinerario e la qualità che offre!! dai uno sguardo nel sito.
Noi siamo di Rimini e provincia, facci un pensierino!!
A presto Tarlo.
 

Scarlett

New member
Grazie cari amici crocieristi, vado subito a vedere i siti delle due compagnie! Tarlo grazie mille per l'invito, purtroppo posso partire solo a Gennaio ed è un periodo in cui ben poche persone hanno le ferie !!!:) Un saluto
 
U

unochenavigaverament

Guest
Una nave che fa le crociere con partenza da Santos di una settimana solo in Brasile. Msc o Costa, piu' la seconda che ha piu' fama in Brasile e e' piu' frequentata.
 

Fusibile70

New member
Ciao io parto a gennaio con costa mediterranea ai Caraibi da sola... Quella del Brasile l ho fatta l anno scorsa da sola ma sinceramente era piena di anziani e coppie ... Era la transatlantica ...
 
U

unochenavigaverament

Guest
Ciao io parto a gennaio con costa mediterranea ai Caraibi da sola... Quella del Brasile l ho fatta l anno scorsa da sola ma sinceramente era piena di anziani e coppie ... Era la transatlantica ...

Fusibile, non e' da considerarsi appunto una crociera solo in Brasile di una settimana, la tipologia della clientela non ha nulla a che vedere. Questo non toglie che le transatlantiche hanno il loro fascino, ma io le sconsiglierei da Single..

ciao ciao
 

Scarlett

New member
Grazie unochenavigaveramente per il consiglio e grazie anche a fusibile. Il brasile la sta valutando così come i caraibi che a dire il vero è quella che preferirei. In ogni caso parto con Costa perchè mi son trovata benissimo. Fusibile tu che date fai? E poi vi chiedo anche , a sto punto mi conviene aspettare che escano le offerte con formula roulette o mi conviene prenotare ora? Il punto è che son già finite le cabine singole e il prezzo della dus è gia altino!
 

prima

New member
Clima ottobre-novembre crociera in Terra Santa

Clima ottobre-novembre crociera in Terra Santa

Ciao a tutti! A fine ottobre partirò con la Pacifica per il giro Grecia (Katakolon,Atene), Turchia (Smirne) e Israele( Haifa, Asdhod). [smilie=viva_02[1].:
Vorrei qualche consiglio sugli itinerari da vedere e qualche info sul clima che troverò.


[smilie=grazie[1].g:


ciao ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

CESARE71

New member
@prima
Noi siamo stati in Grecia e Turchia nel tuo stesso periodo con clima gradevole a volte caldo da stare a maniche corte e pantaloncino. Anche quest'anno crociera per noi 2° settimana di ottobre: speriamo bene perchè le previsioni non sono per nulla rassicuranti.
 

ladylyndon

Member
@prima
Noi siamo stati in Grecia e Turchia nel tuo stesso periodo con clima gradevole a volte caldo da stare a maniche corte e pantaloncino. Anche quest'anno crociera per noi 2° settimana di ottobre: speriamo bene perchè le previsioni non sono per nulla rassicuranti.


Perchè,che previsioni hai guardato?. Io ho dato un'occhiata al meteo a 30 giorni e non sembrava così male verso la Turchia; non ho ben capito i colori cosa indicano, ma le tempeste in genere sono colorate di blu o di viola, mentre ho vito un rassicurante celeste e un bel pò di giallo che spero voglia dire caldo. Magari mi sbaglio del tutto......
 

CESARE71

New member
@ladylyndon
Scusami mi sono espresso male. Mi riferivo alle previsioni meteo mediterraneo occidentale (zona della nostra crociera) la parte orientale e sempre più mitigata. Comunque penso che il meteo a 30 giorni sia prematuro, al massimo una proiezione a 15 giorni.
 

mariaefiglio

Active member
Grecia e Turchia, scorso novembre, bello da maniche corte ma senza fare il bagno, Israele, Giordania ed Egitto come luglio ed agosto da me in Sicilia, senza umido
una favola
 

ladylyndon

Member
@ladylyndon
Scusami mi sono espresso male. Mi riferivo alle previsioni meteo mediterraneo occidentale (zona della nostra crociera) la parte orientale e sempre più mitigata. Comunque penso che il meteo a 30 giorni sia prematuro, al massimo una proiezione a 15 giorni.

Parti a breve? Che giro? Io partirò il 10 per la Terra Santa e sto già in tensione per le previsioni del tempo, ma soprattutto del mare......e quello non si sa se non due o tre giorni prima.....praticamente solo in diretta.
 

prima

New member
@prima
Noi siamo stati in Grecia e Turchia nel tuo stesso periodo con clima gradevole a volte caldo da stare a maniche corte e pantaloncino. Anche quest'anno crociera per noi 2° settimana di ottobre: speriamo bene perchè le previsioni non sono per nulla rassicuranti.



Speriamo bene per entrambi allora!!!

buona crociera [smilie=barca[1].gi:
 
Top