• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner of the Seas - "Mediterraneo Occidentale" 27 agosto - 3 settembre 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DrPianale

Co-Fondatore
Che foto superbe Cristian :)

Grazie, poi detto da te che anche le tue sono bellissime.... :)


Guardando le foto anche Ajaccio mi sembra che non sia affatto male...quindi qualcosa da vedere alla fine c'è!
A prima vista il "sostituto" del comandante mi è molto simpatico ;)
Grazie delle bellissime foto!

Sono gusti personali, ma io "ringrazio" la rivoluzione Tunisina che mi ha fatto scoprire la bella Ajaccio invece della "solita" Tunisi dove l'unica cosa veramente unica e interessante è il Bardo
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie, poi detto da te che anche le tue sono bellissime.... :)

Sono gusti personali, ma io "ringrazio" la rivoluzione Tunisina che mi ha fatto scoprire la bella Ajaccio invece della "solita" Tunisi dove l'unica cosa veramente unica e interessante è il Bardo

:) Onorata...
Anch'io francamente ho preferito visitare Ajaccio piuttosto che tornare nuovamente a Tunisi...
Aspetto le altre foto ;-)
 
T

tano

Guest
Era propio quello che pensavo La76. , meno male che ad ajaccio non c´é niente !!!!
Grazie come sempre Dr Pianale, stupende foto.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io ho sempre evitato di entrare nel merito dei gusti personali, ma dire che Ajaccio non vale nulla, o non c'è niente da vedere, ce ne corre. E questa di Cristian ne è la testimonianza.

Visto le poltrone delle postazioni di comando con alcuni comandi sui braccioli?
 

DrPianale

Co-Fondatore
Io ho sempre evitato di entrare nel merito dei gusti personali, ma dire che Ajaccio non vale nulla, o non c'è niente da vedere, ce ne corre. E questa di Cristian ne è la testimonianza.

Visto le poltrone delle postazioni di comando con alcuni comandi sui braccioli?

Visti sia da fermi che usati....

In questa altra foto, che però andrebbe vista ingrandita, si vedono le spiegazioni dei comandi e postazioni

2011_0828_ajaccio_0122.jpg
 
T

tano

Guest
Questo di vedere dal di sopra le manovre é una cosa che mi piace molto. Dovrebbero averlo tutte le navi.

Un saluto.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Durante la navigazione, attraverso le Bocche di Bonifacio, ho osservato lungamente il ponte di comando... emozionante vedere gli Ufficiali al suo interno sereni, pacati e soprattutto concentrati nelle loro attività... Ho filmato qualcosa (loro sono di spalle dunque non visibili ne riconoscibili) appena ritrovo il video fra i tanti, troppi fatti, lo carico sul web e ve lo mostro.
Cristian, attendo il seguito ;-)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Durante la navigazione, attraverso le Bocche di Bonifacio, ho osservato lungamente il ponte di comando... emozionante vedere gli Ufficiali al suo interno sereni, pacati e soprattutto concentrati nelle loro attività... Ho filmato qualcosa (loro sono di spalle dunque non visibili ne riconoscibili) appena ritrovo il video fra i tanti, troppi fatti, lo carico sul web e ve lo mostro.
Cristian, attendo il seguito ;-)

In attesa che arrivino i tuoi nuovi video, ecco le mie nuove foto e c'è anche un bel video girato al Jhonny Rockets dove ho pranzato :)

Giorno 3° - Cannes (Francia) – Lunedì 29 agosto​


La rada di Cannes vista dall'eliporto di prua della Mariner, di fronte a noi ci terrà compagnia tutto il giorno la Crystal Serenity

2011_0829_cannes_0243.jpg



Cannes e la croisette vista dal mare

2011_0829_cannes_0232.jpg



A bordo rimane veramente poca gente... le piscine principali sono semivuote

2011_0829_cannes_0237.jpg



Un particolare delle Isole di Lerino di fianco a noi

2011_0829_cannes_0259.jpg



Pranzo, in splendida solitudine, al Johnny Rockets dove i camerieri ballano e cantano per noi :)


http://youtu.be/qhTn8oUCJg0


Nel pomeriggio scendiamo a terra con l'ottimo servizio di lance messo a dispozione dal porto di Cannes

2011_0829_cannes_0288.jpg



Particolare del centro storico di Cannes

2011_0829_cannes_0291.jpg



ma chissà perchè :p la via commerciale attira di più l'altro componente delle mia famiglia :)

2011_0829_cannes_0296.jpg



la Mariner in rada è proprio impossibile da non vedere :)

2011_0829_cannes_0304.jpg



Dalla spiaggia sembra che Mariner e Serenity si guardano :)

2011_0829_cannes_0308.jpg



C'è anche chi a Cannes ci soggiorna e non arriva con la nave :)

2011_0829_cannes_0311.jpg



Tornati a bordo...e tempo di lasciare sia la Cannes, che la Serenity che la Francia...

2011_0829_cannes_0335.jpg



...che torna a farsi sentire la sera a cena, allietati da suono di una fisarmonica che suona le più conosciute melodie Francesi (stoccata a Costa: anche la Mariner stava facendo una crociera Mass Market settimanale mediterranea, ma io sulle navi italiane una cosa "particolare" così non l'avevo mai vista ne sentita, compreso del fatto che TUTTE le sere su RCI veniva suonato dal vivo il pianoforte a cena...a volte basta poco per elevare il tono da "traghettone" a "crociera", basta volerlo fare però)

2011_0829_cannes_0345.jpg



Tutte le foto e il dettaglio della giornata sono qui: Visita libera di Cannes
 
Ultima modifica:

lingoss

New member
Piano dal vivo durante la sera sempre visti, ma non mi ricordo nessuno con la fisarmonica magri mi ero distratto)! Bello.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Piano dal vivo durante la sera sempre visti, ma non mi ricordo nessuno con la fisarmonica magri mi ero distratto)! Bello.

Io da Costista non c'ero abituato....

Mai visto nessuno suonare il piano sulla Favolosa lo scorso luglio, nessuno farlo sulla Magica nel 2008 nel Mediterraneo Occidentale, e qualche volta, raramente, l'anno scorso sulla Magica in Nord Europa era stato fatto, ma non tutte le sere.

Sulla Mariner la musica dal vivo, oltre a cantare dal vivo (i camerieri) alle feste, c'è stata tutte le sere.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ad agosto la musica dal vivo c'era tutte le sere. Credo che la crociera di luglio con Favolosa sia stata una vera e propria crociera di prova.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top