• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vergogna MSC

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non c'è stato alcun intervento nè del forum nè dell'Associazione. E non mi sembra che sia stata mai detta una cosa del genere su questo thread.
MSC è intervenuta spontaneamente.
 

Magellano

Utente livello Platinum
E non è la prima volta. Al di là degli inconvenienti che di tanto in tanto, su migliaia e migliaia di prenotazioni può accadere, la compagnia mi sembra seria e attenta nei confronti dei propri clienti.
 

Alcia

New member
Non c'è stato alcun intervento nè del forum nè dell'Associazione. E non mi sembra che sia stata mai detta una cosa del genere su questo thread. MSC è intervenuta spontaneamente.

Vedendo che l'avevi postata tu, Amministratore..., ho dedotto :| che ci fosse stato un intervento in tal senso...
Equivoco mio, chiedo scusa...
 
U

unochenavigaverament

Guest
E non è la prima volta. Al di là degli inconvenienti che di tanto in tanto, su migliaia e migliaia di prenotazioni può accadere, la compagnia mi sembra seria e attenta nei confronti dei propri clienti.

Anche secondo me Msc e' leader anche nell' attenzione verso il cliente altrimenti i dati di mercato non la premierebbero, penso che questo sia innegabile, come che gli inconvenienti possano accadere. Ma in questo caso secondo me, e ripeto secondo me, non stanno dimostrando la sensibilità richiesta, e anche se il problema fosse stato rosolto oggi, e' innegabile che si poteva fare molto meglio, e non stiamo parlando di una valigia rotta. Sempre che i fatti non abbiano sfumature di cui non siamo a conoscenza. Nello specifico del loro intervento mi infastidisce che e' stata molto più rapidamente pubblicata una dichiarazione di interessamento, piuttosto che l' interessamento vero e proprio. Avrei preferito e ritenuto più elegante il contrario
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sinceramente non credo che Msc si sia esposta con una nota ben precisa, indirizzata al nostro forum, sapendo che inevitabilmente verrà controllato il suo operato, senza avere la volontà e la certezza di risolvere il problema.

A volte la burocrazia, anche se ci sono persone volenterose, riesce a rallentare tutto.
Sicuramente la cosa si chiarirà...forse potrebbero essere più veloci, ma noi non conosciamo le sfumature di tutta la faccenda.
Ma basta restare a guardare.
 

Magellano

Utente livello Platinum
E' lo stesso pensiero che ho avuto io, ovvero che chi ha risposto non sia in grado di provvedere direttamente e quindi occorra uno spazio di tempo perchè chi ne abbia facoltà si possa muovere. Ed intanto dare un segnale di ricezione sul forum. Cosa giusta.
 

zingaro

New member
Oggi mi ha contattato un dirigente della MSC. Due telefonate, la prima di quasi 13 minuti e la seconda di 5 minuti. Non voglio farla lunga perché anche se scrivessi parola per parola quello che ci siamo detti, ci sarebbe sempre tano che direbbe che qualcosa non gli quadra :) (sorvolo al tuo commento n. 59). Praticamente nella seconda telefonata mi ha confermato che c’è stato un malinteso in qualche parte della filiera che ha creato questa situazione, definita da lui un’eccezione. Ha contattato i responsabili di MSC della sicilia e mi ha invitato ad andare in agenzia a prenotare. Oltre a darmi il recapito telefonico del suo ufficio, mi ha dato anche il suo cellulare dicendomi di non esitare a chiamarlo.
A questo punto direi di chiudere qui questa discussione e invito VaLyUS a cambiare il titolo come meglio crede.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sono veramente contento che la cosa si sia risolta in questo modo.
Zingaro continua a frequentarci e facci sapere come andrà la crociera.
Saluti.
Leo
 
Ultima modifica:

La76

New member
Zingaro...nessuno qui mette in dubbio le tue parole, semplicemente si "discute"cercando di chiarire e di trovare una soluzione...piuttosto: la risposta che hai ricevuto ti ha soddisfatto o no? Partite o non partite?...alla fine, sapervi contenti, è l'unica cosa che ci interessa ;)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Oggi mi ha contattato un dirigente della MSC. Due telefonate, la prima di quasi 13 minuti e la seconda di 5 minuti. Non voglio farla lunga perché anche se scrivessi parola per parola quello che ci siamo detti, ci sarebbe sempre tano che direbbe che qualcosa non gli quadra :) (sorvolo al tuo commento n. 59). Praticamente nella seconda telefonata mi ha confermato che c’è stato un malinteso in qualche parte della filiera che ha creato questa situazione, definita da lui un’eccezione. Ha contattato i responsabili di MSC della sicilia e mi ha invitato ad andare in agenzia a prenotare. Oltre a darmi il recapito telefonico del suo ufficio, mi ha dato anche il suo cellulare dicendomi di non esitare a chiamarlo.
A questo punto direi di chiudere qui questa discussione e invito VaLyUS a cambiare il titolo come meglio crede.
A questo punto direi io invece, sarebbe bello leggere il racconto della vostra vacanza se per te non è un problema! :)
Tienici aggiornati quindi :)
Valerio
 
U

unochenavigaverament

Guest
Sinceramente non credo che Msc si sia esposta con una nota ben precisa, indirizzata al nostro forum, sapendo che inevitabilmente verrà controllato il suo operato, senza avere la volontà e la certezza di risolvere il problema.

A volte la burocrazia, anche se ci sono persone volenterose, riesce a rallentare tutto.
Sicuramente la cosa si chiarirà...forse potrebbero essere più veloci, ma noi non conosciamo le sfumature di tutta la faccenda.
Ma basta restare a guardare.

nemmeno io....ma alla fine si e' risolto come io auspicavo..con un dirigente che prende il telefono. Quindi non ero troppo lontano dalla verità!!!
Signori, se si vuole fare le cose bene le si fanno. E le procedure quando serve devono saltare!! dovevano saltare prima...

In ogni caso come immaginavo...e' andato a buon fine.
 
T

tano

Guest
Oggi mi ha contattato un dirigente della MSC. Due telefonate, la prima di quasi 13 minuti e la seconda di 5 minuti. Non voglio farla lunga perché anche se scrivessi parola per parola quello che ci siamo detti, ci sarebbe sempre tano che direbbe che qualcosa non gli quadra :) (sorvolo al tuo commento n. 59). Praticamente nella seconda telefonata mi ha confermato che c’è stato un malinteso in qualche parte della filiera che ha creato questa situazione, definita da lui un’eccezione. Ha contattato i responsabili di MSC della sicilia e mi ha invitato ad andare in agenzia a prenotare. Oltre a darmi il recapito telefonico del suo ufficio, mi ha dato anche il suo cellulare dicendomi di non esitare a chiamarlo.
A questo punto direi di chiudere qui questa discussione e invito VaLyUS a cambiare il titolo come meglio crede.

Scusa ache voi sorvolare ? Spiegamelo ?
Credo che come é finito il tuo problema era la cosa piú normale. C´é stato un malinteso come era evidente che trovando la persona giusta tutto si risolve nei migliori dei modi. Anche a me mi é capitato in circostanze diverse.
Adesso la cosa piú importante é farti una bellissima crociera e passartela bene che quello é ´obiettivo principale.
Sarebbe anche interessante capire , se c´é stato uno sbaglio o se il tuo caso é una eccezione, o se la compagnia é la prima volta che le capita un problema come il tuo. Come sarebbe interessante sapere come agiscono anche le altre compagnie.

Un saluto.
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Riguardo il titolo secondo me si sarebbe potuta trovare una soluzione differente. Non solo il vergogna, ma la cosa che non condivido assolutamente è il fatto che il titolo sia generico. Chi entra nel forum MSC e legge questa discussione non sa a cosa pensare (se non a male), mentre un titolo come "Promo Bingo? No ai diversamente abili. Vergogna!" una cosa del genere sarebbe stata più corretta. Tenendo conto che comunque io avrei probabilmente optato per un'altra soluzione senza il "Vergogna".
Ma è un mio pensiero..
Un saluto
Valerio

Ed è anche il mio... proprio così formulato non và...

nemmeno io....ma alla fine si e' risolto come io auspicavo..con un dirigente che prende il telefono. Quindi non ero troppo lontano dalla verità!!!
Signori, se si vuole fare le cose bene le si fanno. E le procedure quando serve devono saltare!! dovevano saltare prima...

Ti quoto Uno.
Non doveva nemmeno verificarsi il "malinteso" e comunque si sarebbe dovuto risolvere immediatamente, a cura di un dirigente pronto ad intervenire... ma tant'è...

Zingaro, torna a raccontarci del proseguo... e della crociera che ti auguriamo essere splendida ;-)
 

fandelmare

New member
Letta tutta la vicenda e considerato tutto sommato il lieto fine prendo spunto solo per sottolineare che: "magari nella vita di tutti i giorni i problemi dei diversamente abili potessero essere affrontati così come lo si fa in crociera! Quando si è a terra le
cose troppo spesso ancora oggi, malgrado i progressi fatti, vanno ben diversamente !" Ciao a tutti.
P.s. A proposito, anni fa (2005), con mio figlio, mi sono ritrovato a fare una lunga transatlantica a bordo di Costa Magica in una cabina per "diversamente abili" e non fu certo per mia scelta anche se la crocierà fu ugualmente bella ! Misteri della burocrazia !
 

Rodolfo

Super Moderatore
Un mio dirigente, diceva che le procedure sono fatte per essere disattese all'occorrenza. E su questa considerazione sono state risolte decine di situazioni critiche.
 

pmanlio

Active member
Un mio dirigente, diceva che le procedure sono fatte per essere disattese all'occorrenza. E su questa considerazione sono state risolte decine di situazioni critiche.

E' vero, ma è anche vero che questo è un vizio tutto nostro: non è possibile che ogni volta che devi fare qualcosa ti devi esporre in prima persona e 'violare' le leggi interne, con il rischio che ti fanno anche il ca.. tone!!

Sarebbe ora che chi fa queste benedette procedure venga responsabilizzato: se funzionano bravo ed aumento di stipendio, se non funzionano ti licenzio.. cambierebbe il mondo!!

L'applicazione delle procedure provoca in certi ambienti statali la spesa di milioni di euro per poi non fare nulla, ed alla fine per portare avanti le cose e non buttare quei soldi i dipendenti sono costretti a rimetterci di loro ed ad assumersi responsabilità che non gli competono..
Poi cosa accade? Che se tutto arriva alla fine allora 'Vedi che si poteva fare' e quindi si va avanti non così ma con un orpello in più inventato dal Tizio iperpagato di turno: se invece tutto muore ti becchi pure la ramanzina perchè hai saltato le procedure..

Tempo fa parlavo con dei colleghi di un altro ambiente di lavoro: dopo dieci/quindici anni che lavori 'contro' e che devi essere costretto al 'miracolo' alla fine ti stanchi, e la voglia di metterti a braccia conserte è sempre di più, anche se alla fine reagisci..

Ovviamente tra i dipendenti parlo anche di uno 'a caso..' ;)

Tornando a questo caso: MSC ci ha messo una pezza, ma la figuraccia l'ha fatta eccome, e quella rimane..

All'epoca del problema di mia cugina incinta uscì comunque un bel viaggio, ma mesi di discussione per una cosa sacrosanta non si dimenticano, ed il viaggio successivo non è più stato con MSC :(

Chiaramente non è un problema per MSC perdere un cliente, ma è brutto che una serie di persone che magari hanno lavorato con coscienza debbano farci una figura tanto barbina e che persone che si sono trovate bene a bordo debbano avere remore a prenotare un viaggio perchè al minimo intoppo sono guai..
Se qualcuno di MSC ci legge credo debba pensarci sù..

Un salutone!
Manlio
 
T

tano

Guest
Pmanlio hai ragione ma é un buon vizio perche risolve. Magari fosse in tutti i paesi cosí.

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
La procedura scarica la responsabilità e identifica il colpevole ..... Ma non risolve il problema :)
 

vacanziera79

New member
nemmeno io....ma alla fine si e' risolto come io auspicavo..con un dirigente che prende il telefono. Quindi non ero troppo lontano dalla verità!!!
Signori, se si vuole fare le cose bene le si fanno. E le procedure quando serve devono saltare!! dovevano saltare prima...

In ogni caso come immaginavo...e' andato a buon fine.

Concordo pienamente e quoto!!
La Msc avrebe dovoto muoversi moltooo prima per risolvere un equivoco del genere e non solo dopo averlo letto in un forum quotato come il nostro!!
La burocrazia e lentezza di questa compagnia fa paura... lo è su tutti i fronti e questo la penalizza moltissimo nelle scelte/prenotazioni, snerva la lora attesa di risposte!!
Per avere dlle info/risposte passa una marea di tempo, troppo per essere all'altezza della concorrenza!!
In questo aspetto Msc deve assolutamente migliorare al più presto... si snervano anche le agenzie che devono lavorare con loro!!
Uno non deve arrivare sempre all'estremo... al massimo livello (o quasi) per poter risolvere il problema!!
Un addetto doveva già essere in grado di rispondere e dare una soluzione al cliente e se questo non fosse stato possibile, il dirigente doveva richiamare subito il suo cliente e trovare la soluzione migliore senza arrivare a situazioni noiose per entrambe le parti!!
Auguro comunque una buona crociera ed aspetto il resoconto a fine viaggio! ;-)
 
Ultima modifica:
Top