• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

noi...che la navetta si pagava!...abbiamo attraccato in fondo...il porto ha vari attracchi(non so come si chiamano..banchine?)noi eravamo all'ultima la D...numero 4...lontanissima..si doveva attraversare tutto il porto...e c'era chi si è avventurato a piedi...senza alcun divieto.
 

texone

New member
ciao!!! eccomi tornata anche io dalla crociera!
a barcellona siamo scesi dalla nave e un pullman gratis ci ha portato fuori dal porto!
da li abbiamo preso l'open bus, davvero comodo, abbiamo girato tutto il giorno come dei matti ma devo dire che alle fermate non si aspettava per niente, uno dietro all'altro!
ritorno sulla rambla e direttamente a piedi fino al bus messo a disposizione del porto che ci ha riaccompagnati sulla nave verso le 17...bellissima giornata 35 gradi, non una nuvola!
x texone: ma c'eri anche tu sulla Costa Mediterranea!?
io ieri notte sono stata male...help!!! tu? ciau!
No Sara, io ero sulla Splendida.
Riguardo la navetta gratuita forse avete ragione. La Mediterranea era da tutt'altra parte rispetto alle altre 4 navi, quindi secondo me era gratis solo per la Mediterranea.
Alla fine non ho fatto il diario di viaggio, ma per chi volesse ho fatto un album su FB che rende l'idea sul viaggio.


http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2372017987938.2138153.1475184382&l=44a72754c9&type=1
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io ho visitato il Museo Picasso... che conserva una collezione straordinaria di dipinti del grande pittore: sono documentati tutti i suoi periodi. Anche il Museo d'Arte Contemporanea è molto bello. Da non perdere il Museo d'Arte della Catalogna.
 

lingoss

New member
Sono indeciso... alla fine staremo a Barcellona solo una notte dopo la crociera, due musei in un giorno sono troppi. Diciamo che pendo di più a vedere quello su Picasso.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Meglio il Museo d'Arte della Catalogna... almeno non è monotematico come il Picasso. ;)

Oppure... piuttosto che andare per musei... è consigliabile una visita approfondita della Barcellona Gotica. Santa Maria del Mar è semplicemente stupenda. :)
 

lingoss

New member
Meglio il Museo d'Arte della Catalogna... almeno non è monotematico come il Picasso. ;)

Oppure... piuttosto che andare per musei... è consigliabile una visita approfondita della Barcellona Gotica. Santa Maria del Mar è semplicemente stupenda. :)
Il quartiere gotico è una cosa che voglio assolutamente vedere. ;-) La chiesa è stupenda l'ho vista solo in foto, speriamo di riuscire a trovarla ;-)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Marco... esistono le cartine dettagliate di Barcellona. ;) E Santa Maria del Mar è facilissima da trovare... tra l'altro il Museo Picasso non è lontano. Quindi se siete rapidi nelle visite, gliela fate a vedere anche quello. ;) Scegliete un hotel in Centro comunque... risparmiate tempo e denaro sugli spostamenti. ;)
 

lingoss

New member
Marco... esistono le cartine dettagliate di Barcellona. ;) E Santa Maria del Mar è facilissima da trovare... tra l'altro il Museo Picasso non è lontano. Quindi se siete rapidi nelle visite, gliela fate a vedere anche quello. ;) Scegliete un hotel in Centro comunque... risparmiate tempo e denaro sugli spostamenti. ;)
Si come zona Ramblas o Eixample l'hotel ancora non l'ho prenotato stiamo cercando.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Lascia stare gli hotels di media categoria in Centro... in genere non sono stati rinnovati. E scegli un hotel che eventualmente ti permetta di cancellare la prenotazione facilmente, se cambi idea. Con tanti hotels di barcellona non è possibile effettuare la cancellazione sul web... quindi occhio.
Io i suggerimenti per l'hotel te li ho dati. Se ti servono altri consigli... chiedi pure. ;) L'Eixample è di moda... ma a me non piace molto come zona.
 
Ultima modifica da un moderatore:

raffy

Member
scusate ma per uscire dal porto si deve prendere per forza il bus navetta? non è fattibile a piedi?
dai post precedenti mi è sembrato di capire che appena fuori dal porto si trovano i taxi... ma a che distanza dalla nave?
L'uscita dal porto è una sola o si rischia di....perdersi!
 

ladylyndon

Member
Io in questo non ti posso aiutare perchè a Barcellona ci sono stata tante volte, ma mai in crociera. Ti dico solo che, girando per il porto turistico, quello dove c'è l'acquario, alla fine delle Ramblas, non ho mai visto da crociera,quindi.........mi sa che lo scalo sia un pò distante.

Se vai al barrio gotico, non ti perdeere la cattedrale, è stupenda. Bello anche il Palau de la Musica, e casa Batlò si può visitare anche dentro
 
Ultima modifica da un moderatore:

Comax

Active member
scusate ma per uscire dal porto si deve prendere per forza il bus navetta? non è fattibile a piedi?
dai post precedenti mi è sembrato di capire che appena fuori dal porto si trovano i taxi... ma a che distanza dalla nave?
L'uscita dal porto è una sola o si rischia di....perdersi!

Puoi farla anche a piedi ma è abbastanza lunga ... molto dipende anche dal terminal in cui approda la nave. Dal terminal A che è quello più vicino al centro al Terminal D che è quello più lontano c'è un mezzo kilometro. La strada è molto semplice ed è obbligata visto che c'è solo un cavalcavia che porta fuori dal porto. I taxi si trovano esattamente all'uscita della nave.

Si... si continua nella sezione hotels. Lascia stare H10 è una di quelle catene che va contattata per telefono in Spagna per cancellare la prenotazione.

Non è proprio così ... sono stato a inizio mese in un H10 (a Lanzarote) e la policy della cancellazione era nessuna penale per cancellazioni entro 24 ore dall'arrivo e penale pari al costo della prima notte in caso di mancato check in. La cancellazione può essere fatta in qualsiasi modo, compresa email e fax.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Trenta

New member
scusate ma per uscire dal porto si deve prendere per forza il bus navetta? non è fattibile a piedi?
dai post precedenti mi è sembrato di capire che appena fuori dal porto si trovano i taxi... ma a che distanza dalla nave?
L'uscita dal porto è una sola o si rischia di....perdersi!

quoto Comax, ed aggiungo che se lo scalo è di sola mezza giornata, la metà di questa la perderessi fra andare e tornare a piedi. Io te lo sconsiglio vivamente.
 

lingoss

New member
Ho letto su internet che ci dovrebbero essere dei bus del porto che portano fino al monumento di C.Colombo
Cito da http://www.barcelona-tourist-guide.com/it/trasporti/porto-crociere-barcellona.html
Servizio di Bus Navetta del Porto Crociere (Blue Bus)

Il Blue Bus collega tutti i terminal crociere del porto con il monumento a Cristoforo Colombo. La distanza a piedi dal monumento a Cristoforo Colombo a La Rambla è di circa 1 minuto, e la metropolitana più vicina è Drassanes (Linea Verde, L3), che si trova a soli 5 minuti a piedi dal monumento. Una volta arrivato alla metropolitana potrai raggiungere facilmente il resto della città. Il costo del biglietto è di €1,45 per una sola andata e di €3,00 per un'andata e ritorno in giornata. I biglietti si possono acquistare solo sull'autobus pagando in contanti. Su questo tipo di autobus non puoi utilizzare il biglietto T10. Non c'è un orario fisso per il Blue Bus tuttavia gli operatori del terminal crociere coordinano le corse dell'autobus con l'arrivo e le partenze delle navi da crociera. In media, l'autobus parte ogni 30 minuti dal monumento a Cristoforo Colombo. L'autobus è in grado di trasportare anche viaggiatori disabili in sedia a rotelle. Se inoltre hai intenzione di prendere il Bus Turistico (Il bus per le visite turistiche) lo puoi fare una volta che sei sceso al monumento a Colombo. Il bus turistico infatti si ferma proprio a pochi metri da dove parte il Blue Bus.
Mai provato sarebbe da verificare.

Quella funicolare che ti porta a vedere Barcellona dall'alto. Da dove parte? Dove arriva?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Comax

Active member
Barcellona dall'alto la vedi bene da 2 postazioni: Montjuic e Tibidabo. Per Montjuic c'è sia la funicolare che la teleferica. La prima si prende lungo l'Avenida del Paralelo mentre la stazione sulla montagna, Parc de Montjuic, è in Avenida del Estadio. Ci vogliono 2/3 minuti per salire. Da qui parte le teleferica che ha 2 fermate, Mirador (dove c'è il punto di osservazione migliore) e Castell (da dove si visita il Castello di Montjuic). Per andare al Tibidabo (zona luna park) c'è una teleferica che parte da Placa del Doctor Andreu e porta fino in cima ... sono circa 500 mt di altitudine. Io sono stato su entrambi e ti consiglio il Montjuic che pur essendo più basso del Tibidabo ospita numerose attrazioni tra cui il Poble Espanol, il Castello, la torre, un giardino botanico e tutta la zona olimpica dove si svolsero le olimpiadi del 1992.
 

Plinio Richelmi

New member
Un consiglio per Barcellona se non è già stato dato
Appena tornato con Costa Luminosa.
All'arrivo della navetta Costa c'è la linea 2 della metropolitana che in 5 o 6 stazioni arriva alla Sagrada Famiglia.
Secondo me è un'ottima idea perche alle 8,30 del mattino le ramblas sono deserte, si animano dalle 10,00/10,30
 

plutox

Member
sono tornato ieri dalla crociera "isole del sole" un consiglio, a Barcellona tutti i taxi all'uscita della nave vogliono venderti il pacchetto completo per la visita della città, e per andare al parco chiedono 30 euro a taxi + una non precisata tassa per uscire dal porto, noi abbiamo preso il bus a venti metri per piazza colombo (1,50 euro solo andata 2 euro a/r) e da lì taxi per il parco (con tassametro 12 euro) dal parco alla Sagrada Familla taxi ( 7 euro) e da lì metrò per plaza catalunia (1,50 euro) poi passeggiata sulle ramblas sino a piazza Colombo e ritorno in nave, il tutto si può fare in poco tempo anche perchè noi siamo sbarcati alle 13,30 e il rientro era alle 17,30.
 
Ultima modifica:

salvozeta

New member
sono tornato ieri dalla crociera "isole del sole" un consiglio, a Barcellona tutti i taxi all'uscita della nave vogliono venderti il pacchetto completo per la visita della città, e per andare al parco chiedono 30 euro a taxi + una non precisata tassa per uscire dal porto, noi abbiamo preso il bus a venti metri per piazza colombo (1,50 euro solo andata 2 euro a/r) e da lì taxi per il parco (con tassametro 12 euro) dal parco alla Sagrada Familla taxi ( 7 euro) e da lì metrò per plaza catalunia (1,50 euro) poi passeggiata sulle ramblas sino a piazza Colombo e ritorno in nave, il tutto si può fare in poco tempo anche perchè noi siamo sbarcati alle 13,30 e il rientro era alle 17,30.

salve!ieri anche mia sorella e' sbarcata dalla tua stessa crociera come te e mi ha portato una mappa dettagliata dei giri bus turistici,perche' tra poco anche io faro una crociera con itinerario mediterraneo occidentale.......... guardando attentamente la mappa ho notato che entrambe le linee partono da plaza catalunya e seccome io preferirei prendere il giro linea verde anziche' rosso avendo a disposizione 4 ore,scenderei solo a parc guell posso riuscirci? che mezzi prendo per andare dal porto a plaza catalynia spendendo poco? taxi o che altro? non ditemi navetta costa perche' mia sorella ha detto che porta solamente alla fermata numero 5 della linea rossa e da li mi sarebbe impossibile prendere la linea verde. ah dimenticavo siamo in tre due adulti e un bambino. grazie!
p.s. se qualcuno mi dice come si fa vorrei postare la mappa dei bus turistici cosi da poter aiutare chiunque avesse bisogno!
 
Ultima modifica:
Top