• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

credo tu abbia ragione...non so sono indecisa, diciamo che con l'open bus spendo di più ma mi fa fare un giro molto vasto e completo...non credi? i consigli cmq son ben accettati!!

Lo stadio ti porta parecchio fuori zona, cerca di convinciere il tuo ragazzo a rimanere nel centro. Di fianco alla Rambla, sulla destra venendo dal mare, si trova Plaza del Rey, molto caratteristica; prima di arrivare in Plaza CataluniYa c'è un mercato coperto molto bello, dove si trova di tutto e se vuoi alcuni banchi cucinano anche ;
La cattedrale (Santa Maria la Blanca) vale la visita anche solo per il chiostro; vicino si trova anche il Palau de la Musica, splendido esempio di liberty, poi, come ti ha consigliato Magica , non ti perdere casa Batlò (che si puà visitare anche internamente avendo tempo) e casa Mila; mi sembra abbastanza ....se ce la fai.

grazie Ladylyndon...!! per lo stadio il mio compagno è irremovibile!!
conta xò che io sono già stata a Barcellona anni fa e tante cose le avevo già viste...!

Prezzo per la visita allo stadio, euro 22 a persona :)
Puoi comprare i ticket anche sui botteghini sulla rambla, cosi' ti risparmi un quarto d'ora di fila alle casse del Camp Nou

Prezzo per la visita allo stadio, euro 22 a persona :)
Puoi comprare i ticket anche sui botteghini sulla rambla, cosi' ti risparmi un quarto d'ora di fila alle casse del Camp Nou

:shock:[smilie=euro[1].gif][smilie=euro[1].gif] il problema e' che si deve passare prima dalla Rambla..............

Lo stadio ti porta parecchio fuori zona, cerca di convinciere il tuo ragazzo a rimanere nel centro. Di fianco alla Rambla, sulla destra venendo dal mare, si trova Plaza del Rey, molto caratteristica; prima di arrivare in Plaza CataluniYa c'è un mercato coperto molto bello, dove si trova di tutto e se vuoi alcuni banchi cucinano anche ;
La cattedrale (Santa Maria la Blanca) vale la visita anche solo per il chiostro; vicino si trova anche il Palau de la Musica, splendido esempio di liberty, poi, come ti ha consigliato Magica , non ti perdere casa Batlò (che si puà visitare anche internamente avendo tempo) e casa Mila; mi sembra abbastanza ....se ce la fai.
ciao
il mercato è bellissimo e hanno della frutta fantastica!!!vacci perchè vale la pena!!!

ciao
il mercato è bellissimo e hanno della frutta fantastica!!!vacci perchè vale la pena!!!
.e

Peccato che si sono "infurbiti" e , da qualche anno a questa parte, specialmente nelle "taperie" d'intorno al mercato, ti spennano completamente.
Mi ricordo che, prima delle Olimpiadi del '92, il mercato era frequentato solo dai barcellonesi, turisti non ne si vedeva ed era molto più suggestivo; la gente pranzava sui banchi del pesce ........forse l'igiene lasciava un pò più a desiderare ma si stava benissimo e si spendeva pochissimo. Adesso fanno le porzioni di frutta da asporto per i turisti, ma è bello lo stesso.

.e

Peccato che si sono "infurbiti" e , da qualche anno a questa parte, specialmente nelle "taperie" d'intorno al mercato, ti spennano completamente.
Mi ricordo che, prima delle Olimpiadi del '92, il mercato era frequentato solo dai barcellonesi, turisti non ne si vedeva ed era molto più suggestivo; la gente pranzava sui banchi del pesce ........forse l'igiene lasciava un pò più a desiderare ma si stava benissimo e si spendeva pochissimo. Adesso fanno le porzioni di frutta da asporto per i turisti, ma è bello lo stesso.
Se ti limiti a stare nei banchi all'inizio del mercato ti spennano, entra e vai nei banchi frutta all'interno del mercato chiamato "Boqueria" vedrai che paghi anche il 70% in meno...provare per credere!!

la discussione su Barcellona è davvero interessante ho letto tutte le pagine e mi sono chiarita veramente tanti dubbi!
sarò in città venerdi 16 settembre dalle 8 alle 18, manca poco!
sapete se quel gg in porto ci sarà solo la mia nave Costa Mediterranea?

Anch'io sarò a Barcellona venerdi 16.
Secondo le mie informazioni ci saranno:
La tua Nave (costa mediterranea) che arriva alle 8.00 e riparte alle 18.00
La Costa serena che attracca anch'essa alle 8.00 (non ricordo quando riparte)
Poi la MSC splendida (dove sono io) che arriva alle 9.00 e riparte alle 18.00
E infine la Aida vita,di cui non so l'ora d'arrivo.
Verso le 9.00/9.30 credo ci sarà grande ressa verso l'uscita del porto alla ricerca delle navette e dei taxi.
Io al posto tuo farei colazione prestino e scenderei prima possibile.

Penso che potresti spendere anche molto meno di 44 euro. Prendi il pullman navetta dal porto a Piazzo Colombo (2 euro a persona a tratta, o 3 euro A/R) e da lì percorri la Rambla a piedi. Da Plaza Catalunya puoi proseguire anche a piedi sino a casa Batlo' e casa Milà, (in tutto 1 ora e 1/2 a piedi e respiri l'aria barcellonese) e poi puoi dirigerti in taxi sino a Parc Guell (penso che ve la cavate con massimo 8 euro di taxi); dal parco a Sagrada Familia in taxi spendete ancora 8 euro circa e da lì (sempre in taxi) tornerei verso il Barrio Gotico, pranzo a con una gustosa Paella e poi libera di andare a visitare la Cattedrale e la Basilica del Mare, di nuovo Rambla e giù sino a Piazza Colombo, e ... in nave!!!
Aggiungi o sottrai luoghi a tuo piacimento, ma penso che non spenderai più di 25/30 euro di taxi.
puoi anche pensare alla metropolitana che è piuttosto estesa e ha treni molto frequenti e il biglietto è 1,50€

grazie per le ulteriori info, in porto quel giorno saremo proprio in tanti!
lo so, la metro è molto economica ed estesa ma non mi offre la stessa bella visuale come l'open bus...credo mi perderei molte vedute suggestive della città viaggiando sottoterra...!

grazie per le ulteriori info, in porto quel giorno saremo proprio in tanti!
lo so, la metro è molto economica ed estesa ma non mi offre la stessa bella visuale come l'open bus...credo mi perderei molte vedute suggestive della città viaggiando sottoterra...!

si, se vuoi goderti l'aria della città forse è meglio l'open bus rispetto al taxi, cmq il 24 di agosto costava 25€ e non 22...[smilie=vecchietto[:

texone: tu che giro farai quel giorno a barcellona, ti sei già organizzato?

A pagina 50 lo avevo scritto, ma la mia famiglia vuole vedere parc guell, quindi mi sa che rivedrò il mio programma, mal che vada se si fa tardi mi perdo le ramblas e rientro prima.
In sintesi:

(taxi) Parc Guell
(taxi) Camp Nou
(metro L5) Sagrada familia
(metro L2) Passeig de Gracia (casa batlo e pedrera)
poi a piedi per Plaza catalunya e giu per le ramblas
(Taxi) rientro in nave

ps
Niente visite interne a casa batlo' e alla Sagrada familia.

Ultima modifica:
A pagina 50 lo avevo scritto, ma la mia famiglia vuole vedere parc guell, quindi mi sa che rivedrò il mio programma, mal che vada se si fa tardi mi perdo le ramblas e rientro prima.
In sintesi:

(taxi) Parc Guell
(taxi) Camp Nou
(metro L5) Sagrada familia
(metro L2) Passeig de Gracia (casa batlo e pedrera)
poi a piedi per Plaza catalunya e giu per le ramblas
(Taxi) rientro in nave

ps
Niente visite interne a casa batlo' e alla Sagrada familia.

Io seguo te, escluso Parc Guell all'inizio;)