• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

c'è qualcuno di voi che ha visitato il "pueble espaniol"di barcellona?

cosIo l'ho visitato una decina di anni fa, quando sono stata a Barcellona quasi una settimana, e mi aveva incuriosito ma veramente non c' era nienta: era la ricostruzione piuttosto squallida di un paese catalano, ma, con la scusa delle casette in stile d'epoca, era una specie di "Outlet VIllage", pieno di oggetti del loro artigianato tipico, dalle terracotte ai merletti, ; se ti piacciono queste cose bene, altrimenti perdita di tempo.
CIao

Io ho optato x l'escursione offerta da costa....barcellona e shopping! La città è grande e trafficata...coi mezzi si rischia di perdere un sacco di tempo!
L'escursione ti porta al belvedere, al quartiere gotico, a piazza catalunya/rambla e sagrada familia (solo visita esterna)...più un giro x i punti salienti della città!

Io ho optato x l'escursione offerta da costa....barcellona e shopping! La città è grande e trafficata...coi mezzi si rischia di perdere un sacco di tempo!
L'escursione ti porta al belvedere, al quartiere gotico, a piazza catalunya/rambla e sagrada familia (solo visita esterna)...più un giro x i punti salienti della città!

Maury io devo fare a breve proprio quella escursione, è consigliabile per chi va a barcellona per la prima volta?

Ultima modifica da un moderatore:
E' la mia prima crocera e saro a Barcellona il 06/10 con Costa Deliziosa, ma l'arrivo e' previsto per le 13,00 e la ripartenza alle 18,00, ho abbastanza tempo per organizzarmi un'escursione fai da te ( parc Guell Sagrada familia e ramblas) o devo rivolgermi alle escursioni COSTA?
Vorrei farlo con il pulman aperto, ho abbastanza tempo?

Per le tre tappe che citi il tempo ce l'hai, ma ti sconsiglierei il pullman cittadino ed anche l'escursione a pagamento in verità.
Sono del parere che in taxi, o in metropolitana, puoi muoverti più rapidamente con costi decisamente minori.

Concordo anch'io, specialmente riguardo alla metropolitana. Sicuramente il miglior mezzo nel rapporto prezzo/tempo perso.

Il bus turistico invece, visto il costo che ha ed il poco tempo che si ha ha disposizione per "sfruttarlo", mi sento di sconsigliarlo. Una volta l'ho preso, ma sono stato a Baercellona un'intera giornata, non solo poche ore di pomeriggio.

A pagina 50 lo avevo scritto, ma la mia famiglia vuole vedere parc guell, quindi mi sa che rivedrò il mio programma, mal che vada se si fa tardi mi perdo le ramblas e rientro prima.
In sintesi:

(taxi) Parc Guell
(taxi) Camp Nou
(metro L5) Sagrada familia
(metro L2) Passeig de Gracia (casa batlo e pedrera)
poi a piedi per Plaza catalunya e giu per le ramblas
(Taxi) rientro in nave

ps
Niente visite interne a casa batlo' e alla Sagrada familia.

Scrivo da genova, mancano ancora 2 giorni al mio sbarco!
Piccola premessa, ho conosciuto una giovane coppia di Palermo in viaggio di nozze, e visto che il mio programma era ricco si sono uniti a noi, noi siamo in 4, quindi loro hanno preso un 2° taxi, e qui sono venute fuori discrepanze sul costo delle corse, quindi da questo si evince che c'è qualche tassista che fa il furbo! :-(
Dunque a Barcellona ho fatto questo tour:
Taxi parc guel (17 euro per entrambi)9
Taxi Parc guel ---> Camp Nou (noi 8 euro e 70, loro 11 e 50)
Taxi (eravamo indietro con il programma e abbiamo desistito ad andare alla metro lontana 700 metri) camp nou ------ Sagrada (12 euro e spiccioli per entrambi)
Metro [L2] Sagrada familia ---> Passeig de Gràcia (non siamo usciti dalla metro, era tardi, quindi niente casa battlo')
Senza uscire, abbiamo preso la Metro [L3] Passeig de Gracia -----> Plaza catalunya (una sola fermata)
Eccoci a plaza catalunya, usciamo proprio davanti al ristorante NURIA, pranzo e giu per le ramblas, adesso ci rendiamo conto che non è proprio tardissimo, e ci facciamo la discesa che porta a plaza colon con calma spedendo cartoline (i chioschi hanno anche i francobolli, per imbucarle ci sono dei contenitori gialli rotondi alti circa 1 metro e mezzo) visita al mercato fantastico della borquera, il quartiere gotico e alle 16'30 come da programma prediamo il taxi che ci porta fin dentro il porto praticamente sotto la nave (costo taxi, io 8 euro e 50, la coppia di sposini 11 e 50) qui io ho notato che alla fine ha aggiunto un supplemento di 2 euro e 10, mentre l'altra coppia ha notato che il supplemento ammontava a 5 euro, il supplemento peno sia per l'ingresso al porto! Quindi siamo gia a bordo con largo anticipo, la nave parte alle 18 e l'imbarco era entro le 17 e 30.
Questo e tutto riguardo Barcellona, appena rientro faccio un diario ul mio viaggio, comunque anticipo bellissimo, anche per via del tempo splendido che abbiamo trovato, purtroppo oggi piove pero'!
Ciaoooo

Ultima modifica:
ciao!!! eccomi tornata anche io dalla crociera!
a barcellona siamo scesi dalla nave e un pullman gratis ci ha portato fuori dal porto!
da li abbiamo preso l'open bus, davvero comodo, abbiamo girato tutto il giorno come dei matti ma devo dire che alle fermate non si aspettava per niente, uno dietro all'altro!
ritorno sulla rambla e direttamente a piedi fino al bus messo a disposizione del porto che ci ha riaccompagnati sulla nave verso le 17...bellissima giornata 35 gradi, non una nuvola!
x texone: ma c'eri anche tu sulla Costa Mediterranea!?
io ieri notte sono stata male...help!!! tu? ciau!

Una domanda: La navetta costa costa 6 euro a/r per adulti; i bambini pagano lo stesso prezzo? mio figlio ha 3 anni. Lo chiedo perche vorrei pianificare tutti i costi per ogni scalo. Grazie!
Ana

Una domanda: La navetta costa costa 6 euro a/r per adulti; i bambini pagano lo stesso prezzo? mio figlio ha 3 anni. Lo chiedo perche vorrei pianificare tutti i costi per ogni scalo. Grazie!
Ana

Ana Maria, io a giugno non ho pagato proprio nulla...e se leggi il messaggio di Sara86 sopra il tuo, neanche lei.
C'è chi ha pagato e chi no...mistero!;)

Ana Maria, io a giugno non ho pagato proprio nulla...e se leggi il messaggio di Sara86 sopra il tuo, neanche lei.

io sempre pagato.

ma non è perché uno prende la navetta Costa (a pagamento 6 euro A/R) mentre qualcun'altro prende qualche navetta gratuita messa a disposizione dal Porto?

io sempre pagato.

ma non è perché uno prende la navetta Costa (a pagamento 6 euro A/R) mentre qualcun'altro prende qualche navetta gratuita messa a disposizione dal Porto?

No no...era una navetta Costa!Ripeto, ricordo benissimo che sul Today era scritto che per disposizioni portuali era vietato il transito pedonale nel porto, per cui Costa metteva a disposizione delle navette!

Si è vero, l'avevo visto ma avevo visto anche persone che in periodi successivi avevano pagato. LA76 é andata in un periodo che "per disposizioni portuali era vietato il transito pedonale nel porto"... ma penso quel periodo sia scaduto rsrsrs
Grazie per le risposte
Ana

Si è vero, l'avevo visto ma avevo visto anche persone che in periodi successivi avevano pagato. LA76 é andata in un periodo che "per disposizioni portuali era vietato il transito pedonale nel porto"... ma penso quel periodo sia scaduto rsrsrs
Grazie per le risposte
Ana

Ana, però Sara86 è appena tornata...io non ho trovato il today, ma come ho scritto sopra, non vorrei che dipendesse da dove attracca la nave...magari tra il punto dove eravamo io e Sara c'è effettivamente una zona del porto che non può essere attraversata a piedi e quindi la Costa è obbligata a fornire la navetta gratuita, mentre se la nave attracca in un altro posto non essendoci divieti se vuoi la navetta la paghi...può essere, visto che non è affatto detto che la nave attracchi sempre allo stesso molo!;)