• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

anche noi in gennaio faremo lo stesso scalo...e pensavo di fare il tuo stesso percorso...allora,invece di prendere il taxi subito alla nave lo prendo in piazza colombo ? giusto...mi piacerebbe vedere il parco,la sagrada all'esterno...poi un giretto sulle ramblas...ma bastano le poche ore a disposizione??? sarebbero 5 ...ma dovremo togliere sicuramente qualcosa per scendere e risalire all'ora stabilita..

scusa plutox,il biglietto da 2 euro a/r dove si fa?
sono tornato ieri dalla crociera "isole del sole" un consiglio, a Barcellona tutti i taxi all'uscita della nave vogliono venderti il pacchetto completo per la visita della città, e per andare al parco chiedono 30 euro a taxi + una non precisata tassa per uscire dal porto, noi abbiamo preso il bus a venti metri per piazza colombo (1,50 euro solo andata 2 euro a/r) e da lì taxi per il parco (con tassametro 12 euro) dal parco alla Sagrada Familla taxi ( 7 euro) e da lì metrò per plaza catalunia (1,50 euro) poi passeggiata sulle ramblas sino a piazza Colombo e ritorno in nave, il tutto si può fare in poco tempo anche perchè noi siamo sbarcati alle 13,30 e il rientro era alle 17,30.

anche noi in gennaio faremo lo stesso scalo...e pensavo di fare il tuo stesso percorso...allora,invece di prendere il taxi subito alla nave lo prendo in piazza colombo ? giusto...mi piacerebbe vedere il parco,la sagrada all'esterno...poi un giretto sulle ramblas...ma bastano le poche ore a disposizione??? sarebbero 5 ...ma dovremo togliere sicuramente qualcosa per scendere e risalire all'ora stabilita..

Se vuoi un consiglio togli il giretto alla rambla, ma entra dentro la sacrada famiglia, non te ne pentirai.

si !! il tempo basta, noi siamo rientrati con mezzora abbondante di anticipo

sul bus
interessa anche a me grazie!

Ultima modifica da un moderatore:
un'altra cosa plutox,intanto grazie per le risposte,il pulman pubblico quello dei 2 euro a/r per intenderci,chi è il piu' forte sale hahahaha o ha una frequenza adeguata per tutti i crocieristi che scenderanno?

Direttamente a bordo, li fà l'autista.
Esci dal palacrociere e sulla sinistra trovi la fermata. Sono i bus blu.

Non abbiamo avuto problemi per i posti, penso che la maggior parte prende o l'escursione Costa o il taxi
un'altra cosa plutox,intanto grazie per le risposte,il pulman pubblico quello dei 2 euro a/r per intenderci,chi è il piu' forte sale hahahaha o ha una frequenza adeguata per tutti i crocieristi che scenderanno?

scusate qualcuno sa dirmi dove si acquistano i biglietti per il bus turistico?ho trovato questo sito dove sembra che acquistandoli on line si possa risparmiare (www.barcelonacitytour.cat) qualcuno ha mai provato ad acquistarli su questo sito? quanta validita' hanno i biglietti dopo l'acquisto?quanto tempo prima e' possibile acquistarli on line?grazie a tutti!

Il sito è affidabilissimo, è collegato all'Ufficio del Turismo di Barcellona. Acquistando il biglietto on line si risparmia pochissimo in termini economici, parecchio in termini di code evitate.

Il sito è affidabilissimo, è collegato all'Ufficio del Turismo di Barcellona. Acquistando il biglietto on line si risparmia pochissimo in termini economici, parecchio in termini di code evitate.

D'accordo, ma mi ricordo che insieme al biglietto, mi hanno dato la cartina e un book con i vari sconti per gli ingressi, compresa la Sagrada Familia. Questo è scaricabile dal web o bisogna andare lo stesso in biglietteria?

scusate qualcuno sa dirmi dove si acquistano i biglietti per il bus turistico?ho trovato questo sito dove sembra che acquistandoli on line si possa risparmiare (www.barcelonacitytour.cat) qualcuno ha mai provato ad acquistarli su questo sito? quanta validita' hanno i biglietti dopo l'acquisto?quanto tempo prima e' possibile acquistarli on line?grazie a tutti!
I biglietti per il city tour li abbiamo fatti direttamente sul Bus con relativa consegna di cartina e blocchetto con sconti vari. Ti avviso che ci sono due compagnie che effettuano il city tour (Con fermate pressochè identiche e vicine l'una dall'altra). Tra le due non c'è molta differenza, se non per il percorso che una compagnia suddivide in 2 linee e l'altra in 3. In particolare, noi abbiamo scelto quella con due linee e forse abbiamo fatto bene, dato il breve tempo a disposizione non siamo scesi più volte.

I biglietti per il city tour li abbiamo fatti direttamente sul Bus con relativa consegna di cartina e blocchetto con sconti vari. Ti avviso che ci sono due compagnie che effettuano il city tour (Con fermate pressochè identiche e vicine l'una dall'altra). Tra le due non c'è molta differenza, se non per il percorso che una compagnia suddivide in 2 linee e l'altra in 3. In particolare, noi abbiamo scelto quella con due linee e forse abbiamo fatto bene, dato il breve tempo a disposizione non siamo scesi più volte.
ok grazie! cosi' in qualsiasi fermata io saliro' posso fare il biglietto direttamente sul bus giusto?ma se io voglio prendere una determinata compagnia e possibile che io mi possa sbagliare poi essendo che le fermate sono pressoche' identiche? come faccio a riconoscere i bus delle due compagnie?
si ok ma quanto tempo prima posso acquistarlo on line?

E facilissimo identificarli, perchè ad esempio quelli che abbiamo preso noi erano tutti rossi, scritta laterale BARCELLONA TOUR CITY e sul fronte la scritta sul display che identificava la linea Verde o la linea Arancione. Per l'altra compagnia sempre la scritta laterale BARCELLONA BUS TURISTIC CitySightSeeing, colore bus bianco ed azzuro, con un grande occhio per simbolo. Tranquillo non ti puoi sbagliare, le fermate sono ben identificabili ed in ogni caso quando mostri il biglietto il controllore ti informa subito, sono molto gentili.

Sarò a Barcellona il giorno di Natale.. sembra che sia tutto chiuso tranne la Sagrada Famiglia che chiude il 25/12 alle ore 14.00 ... cosa mi consigliate di fare ? Ho già visto Barcellona parecchie volte, fosse per me non scenderei nemmeno, ma sono con alcune persone che non ci sono mai state.
Grazie
ciao
Samila

Sarò a Barcellona il giorno di Natale.. sembra che sia tutto chiuso tranne la Sagrada Famiglia che chiude il 25/12 alle ore 14.00 ... cosa mi consigliate di fare ? Ho già visto Barcellona parecchie volte, fosse per me non scenderei nemmeno, ma sono con alcune persone che non ci sono mai state.
Grazie
ciao
Samila

Bus turistico, con spiegazioni, visto che per i tuoi amici è la prima volta, e Sagrada familia.

sicuramente una passeggiata tra la rambla e il porto,magari ci sono anche i mercatini di natale
secondo voi la metro gira ?
Carino il suggerimento! magari i mercatini di Natale!!!

Bus turistico, con spiegazioni, visto che per i tuoi amici è la prima volta, e Sagrada familia.
Bus Turistico non gira due soli giorni all'anno.. 25/12 e 01/01 e guarda caso MSC sarà a Barcellona per Natale e per Capodanno proprio in queste due date!!!! :-(

Sarò a Barcellona il 23 novembre. è la seconda volta, la prima volta avevo visto la sagrada familia e le ramblas. quest'anno opterei per il bus turistico per visitare la funicolare di muntjuic park guell e bario gotico.avete da consigliarmi altre fermate ? sarò a barcellona dalle 8 alle 18 con costa mediterranea.
grazie