• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Racconto della "mia" Noordam

T

tano

Guest
ecco visto che mi rompete sempre le balle, cancellare o spostare please. Che cavolo c' entra RCCL adesso?!

Tano, io sono stato benissimo (forse è sono stati i 10 giorni più belli della mia vita!) ed ho fatto lunghe passeggiate nei corridoi delle cabine per ammirare tutti i vecchi quadri raffiguranti la storia di HAL, le opere d' arte ce ne sono e non poche, ma se la mattina la sveglia me la passavano i truster che ci posso fare? Oppure che la musica d' accompagnamento a cena è stata suonata dall' elica invece che da un piano mica è colpa mia. Io non mi sono mai arrampicato, ma il corso di cucina per fare le lasagne alla bolognese illustrato da uno chef di Giakarta!!!
Sai una cosa, il gelato ecco il gelato era veramente buono!
Al buffet, Snowman, i primi due giorni c' era il cartell ocome hai scritto tu, ma gli altri giorni, sempre come hai scritto tu si era serviti, per la pasta, pizza, panini, carne, pesce, sushi, hamburger e dolci, praticamente solo il pane e l' insalate erano self service.

Ed allora....tanto ti costa raccontare la tua crociera per la prima volta nellatua vita come si deve, con entusiasmo, con dettagli positivi e senza quell´antipatico confronto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Sì, ho controllato, dovrebbe essere nel 1997 che Chandris ha ceduto le sue quote a RCL. Cokj Perdono!!!!! Ciao.

Si Rodolfo nel 1997 RCCL prende la Celebrity. Confermo anche che i due primi esperimenti sui Pod gli abbia fatto la Carnival con due delle sue navi classe Fantasy, tutte due del 1998. Poi come pod sono venute la classe Spirit a cui appartiene l´Atlantica e la classe Millenium.
Comunque i truster di Cokj ed i pod si trovano a piú di 250 metri di distanza. Bastava pagare 200 euro in piú e avrebbe dormito come un angioletto.
La classe vision della RCCL; la classe Millenium e la classe Spirit sono tre progetti differenti.
Gli allargamenti della classe Vision corrispondono solo alla Enchantment of the Seas che passó dai 279 ai 301 metri di lunghezza, opera fatta nel 2005.

Un saluto.
 

Cokj72

New member
ma cosa ho confrontato?

adesso mi rileggo tutto ;)

trovato il MIO unico confronto:

Il ponte superiore "Observation deck" dove ad estrema prua si trova il Crow's Nest che ricorda molto il Viking Crown Lounge di RCCL, ma questo si trova in una posizione migliore
 
Ultima modifica:

leleroma

New member
Mauro se non sono indiscreto... Perchè li reputi i 10 giorni più belli della tua vita?

Dal racconto tale entusiarmo non traspare... :)
 
T

tano

Guest
Grazie Cokj per il diario. Adesso metti qualche foto, voglio vedere anche cosa intendi per tetti bassi, solo per capirci.

Un saluto
 

Cokj72

New member
Tano, le foto ancora non le scarico dalla macchinetta e non so neanche se ne ho scattata una ai soffitti, io sto in vacanza mica a fotografare i soffitti.
PS:sopra i tavolini della piscina dalla parte non-fumatori mancavano 3 plafoniere (anche molto brutte veramente). Però una foto ai lettini arruginiti ce l'ho sicura e te la mostrerò
 

Snowman

Member
Ecco effettivamente in alcuni punti il livello della manutenzione lascia a desiderare.. Sulla passeggiata dell'observation deck, si notavano bene: le plafoniere delle luci completamente cotte.. gialle ed opache,e le guide del tetto della piscina belle rugginose in vari punti. Al promenade deck invece mi sono seduto un paio di volte sulle panche di legno in punti diversi e c'erano tubazioni che dall'alto perdevano e ti beccavi la (spero) acqua in testa.. Certo che siamo pignoli però eh..? ;)
 

Cokj72

New member
ad Atene durante la partenza di Equinox e Ruby c'è stat oun acquazzone, il tetto del Lido Pool era chiuso ma dentro in due punti continuava a piovere :D, ne secchio, ne indicazione solo un crew che con un tira acqua ogni tanto provvedeva ad utilizzarla per risciacquare il legno del bordo piscina ;)
 

ensisminor

Active member
Ciao Mauro, bentornato !!!! finalmente sono riuscito a leggere il tuo diario.... Non sono riuscito però a capire veramente se è stata una bella esperienza o meno, al di la dei panorami bellissimi (Santorini, ufficialessa ;-) ) e di 10 giorni di relax in compagnia della moglie, cos'è mancato veramente per rendere il tutto perfetto (non dirmi la Royal Promenade ;-) ). In sostanza 60% OK e 40% KO ?
 

Cokj72

New member
Ciao Roberto, non è mancato nulla solo che su Noordam mi sono sentito un pò fuori posto tutto qui. La RP mi è mancata veramente :(, specialmente la sera del buffet "magnifico" (per capirci) tutti ammucchiati in fila per poter fare una foto.
Quanto alle percentuali sono per un 85% OK e 15% KO, il 15% è ripartito equamente tra i truster, le coperture sulle sedie nelle serate di gala e il sottofondo musicale (elica) al ristorante Vista Lounge.
Tra noi suggerirei una HAL a pochissimi, senza offesa, forse è la compagnia per Tano, Leo e Rodolfo (per rimanere a quelli che intervengono di più sul forum). Sicuramente, sempre e solo secondo me, non per chi viaggia con bimbi, e non parlo di Noordam ma di tutta HAL, inoltre o la si prenota direttamente sul loro sito oppure nelle nostre adv ti danno delle mazzate indimenticabili.

PS: ricordatevi a chi vuol partire con loro, che il prezzo su www.hollandamerica.com è privo di assicurazione (che può essere stipulata o no con loro (minimo 51€a persona) e mance 11$ a persona a notte (11giorni come me sono 110$ a persona) e che alla prima spesa il plafond della vostra carta di credito sarà decurtato per un importo pari a 60$ a persona a notte più le prime spese da voi sostenute.

Per tornare a Noordam / HAL, con i cataloghi e relativi piani nave davanti si vede benissimo che internamente sono tutte uguali, ma i Mariner Society le vogliono così (incluse di personale del sud-est asiatico)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Saranno tutte uguali (o molto simili)... ma le navi di classe Vista e Signature di HAL sono state progettate per una clientela più giovane... sono quindi più colorate. Tutte le altre navi della flotta sono molto più austere come arredamento, nonostante sulla classe Statendam abbiano provato a rifilargli Farcus negli anni '90 (senza successo).

Il personale del Sud-Est Asiatico è una tradizione di Holland America... in linea con la storia olandese.
 

conte

New member
caffe*posteghgio*taxi privato

caffe*posteghgio*taxi privato

caro mauro la prossima crociera, due caffe + il posteggio+ il taxi andata e ritorno da e per il porto ,ti costano
100€
mario
 

CostaMagica

Super Moderatore
Mauro, bentornato!!!
Vedo che il treadh è già piuttosto caldo :) lo leggerò con calma ;-)
Costalb, 46 crociere??? Wow!!! Che ne dici di presentarti nell'apposita area e raccontarci un pò di te e delle tue esperienze di navigazione?
 
T

tano

Guest
Ciao Costalb é un piacere tenerti qui con noi e raccontarci le tue esperienze.
Credo che hai dato un buon panorama della HAL, una grande compagnia con una grande tradizione, di cui ho solo sentito parlare bene.
Interessante sapere come si é progredita in questi ultimi tempi, interessante il tuo racconto del buffet e le pre 48 ore ( è qualcosa d´ultimo ? )
Nel forum ho sentito solo che bene parlare, anche da amici miei, indicandola sulla vetta su tutte.
Poi personalmente sono navi che mi piacciono tanto perche sono sicuramente tecnologicamente avanzate ma sempre tradizionali, non solo sugli interni, ma anche negli esterni, con linee omogenei.
La mia domanda é questa : Io concepisco la tradizione dei transatlantici, delle navi da crociera, come qualcosa in cui é tutto incluso, non solo la colazione che Costa fará pagare, ma tutti questi nuovi ristoranti che si stanno aggiungendo a pagamento, come tanti business che si creano. Posso capirlo sulla politica della NCL che sono partite con quella formula " freestyle", ma in grandi compagnie, personalmente preferirei che il costo della crociera fosse piú elevato.
Tu che ne pensi ?

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Ciao Costalb

Molto interessante il tuo discorso é veramente un piacere, bello il tuo racconto su come si faceva 50 anni fa sulle navi HAL dopo la cena, sono tradizioni che a me piace sentirlo.
Sulla nostra Costa sicuramente c´é tanto da lavorarci, da una parte ti danno dall´altra, non ti corrisponde, almeno che lo facciano prima che il crocierista entra alla cabina : Credo che manchi quel coordinamento di equipaggi Italiano di vecchia scuola con gavetta dal basso verso l´alto e filippino, si vede anche nei ristoranti ormai i grandi Maitre stanno andando in pensione, ed il ricambio, purtroppo non é all´altezza, e quello che c´é non viene stimolato a dovere.
Comunque lo show deve seguire.
Vedi anche se so che sono molto utopico io continuo il mio sogno d viaggio come era una volta in cui salivi, piscina, sole, vagare sulla nave sui posti proibiti, contemplare la natura tutto quello che su una nave si vede in mezzo al mare, tutto incluso, tanne.....i baci perugina che si compravano al bar.

Un saluto
 

giusri

Active member
46 !!!
tanto di cappello, propongo un'aumento di grado, almeno fino a capitano di vascello !! .......

a parte gli scherzi, leggere da chi ha accumulato tante crociere, si rimane incantati, grazie per questo utile contributo al forum.
 

Amoilmare

New member
CIAO COSTA MAGICA,TANO E GIUSRI. COME SAPETE MI ERO SOLO ISCRITTO IERI AL FORMUM E, DAL MOMENTO CHE QUESTO FORUM MI PIACE E DESIDERO ESEERE SEMPRE LIBERO DI POTER SCRIVERE QUI LE MIE SINCERE ED ONESTE OPINIONI PREFERISCO D'ORA IN AVANTI SCRIVERE SOTTO IL PROFILO amoilmare ,CHE POI E' IL NOME CHE CREDO MEGLIO MI IDENTIFICA. HO MESSO IL MEDESIMO AVATAR PERCHE' POSSIATE MEGLIO IDENTIFICARMI.UN SALUTO A TUTTI
 
Top