• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Numero Clienti Costa cambia "veste"... da gratuito a pagamento

vacanziera79

New member
Carissimi amici,
sono a darvi un'altra comunicazione di cambiamento (da free a pagamento) da casa Costa!!
Il numero verde 800-532853 (NON è più attivo)!
Il nuovo numero (a pagamento, al costo di una telefonata urbana) è 848-505050

La musica di attesa è "snervante"... ti entra nel cervello tipo fischio!! :-(
Prima di parlare con un operatore c'è tutta una serie di menù ai quali accedere ai vari servizi, prenotazioni/modifiche varie/turno cena/costa club...
L'attesa è superiore a prima, cade spesso la linea, oggi ho provato ben 3 volte prima di parlare con qualcuno e ho aspettato al telefono 10 min. :-( (mi viene fortemente il sospetto che abbiano ridotto il num. del personale e sostituito con voce registrata) in quanto molte "sezioni di servizi" che erano attive al vecchio numero, ora non ci sono più!!
Non l'ho trovato intuitivo e di facile accesso, anzi, per avere delle info generali ho dovuto accedere al menù delle prenotazioni per poi sentirmi dire che non sono loro preposte a tale servizio, ma devo seguire la voce dei vari menù!! ...ma che poi, ahimè, ti rimandano sempre alle solite voci... quindi quale sarà il tasto giusto da selezionare per accedervi rimane un mistero!!

Lascio a voi i commenti...
 

SAMILA

New member
sempre peggio, altre che coccole al cliente, io odio i risponditori automatici, sono logorroici e non arrivi mai dove ti serve.
DAvvero un nuova pessima scelta da parte di Costa :-(
 

estiarte

New member
anch'io mi sono accorto del cambiamento! ed in più sono rimasto almeno 10 minuti senza poter parlare con un operatore..
poi ho provato con il tasto costaclub, ma mi chiedeva il numero d'iscrizione! prima davo il nominativo al callcenter e mi davano tutte le risposte..
 

vacanziera79

New member
Sì infatti anche io la penso come voi e la decisione di Costa non mi piace affattooo!!
Quoto entrambi i vostri interventi e confermo l'attesa inutile al telefono... tanto che mi è venuto anche il sospetto "malizioso" che sia fatto volutamente per far spendere soldi dovendo poi richiamare più volte e quindi che questi soldi vanno dritti dritti alla "nuova linea" Costa!!
Altro modo per recuperare qualcosa a discapito dei clienti!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma scusate con le altre Compagnie il contatto telefonico è gratuito? O Costa si è adeguata a quello che fanno le altre? E' una domanda.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno... Naturalmente qualunque cliente non può che esserne insoddisfatto.
 

diver67

Active member
Questa è una scelta che in tanti fanno, e può essere anche condivisibile, in quanto non hanno scelto una numerazione speciale tipo 199 ma 848 che da come spesa una telefonata urbana. Questo dovrebbe servire ad eliminare le migliaia di telefonate "Inutili" per loro, es: ma la colazione si paga? o che temperatura hanno le piscine di bordo? In questo modo chi telefona sa che paga e magari si limita. Penso che la motivazione sia questa. Poi se arrivare ad avere una risposta sia difficile, è probabile che il sistema, ancora in sperimentazione possa essere migliorato in futuro.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Si però... scusate, stiamo parlando del costo di una telefonata urbana, mica di milioni di euro.
A parte al fatto che anche altre compagnie utilizzano lo stesso strumento e non gratuitamente (mi riferisco alla risposta di Mauro), e pur considerando il dover subire un addebito che sino a ieri era imprevisto, mi pare un nulla rispetto alla questione "colazione in cabina".
Poi, a volerla dir tutta, se il costo che dovrò sostenere (qualche centesimo credo... non ho contezza del costo delle telefonate urbane) può contribuire alla gestione del servizio reso da Costa in modo da migliorarlo, che ben venga...
 
U

unochenavigaverament

Guest
RCL Italia (RCL, Celebrity Cruises, AzamaraClub Cruise) è a pagamento, telefonata urbana.

Si sono costruiti Oasis, con gli scatti del centralino :)

e come al solito lo scandalo si grida solo quando le italiane fanno qualche cosa, se gli altri si adeguano oppure erano gia' nello standard inferiore, va tutto bene.......... che noia.

Comunque concordo che i centralini automatici sono odiosi e eterni..ma una volta si diceva " Una telefonata ti allunga la vita"..hahahaha
 

Alcia

New member
Posso provare...a capire la scelta, quello che non comprendo è il motivo...Costa NON è un imprenditore normale...trovo controproducente per la stessa Compagnia un indirizzo del genere.
Forse vogliono liberarsi dei problemi e dirottare tutto sullo adv...bah...

E poi come voi, detesto i call center o i centralini di smistamento di questo genere che, ripeto, se possono andar bene per altri nomi, nn per una situazione come questa...
 
U

unochenavigaverament

Guest
Posso provare...a capire la scelta, quello che non comprendo è il motivo...Costa NON è un imprenditore normale...trovo controproducente per la stessa Compagnia un indirizzo del genere.
Forse vogliono liberarsi dei problemi e dirottare tutto sullo adv...bah...

E poi come voi, detesto i call center o i centralini di smistamento di questo genere che, ripeto, se possono andar bene per altri nomi, nn per una situazione come questa...

A bhe che non e' un imprenditore normale non ci sono dubbi, la gente lo vorrebbe vedere come un ente di beneficenza... hahahahah
 

lingoss

New member
Ncl ha in numero a pagamento, ma se usando internet lasci loro il numero di telefono sono loro a chiamarti e successivamente (se prenoti una crociera con loro) si può rimanere in contatto con un loro addetto che ti segue passo passo sempre per email. Io mi sono trovato bene,qualsiasi dubbio basta un click è il gioco è fatto.

Detto questo io ho sempre usato molto poco questo servizio.
Forse peggio (o meglio) fa Msc che forse non ha un contatto telefonico o lo nasconde. ;-)
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
ti dirò di più Rodolfo, fino al 2009 era gratuito.

PS: comunque, almeno fino all' inizio dell' ultima estate anche con RCL Italia era possibile lasciare il proprio recapito e si veniva ricontattati ,adesso non so (m' interessano più poco...)
 

paolocecchi

Well-known member
Il costo di una telefonata urbana e' irrosorio e del resto molti hanno l'abbonamento mensile che comprende tutte le telefonate urbane e interurbane per cui e' praticamente nullo.Spero solo che il servizio rimanga ai livelli di prima.Telefonando a Costa ho sempre trovate personale gentilissimo e competente che mi ha risolto ogni dubbio.Diverso darebbe se si pagasse al minuto cosa che e' sempre più diffusa anche in servizi pubblici.Saluti
 
Top