vacanziera79
New member
Alessia, non m'è passato per la mente che potessi tu porti un problema del genere (avendo riguardo al costo della telefonata) ma che volessi centrare l'attenzione sul cambio di registro. Purtroppo però l'effetto, a mio parere, è andato ben oltre la causa, come se il costo da sostenere mettesse in discussione la validità e le attenzioni di Costa Crociere nei confronti dei propri utenti.
Ora, siccome il mio punto di vista è assolutamente diverso, nel senso che ciò che a me conta è il buon servizio (a bordo) e non stare a discutere se devo o meno pagare (un costo oltremodo sostenibile) per aver risposte, chiarimenti o altro, ritendo addirittura intelligente (da parte della/delle compagnia/e) che il servizio di cui parliamo sia a pagamento; preferisco infatti non pensare di aver spalmato addosso il costo delle retribuzioni delle centraliniste Costa (MSC, RCCL, NCL etc...) quando pago la crociera o il saldo delle spese di bordo.
Era ovvio, anche da parte mia che non mi riferissi "sterilmente" al costo della chiamata... ma al principio!!
E concordo che da una semplice considerazione, si sia "degenerato" in fraintendimenti/giudizi ben oltre il significato puro del topic stesso!!
Loredana, ribadisco (in tutta buona fede), che la mia sottolineatura è data da un constatare negli ultimi tempi, da parte di Costa, scelte indirizzate a far pagare il più possibile al cliente... anche le più piccole cose!!
Piaceri/servizi che prima facevano parte di una filosofia diversa nelle scelte aziendali della compagnia!!
Come hai detto tu, sarei anche disposta a pagare se il servizio fosse realmente migliore... ma a quanto mi risulta, riproverò per un ulteriore confronto, non sembra tale!!
Sulla mia apparente "contraddizione", è inevitabile pensare che tutto faccia brodo nelle casse di una compagnia che deve guadagnare... che poi questi soldi non vadano direttamente a Costa, bene... allora vuol dire che togliendo il num. gratuito, sta risparmiando lì, come in altri servizi, per poter guadagnare altrove, ma purtropp a discapito della qualità... il futuro ne darà prova! Pur sperando di sbagliarmi!! ;-)
Ultima modifica: