• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Samsara spa

costafriend

New member
...non solo la SPA è a pagamento ma fra poco verrà fatta pagare anche il trancio di pizza al buffet (7 euro a trancio). La torta è già a pagamento (11 euro). Quindi addio al "tutto gratuito" anniversari e torte gratis a go-go- Ho appena parlato con un amico Restaurant Manager...Ehehehe, finito il tempo delle "vacche grasse"....!
 
L

lia68

Guest
...nooooo la pizza a pagamento non si può sentire....vada per la torta di compleanno.....ma la pizza!!!!!! Ma dove è scritta questa eresia......
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Allora... vediamo di chiarire le cose.

I servizi della Spa, intesi come trattamenti estetici, sono a pagamento su tutte le navi.

Su Concordia, Serena, Pacifica, Favolosa, Luminosa e Deliziosa le strutture della Samsara Spa sono a pagamento, tranne per gli ospiti di classe Samsara. Per gli altri è necessario acquistare un pass. Palestra e 2 saune sono gratuiti.

Su tutte le altre navi Costa palestra, sauna e bagno turco (se disponibile) sono gratuiti.

Aggiungo anche che gli ospiti delle cabine Welness, Samsara e di qualsisi genere di Spa presenti a bordo, hanno diritto gratuitamente a consumare i pasti o ai ristoranti dedicati alle Spa o ail normali ristoranti della nave.
Ciao
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
...non solo la SPA è a pagamento ma fra poco verrà fatta pagare anche il trancio di pizza al buffet (7 euro a trancio). La torta è già a pagamento (11 euro). Quindi addio al "tutto gratuito" anniversari e torte gratis a go-go- Ho appena parlato con un amico Restaurant Manager...Ehehehe, finito il tempo delle "vacche grasse"....!

Credo che tu non sia stata molto precisa nelle tue affermazioni. La torta per gli anniversari o per i compleanni è completamente gratuita per tutti i passeggeri appartenenti ad ogni ordine di step del Costa Club. In pratica la paga, come d'altro canto è sempre successo, solo chi viaggia per la prima volta con la compagnia. Anche la voce sulla pizza non ha alcun fondamento; oltretutto il prezzo citato mi sebra più da presa in giro che effettivamente applicabile.
Ciao
 
L

lia68

Guest
...ahhhh speriamo sia così....la pizza è un caposaldo di Costa non credo cadrebbero così in basso....o almeno spero.....

....
bisognerebbe anche saperla leggere fra le righe la sottile ironia di chil'ha scritto ..
.
...a me non sembrava ironia ma veniv data come verità assoluta data da un membro del personale Costa.....
...non solo la SPA è a pagamento ma fra poco verrà fatta pagare anche il trancio di pizza al buffet (7 euro a trancio). La torta è già a pagamento (11 euro). Quindi addio al "tutto gratuito" anniversari e torte gratis a go-go- Ho appena parlato con un amico Restaurant Manager...Ehehehe, finito il tempo delle "vacche grasse"....!

...si i pare di ricordare che i non soci la paghino...m non avendola mai ordinata non sono sicura.....
 
Ultima modifica da un moderatore:

costafriend

New member
..."ambasciator non porta pena". così mi hanno riferito (ed è un first maitre!!) e così vi riferisco. Se poi i 7 euro si riferiscono alla pizza intera è possibile che abbia capito male io e chiedo venia. Comunque mi ha assicurato che la compagnia ha intendimento di "stringere un pò la borsa"..almeno per i non soci. Della colazione continentale non mi ha parlato e penso sia ancora gratuita. Sperimenterò di persona su Favolosa il 17 luglio p.v....
 

cla71

New member
ancora una domandina se potete rispondermi..è meglio prenotare l'ingresso alla spa già ora o direttamente sulla nave?? grazie!!:D

domanda banale.... sulla Luminosa quanto costa l'ingresso giornaliero alla Samsara spa? e l'ingresso è per tutto il giorno o solo per alcune ore? grazie mille
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sandro 09

Well-known member
potrei rispondere a cla71 che un pacchetto d'acqua costa 25 euro e che l'escursione al cairo per vedere le piramidi costa 119 euro e che le torte per il compleanno dei soci costaclub sono gratis sai che bellezza nel forum che divertite......
Eih ragazzi...attezione che appena arriva Sandro 09 vi richiama per uscita-fuori-tema!!!!!!!!!!! AHAHAHAH!
 

Sandro 09

Well-known member
se si tratta solo dell'ingresso giornaliero fallo a bordo.
ancora una domandina se potete rispondermi..è meglio prenotare l'ingresso alla spa già ora o direttamente sulla nave?? grazie!!:D
ti parlo ormai di 2 anni fa con costa,l'intera giornata dalle 8 alle 22 ,38 euro in una giornata di navigazione secondo me ben spesi,se sei in porto non ne sono tanto convinto a meno che tu decida a priori di non scendere allora potresti trovare qualche sconto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

SAMILA

New member
Fanno anche dei pa cchetti di ingresso da tre o 4 giorni a seconda della durta della crociera, ricordati che i giorni di navigazione tutti glio amanti delle SPA fanno lo stesso pensiero... e affollano la SPA.. che nella Costa Luminosa non è immensa...
 

Trenta

New member
domanda banale.... sulla Luminosa quanto costa l'ingresso giornaliero alla Samsara spa? e l'ingresso è per tutto il giorno o solo per alcune ore? grazie mille :)

Sulla Deliziosa la settimana scorsa: 38 euro per il pass giornaliero. A persona.

Da metà crociera in poi hanno fatto la promo che chiamano "happy hour", ovvero dalle 16 alle 20 ingresso a 19 euro a persona.

L'abbiamo provata per la prima volta, non c'ero mai stato prima, ed è stata una bella esperienza! Non economica, ma bella, tranquilla e decisamente rilassante. Eravano davvero in pochi lì dentro (ed era fra l'altro una giornata di navigazione), molti dei quali tutti col pass giornaliero!
 

katia75

New member
Anche noi abbiamo provato la Samsara su Costa Luminosa ( pass giornaliero ).
È stato bellissimo!!! Nel bagno turco e nella piscina idro eravamo solo io e mio marito...eccezionale!!!
 

Naty

New member
Tornata mercoledì dalla Pacifica... anche lì, il pass giornaliero per la Samsara costa 38 euro, ma dopo alcuni giorni hanno messo offerte, tipo due mezze giornate a 50€... Ci sono stati poi un paio di pomeriggi in cui hanno messo l'happy hour, un giorno dalle 16 alle 22 e la seconda volta dalle 14 alle 22, al costo di 38€ a coppia. Quest'anno non l'ho fatto, semplicemente perchè entrambe le volte dell'happy hour siamo rientrati tardi dalle escursioni, ma ne vale la pena!
 

Trenta

New member
Dimenticavo: nella giornata di Civitavecchia, ultimo giorno di crociera per chi sbarcava a Savona, la promo era entri 2 paghi 1, quindi 38 euro totali, ovvero 19 a testa, per tutta la giornata.
 

vacanziera79

New member
Direi ottime queste offerte!!
C'è all'interno della Samsara una zona relax dove distendersi sul lettino, prendere un thè e leggere un libro?
Queste offerte possono essere fatte anche individualmente per 1 sola persona?
 

Trenta

New member
C'è all'interno della Samsara una zona relax dove distendersi sul lettino, prendere un thè e leggere un libro?

Si c'è. C'è un'apposita area relax, con dei lettini veri e propri e tanto di musica rilassante in sottofondo, e poi c'è il "giardino d'inverno" al ponte superiore (ponte 10 nella Luminosa/Deliziosa) dov'è possibile prepararsi il thè, dove ci sono altri lettini ed il solarium (compreso nel costo del pass giornaliero, basta farselo all'accendere dall'addetta).

Queste offerte possono essere fatte anche individualmente per 1 sola persona?

L'happy hour a 19 euro dalle 16 alle 20 vale anche per una persona sola.

L'entra due paghi uno, ovviamente riguarda 2 persone.
 

possa

New member
Si Vacanziera c'e' una sala con lettini (c'e' una pace assurda....) dove si può sorseggiare del thè e leggere un buon libro.
Per quanto riguarda le offerte penso di si anche se personalmente ne ho usufruito solo in coppia
 
P

patty56

Guest
Alessia io ho fatto una crociera in Samsara ad agosto 2010 su Serena c'è una pace ed è proprio un luogo per rilassarti. Quell'anno ne avevo proprio bisogno
 
Top