• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Perle del Caribe - escursioni fai da te o organizzate?

marta77

Active member
Ciao!
Ho prenotato la crociera per le Perle del Caribe con Costa Luminosa. Sarà la mia prima esperienza e vorrei essere preparata. Siamo due adulti + una figlia di 34 mesi.
Le tappe sono La Romana - Catalina - Tortola - Antigua - St.Marten - Martinica - Guadalupa.
So bene che ci sono topic "scali nel mar dei caraibi" per le informazioni dettagliate sulle escursioni consigliate da fare ma posto qui una mia domanda generica a voi esperti:
consigliate le escursioni fai da te o organizzate?
So bene che la nave Costa non si assume responsabilità per eventuali ritardi e problemi per chi effettua escursioni fai da te.
Logicamente le escursioni fai da te costano meno rispetto a quelle organizzate con Costa.....ma quanto più o meno la differenza?
Ci sono enormi rischi di perdere la nave? i taxi al porto ci sono sempre disponibili? sono puntuali agli orari?
Voi che avete fatto escursioni fai da te avete incontrato problemi? se sì, quali?
Quali sono i pro e i contro tra escursioni fai da te e escursioni organizzate?

Ultima domanda: per le escursioni fai da te è meglio portare gli euro o i dollari americani?

Grazie!
 

marcog

New member
cè il pro e il contro,ci sono escursioni organizzate interessanti da fare,specie in catamarano con sosta in spiagge private fuori mano,per i taxi ci sono van che trasportano fino a 9 passeggeri,tuttavia occorre accordarsi bene con il tassista dove si vuole andare,e soprattutto l'orario per il ritorno,ricorda che il turista viene visto come un pollo da spennare e certi tassisti,non tutti ovviamente,non aspettano altro.A un mio amico è capitato proprio a TORTOLA di prendere il taxi per farti portare in spiaggia,andata 50 minuti di taxi,al ritorno altro tassista che in 20 minuti li ha riportati in porto!!!!!Quindi il primo tassista ha fatto il giro dell'oca per arrivare alla spiaggia per far spendere il doppio di quanto effettivamente necessario
 
P

patty56

Guest
Marcog ciao, di solito si concorda il prezzo di a/r per persona prima di partire poi il tassista ti aspetta per riportarti indietro e SOLO dopo essere arrivati in porto viene pagato. Almeno così ho fatto io con altri compagni di viaggio
 

Paquito

Member
Ciao!
Ho prenotato la crociera per le Perle del Caribe con Costa Luminosa. Sarà la mia prima esperienza e vorrei essere preparata. Siamo due adulti + una figlia di 34 mesi.
Le tappe sono La Romana - Catalina - Tortola - Antigua - St.Marten - Martinica - Guadalupa.
So bene che ci sono topic "scali nel mar dei caraibi" per le informazioni dettagliate sulle escursioni consigliate da fare ma posto qui una mia domanda generica a voi esperti:
consigliate le escursioni fai da te o organizzate?
So bene che la nave Costa non si assume responsabilità per eventuali ritardi e problemi per chi effettua escursioni fai da te.
Logicamente le escursioni fai da te costano meno rispetto a quelle organizzate con Costa.....ma quanto più o meno la differenza?
Ci sono enormi rischi di perdere la nave? i taxi al porto ci sono sempre disponibili? sono puntuali agli orari?
Voi che avete fatto escursioni fai da te avete incontrato problemi? se sì, quali?
Quali sono i pro e i contro tra escursioni fai da te e escursioni organizzate?

Ultima domanda: per le escursioni fai da te è meglio portare gli euro o i dollari americani?

Grazie!

... i rischi li conosci, ma se ti organizzi, scendendo subito appena la nave attracca e programmando per tempo il rientro (meglio se anticipato di un'oretta)), meglio il fai da te; in ogni porto troverai tanti taxi, i più, collettivi 10/12/14 posti) quindi se ti organizzi insieme ad altri passeggeri è meglio.. io non ho avuto problemi con i taxi, ovviamente bisogna "masticare" un po le lingue... tratta e tira sul prezzo prima di salire sul taxi.. se vuoi fare più soste, puoi anche concordare mentre tratti il tour.. pagamento sempre posticipato al rientro in nave, così eviti eventuali fregature; per la valuta, quasi ovunque puoi pagare sia in euro che dollari, ma è meglio in dollari perchè il rapporto che usano è 1 a 1 ..
 

khriss75

New member
.. per la valuta, quasi ovunque puoi pagare sia in euro che dollari, ma è meglio in dollari perchè il rapporto che usano è 1 a 1 ..

Beh... sono stato a Zanzibar 2 volte, la prima volta 4 anni fa erano ancora abbastanza acerbi, dollaro-euro 1:1
Quest'anno mentre contrattavo escursioni e cene la prima domanda che facevano era: "paghi in euro o dollari" ed a volte, calcolatrice alla mano, era meglio pagare in euro!
Poi non so ai caraibi come siano messi! In compenso, sempre a Zanzibar il visto d'ingresso era 50$ o 50€ ovviamente abbiamo pagato in dollari.
Marta, quando parti? Io ho prenotato la partenza del 10 febbraio.
Ciao ciao
Cris
 
T

tano

Guest
Ciao!
Ho prenotato la crociera per le Perle del Caribe con Costa Luminosa. Sarà la mia prima esperienza e vorrei essere preparata. Siamo due adulti + una figlia di 34 mesi.
Le tappe sono La Romana - Catalina - Tortola - Antigua - St.Marten - Martinica - Guadalupa.
So bene che ci sono topic "scali nel mar dei caraibi" per le informazioni dettagliate sulle escursioni consigliate da fare ma posto qui una mia domanda generica a voi esperti:
consigliate le escursioni fai da te o organizzate?
So bene che la nave Costa non si assume responsabilità per eventuali ritardi e problemi per chi effettua escursioni fai da te.
Logicamente le escursioni fai da te costano meno rispetto a quelle organizzate con Costa.....ma quanto più o meno la differenza?
Ci sono enormi rischi di perdere la nave? i taxi al porto ci sono sempre disponibili? sono puntuali agli orari?
Voi che avete fatto escursioni fai da te avete incontrato problemi? se sì, quali?
Quali sono i pro e i contro tra escursioni fai da te e escursioni organizzate?

Ultima domanda: per le escursioni fai da te è meglio portare gli euro o i dollari americani?

Grazie!


Ciao Marta ai Caraibi in generale si puó fare il fai da te salvo a Tortola che meglio fare la escursione per sicurezza per andare a Virgin Gorda. Prezzo delle escursione 99 euro a persona.
Come moneta si usa il dollaro americano salvo a Guadalupe e Martinica. Consiglio comperarlo in Italia, il cambio sulla nave si prendono 5 Euro per qualsiasi cambio fatto a prescindere della quantitá desiderata. In molte isole accetano anche l´euro ma cercano fare il cambio 1 a 1.
Poi se vuoi andare a vedere i delfini, se vuoi andare con il catamarano meglio fare esursioni. Se vuoi andare i spiaggia contratti il taxi e risparmi.

Un saluto.
 

edith

Member
io sono stata in crociera ai caraibi a aprile di quest'anno con il mio bambino che non aveva ancora 3 anni.
noi abbiamo fatto tutto con il fai da te, semplice, facile e molto molto bello!
se vuoi, trovi anche il mio diario di viaggio dove ho messo foto e descrizioni.
 

marta77

Active member
Grazie edith!Complimenti per le foto stupende!
Vedo a Tortola siete stati al Cane Garden Beach se non mi sbaglio? ma non avete fatto escrusione a Virgin Gorda? come mai?
 

edith

Member
Grazie per i complimenti!
Si, siamo stati al Cane Garden Beach.
Eravamo indecisi se andare a Virgin Gorda, ma alla fine abbiamo optato di rimanere in zona visto che tra andare e venire era un po di sbattimeno sotto il sole caliente che non volevamo rischiare con il nostro bambino.
 

SAMILA

New member
Marcog ciao, di solito si concorda il prezzo di a/r per persona prima di partire poi il tassista ti aspetta per riportarti indietro e SOLO dopo essere arrivati in porto viene pagato. Almeno così ho fatto io con altri compagni di viaggio

quoto patty56! contratta prima e paga dopo, vedrai che allo sbarco troveria altri passeggeri per condividere i van, noi abbiamo fatto tutto fai da te e siamo andati benissimo. Paga in dollari conviene!
 

VALCRI

New member
Ciao a tutti,al 16 dicembre dovrei partire per la crociera perle del caribe, qualcuno che l'ha gia' fatta mi puo' consigliare i posti nelle varie tappe da visitare, grazie.....ciao
 

SAMILA

New member
Ciao a tutti,al 16 dicembre dovrei partire per la crociera perle del caribe, qualcuno che l'ha gia' fatta mi puo' consigliare i posti nelle varie tappe da visitare, grazie.....ciao
nella sezione scali trovi info dettagliate per ogni meta che toccherai, prova a dare un occhiata.
ciao
Samila
 

belloro

Member
le perle del caribe

le perle del caribe

Ciao!
Ho prenotato la crociera per le Perle del Caribe con Costa Luminosa. Sarà la mia prima esperienza e vorrei essere preparata. Siamo due adulti + una figlia di 34 mesi.
Le tappe sono La Romana - Catalina - Tortola - Antigua - St.Marten - Martinica - Guadalupa.
So bene che ci sono topic "scali nel mar dei caraibi" per le informazioni dettagliate sulle escursioni consigliate da fare ma posto qui una mia domanda generica a voi esperti:
consigliate le escursioni fai da te o organizzate?
So bene che la nave Costa non si assume responsabilità per eventuali ritardi e problemi per chi effettua escursioni fai da te.
Logicamente le escursioni fai da te costano meno rispetto a quelle organizzate con Costa.....ma quanto più o meno la differenza?
Ci sono enormi rischi di perdere la nave? i taxi al porto ci sono sempre disponibili? sono puntuali agli orari?
Voi che avete fatto escursioni fai da te avete incontrato problemi? se sì, quali?
Quali sono i pro e i contro tra escursioni fai da te e escursioni organizzate?

Ultima domanda: per le escursioni fai da te è meglio portare gli euro o i dollari americani?

Grazie!

Ciao, anch'io ho prenotato con Luminosa partenza il 27 gennaio. Tu quandi parti? Per quanto riguarda le escursioni di solito le ho sempre organizzate da sola. Leggendo i vari forum non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda i caraibi. Ad ogni scalo ci sono taxi che per 20-30$ a persona ti portano a fare il giro dell'isola
Di solito ti riportano alla nave in tempo utile. Per quanto rigurda la valuta secondo me sul posto si paga con $.
Ciao
 

Sabry2011

New member
Quando partite?
Perchè anche io e mio marito partiremo per la stessa crociera il 13/01/2012......è la nostra prima crociera.

ciao
Sabry
 

marta77

Active member
Io parto ad aprile 2012, prima farò soggiorno di una settimana a S.domingo e poi imbarco da La Romana (23/4) per Le Perle del Caribe.
Sono consapevole che il clima non è il massimo ma almeno non rischio gli uragani!
Aspetterò con ansia il vostro resoconto...mi raccomando! Buonissima crociera a tutti voi!
 

sery74s

New member
Ciao siamo due ragazze di Rimini alla nostra prima esperienza in crociera partiamo da Milano il 27 gennaio con costa Luminosa......
 

ANNA66

New member
Ciao, prima esperienza di crociera anch'io .... domandona .... se si viaggia in crociera solo con la carta di identità si riesce a fare l'escursione a VIRGIN GORDA con il fai da te? Non ho ben capito se serve obbligatoriamente il passaporto. Grazie 1000!
 
Top