Comax
Active member
- a Virgin Gorda ci sono bambini con te? non so che età hanno ma il percorso via mare da Bath's a Devil's è fattibile per i bimbi piccoli? il mare dove arriva? al ginnocchio o al ventre? era mosso?
- a Antigua, quanto dista tra Jollyh Beach e Turner's Beach? sono spiagge diverse o uguali?
Grazie!
Io a VG ci sono stato a gennaio 2011 con 2 bambine, quella di 6 anni ha fatto tutto da sola con qualche aiuto in alcuni punti dove bisogna tenersi con la corda ed i sassi sono un po' scivolosi, quella di 2 anni l'ha fatta in braccio alla mamma ... devo dire che con alcune contorsioni ce l'hanno fatta anche se qualche zuccata contro la roccia non è mancata. Se la bambina si lascia trasportare è fattibile ma se si dimena non ce la fai. Laltezza dell'acqua dipende dalle maree e dal mare più o meno mosso. A pomeriggio, quando sono andato io, l'acqua arrivava alla caviglia ed il mare non era mosso. Volendo è possibile arrivare a Devil's Bay anche da una strada secondaria che parte dal parcheggio ... è meno suggestiva ma più facile e si usa anche il passeggino.
Ad Antigua, Jolly e Turner Beach sono vicine, direi circa 5km .. in taxi ci vogliono pochi minuti da una spiaggia all'atra. Sono entrambi due lunghi litorali di spiaggia bianca molto simili ... io ho preferito la prima che si trova in un contesto più bello ... forma un piccolo golfo, ha alle spalle il porticciolo ed il golf club e proprio di fronte è possibile intravedere l'isola di Monserrat.