Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mi spiace ma non è vero.
Sono appena tornato dalla crociera di Natale Perle del Caribe con Costa Luminosa e sono partito da Malpensa con carta d'identità. La stessa non mi è mai stata chiesta a nessun porto di sbarco, idem per la partenza da Point a Pitre.
Infatti per il volo aereo da Milano a PTP e ritorno nessuno ti chiederà mai il passaporto perchè non serve. Idem se fai le escursioni organizzate nelle varie isole. Ma se ad Antigua, St. Maarten, Tortola o La Romana ti muovi in autonomia e qualche autorità ti chiedesse il passaporto (obbligatorio per entrate in questi paesi) ? Il fatto che non te l'abbiano mai chiesto all'uscita del porto non significa che non possano chiedertelo in giro per l'isola.
non ho mai speso piu' di 8 dollari. Portatevi i dollari perche' spesso fra dollaro ed euro fanno cambio 1 a 1 quindi meglio dollari !!!
Ed aggiungerei di portare i dollari dall'Italia ... il cambio sulla nave non è dei più favorevoli.
Elena, raccontaci delle escursioni effettuate e consiglia a chi sta per partire(io e mia moglie il 27 gennaio da Milano), spiagge o itinerari da te sperimentati.
La Luminosa si e' comportata bene in questo battesimo Caraibico? I tempi per le escursioni sono adeguati o si rischia di stare con l'orologio in costante monotoraggio? Varie ed eventuali?
CIAO RAGAZZE! IL 27 PARTO ANCH'IO CON MIO MOROSO...IO DI VERONA..E LUI DI REGGIO EMILIA, INSOMMA VS CONTERRANEO...ALMENO PER LA REGIONE..
ANCHE PER NOI E' LA PRIMA ESPERIENZA IN CROCIERA!
A PRESTO!!!!
Siamo appena tornati dalla crociera!
Consiglio vivamente le escursioni organizzate da sè in quanto si risparmia notevolmente e si va negli stessi posti in cui arrivano i gruppi di Costa.
Unica escursione per cui vale la pena affidarsi a loro è quella dell'isola di Saona (Repubblica Domenicana, porto di sbarco la Romana......già a Catalina) e sinceramente era ben organizzata e ottimizzava i tempi a disposizione.
[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[/QUOTE]
[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:tra poco tocca a meeeee!!!non vedo l'oraaaaa!!!
.....i taxi da 12 persone li riempiono sul posto (attendono cioè che le persone si aggreghino) oppure il gruppo deve essere già formato in precedenza..... in questo caso mi devo cercare compagni di avventura già sulla nave ????? nei vari post mi pare di capire che Cris (vedi KHRISS75) sarà in crociera nella stessa settimana......potrei cominciare con lei.....noi siamo 4 (due adulti e due bambine 12 e 8 anni )...........ce la facciamo ad arrivare a dodici ???? si accettano iscrizioni ah ah ah ah !!!!!