• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

giorgia328

Member
saremo a barcellona a gennaio, e volevo chiedervi delle informazioni. noi vorremo fare il tour dentro al camp nou, qualcuno l'ha già fatto?? sapete quanto tempo ci vuole? perché poi vorremmo vedere la sagrada familia e fare un bel giro alle ramblas. e come conviene spostarci? prendere il bus costa sotto la nave e poi la metro o prendere un taxi fino allo stadio e poi spostarci con la metro???
 

oliver72

New member
saremo a barcellona a gennaio, e volevo chiedervi delle informazioni. noi vorremo fare il tour dentro al camp nou, qualcuno l'ha già fatto?? sapete quanto tempo ci vuole? perché poi vorremmo vedere la sagrada familia e fare un bel giro alle ramblas. e come conviene spostarci? prendere il bus costa sotto la nave e poi la metro o prendere un taxi fino allo stadio e poi spostarci con la metro???

ciao mi sono fermato a barcellona molte volte con la nave , e tutte le volte il taxi è stata la scelta migliore , per risparmiare tempo , tra l'altro i taxi a barcellona costano veramente poco , una corsa dal porto alla sagrada famiglia costa in media 12/13€ e il taxi fino a plaza catalunia poco più di 6/7 € , poi ti puoi muovere per tutta la città con la metropolitana facendo il biglietto giornaliero che costa mi sembra 5.60€ .e puoi fare tutte le corse che vuoi .
 

ROSSELLA27

New member
saremo a barcellona a gennaio, e volevo chiedervi delle informazioni. noi vorremo fare il tour dentro al camp nou, qualcuno l'ha già fatto?? sapete quanto tempo ci vuole? perché poi vorremmo vedere la sagrada familia e fare un bel giro alle ramblas. e come conviene spostarci? prendere il bus costa sotto la nave e poi la metro o prendere un taxi fino allo stadio e poi spostarci con la metro???

Siamo stati a camp nou, ricordo che l'ingresso costa 20€ compresa la visita ad un museo del calcio e poi c'è un gran bel negozio con vari souvenir, magliettine e completini vari della squadra di calcio. Il tempo vola se sei un appassionato... noi abbiamo lasciato lì i nostri amici e li abbiamo rincontrati nel pomeriggio. Se vuoi farlo ti conviene prendere subito un taxi appena scendi dalla nave ti fai portare li, e poi quando finite, vai a girare le ramblas o a vedere la sagrada.
 

ROSSELLA27

New member
ma è un tour guidato? e quanto dura più o meno questo giro??? faccio in tempo a vedere le altre cose??
te lo gestisci tu il tempo da impiegare, noi abbiamo preferito fare solo un giro veloce nel negozio e vedere solo da fuori, mentre altri amici sono entrati. Il tempo della sosta della nave non è molto devi scegliere sulla base delle tue preferenze, io non volevo perdere le ramblas ed il centro di Barcellona.
 

FrancyB

New member
appena tornata da Barcellona

preso la navetta Costa, 6 euro e ti ritrovi fuori dal porto all'inizio della Rambla; acquistato carnet da 10 corse in metro a piu' o meno 8.50..... quindi via verso il Camp Nou, linea verde da Drassanes (inizio Rambla ) a Palau Royal, l'entrata al Camp Nou costa 22 euro, i ragazzi fino a 13 anni nn pagano.
Da li ho preso la metro fino a Sagrada Familia (cambio a San Estacio, dalla linea verde alla linea blu L5) quindi da li linea viola L2 fino a Passeig de Gracia per vedere Casa Battlo

Fermata per pranzo nel locale TAPA TAPA sul Passeig de Gracia, il paradiso delle tapas, in ogni possibile variazione,mangiato come bufali per 50 euro in tre!

da qui si scende su Placa de Cataluna e si fa tutta la Rambla a piedi fino in fondo dove si riprende la navetta Costa
 

Lela

Member
Appena tornata anche io da Barcellona. Invece di prendere il bus navetta della Costa, c'è il bus navetta del porto che costa 2 € una corsa e 3 € andata e ritorno e ferma proprio sotto la statua di Colombo. Il biglietto si fa a bordo dell'autobus.
 

giorgia328

Member
appena tornata da Barcellona

preso la navetta Costa, 6 euro e ti ritrovi fuori dal porto all'inizio della Rambla; acquistato carnet da 10 corse in metro a piu' o meno 8.50..... quindi via verso il Camp Nou, linea verde da Drassanes (inizio Rambla ) a Palau Royal, l'entrata al Camp Nou costa 22 euro, i ragazzi fino a 13 anni nn pagano.
Da li ho preso la metro fino a Sagrada Familia (cambio a San Estacio, dalla linea verde alla linea blu L5) quindi da li linea viola L2 fino a Passeig de Gracia per vedere Casa Battlo

Fermata per pranzo nel locale TAPA TAPA sul Passeig de Gracia, il paradiso delle tapas, in ogni possibile variazione,mangiato come bufali per 50 euro in tre!

da qui si scende su Placa de Cataluna e si fa tutta la Rambla a piedi fino in fondo dove si riprende la navetta Costa

quanto è durato il tour al camp nou???
 

Trenta

New member
Almeno un'oretta e mezzo buona parte. E se sei particolarmente appassionata e ti soffermi al museo del Barça e poi all'attiguo negozio del merchandising allora considerane due!
 
Ultima modifica da un moderatore:

FrancyB

New member
eh si la scelta del numero di maglia si fa ardua....con tutti i campioni che hanno e tutte le varie divise!!! pero' che bello!!!ma che prezzi!!!!!!!!!!!!!!!!

nn l'ho fatto con Costa, quindi essendo libera puoi rimanere tutto il tempo che vuoi, sicuramente un'ora/un'ora e mezza la perdi, se la fai da sola risparmi, in fin dei conti hai solo il'entrata allo stadio perche' la metro costa pochissimo
 
Ultima modifica da un moderatore:

gasparetp

New member
ciao saro' a barcellona il 20 di gennaio,anch'io penso di andare al camp nou e volevo ringraziere tutti per le info lette solo una curiosita' volevo togliermi, prendendo la metro vicino la statua di cristoforo colombo la linea per il camp nou e unica o bisogna fare qualche cambio vi ringranzio anticipatamente
 

FrancyB

New member
nn devi cambiare, linea verde , la prendi a Drassanes e scendi a Palau Royal, appena scendi sotto ci sono le macchinette per comprare i biglietti
 
Ultima modifica:

RITANNA

Active member
Ehi ragazzi ma che mi dite della funivia per Monte Montjuic (si scrive così?)? si prende vicino al porto? Visto che a gennaio sarà la quarta volta che andrò a Barcellona, avevo pensato di fare un bel giro dall'alto, ma a gennaio sarà il caso? e poi vale la pena? il tempo a nostra disposizione è sempre lo stesso, cioè poco: ce la possiamo fare senza correre?
 

salvozeta

New member
Ehi ragazzi ma che mi dite della funivia per Monte Montjuic (si scrive così?)? si prende vicino al porto? Visto che a gennaio sarà la quarta volta che andrò a Barcellona, avevo pensato di fare un bel giro dall'alto, ma a gennaio sarà il caso? e poi vale la pena? il tempo a nostra disposizione è sempre lo stesso, cioè poco: ce la possiamo fare senza correre?
noi siamo tornati da poco tempo e siamo stati a barcellona la teleferica si trova vicinissimo al porto basta prendere il bus di linea blu che ti porta a piazza colombo( costa 3 euro a persona andata e ritorno) e da li vicinissimo puoi andare anche a piedi a prendere la teleferica non so quanto costa e i tempi perche' non ci siamo saliti per mancanza di tempo ma fai un po tu i calcoli e vedi.ciao spero di esserti stata d'aiuto
Appena tornata anche io da Barcellona. Invece di prendere il bus navetta della Costa, c'è il bus navetta del porto che costa 2 € una corsa e 3 € andata e ritorno e ferma proprio sotto la statua di Colombo. Il biglietto si fa a bordo dell'autobus.
si e' verissimo lo abbiamo preso anche noi che siamo tornati da poco,e conveniente ed economico, lo consigliamo al posto del bus navetta
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sandro 09

Well-known member
queste sono due foto della mitica vic una dalla torre l'altra dalla collina.
fh5013.jpg
fh5020.jpg


ormai sono passati 4-5 anni,so che era costoso circa una decina di euro,c'èra anche la possibilita' di salire soltanto solo la torre senza prendere poi la cabina,se vale la pena depende da te io sono attratto dalle cose alte quindi....purtroppo l'ascensore è un po vecchiotto e porta su pochissime persone alla volta quindi le code sono garantite,ti posso consigliare di cercare di essere tra i primi,se c'è in porto piu' di una nave lascia stare,ciao.

ritanna questo è il panorama che si vede da lassu'
016.jpg
015.jpg
018.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

giusri

Active member
ormai sono passati 4-5 anni,so che era costoso circa una decina di euro,c'èra anche la possibilita' di salire soltanto solo la torre senza prendere poi la cabina,se vale la pena depende da te io sono attratto dalle cose alte quindi....purtroppo l'ascensore è un po vecchiotto e porta su pochissime persone alla volta quindi le code sono garantite,ti posso consigliare di cercare di essere tra i primi,se c'è in porto piu' di una nave lascia stare,ciao.

quoto al 100 %, per questo motivo l'anno scorso non siamo saliti, in porto erano presenti 4 navi..... la fila era di oltre cento metri......
 

luke75

New member
Ciao a tutti. Sarò a Barcellona il primo gennaio con la Splendida con moglie e bimba. Faremo escursione fai da te e violevo sapere quanto potrebbe costare indicativamente un taxi per tutto il tempo dell'escursione, circa 5 ore. La mia preoccupazione, dato il giorno festivo, riguarda la difficoltà di trovare tra le varie tappe un taxi o di perdere troppo tempo nell'attesa. Inoltre volevo sapere se a Parc Guell ci sono ristorantini o bar...
Grazie mille...
 

Comax

Active member
Ciao a tutti. Sarò a Barcellona il primo gennaio con la Splendida con moglie e bimba. Faremo escursione fai da te e violevo sapere quanto potrebbe costare indicativamente un taxi per tutto il tempo dell'escursione, circa 5 ore. La mia preoccupazione, dato il giorno festivo, riguarda la difficoltà di trovare tra le varie tappe un taxi o di perdere troppo tempo nell'attesa. Inoltre volevo sapere se a Parc Guell ci sono ristorantini o bar...
Grazie mille...

Direi che almeno 100 euro te li chiederanno per un tour di 5 ore. Non avrai problemi a trovare taxi, sono ovunque, anche all'uscita della nave. All'ingresso di Parc Guell, sulla sinistra c'è un bar.
 
Top