• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

i taxi a barcellona si sono dapertutto,tieni presente che si tratta del primo dell'anno quindi....per la cifra concordo con comax per un bel giro sempre a presso,un centinaio di euro.

si e' verissimo lo abbiamo preso anche noi che siamo tornati da poco,e conveniente ed economico, lo consigliamo al posto del bus navetta

Io sono stata a Barcellona con MSC Splendida il 1° gennaio di quest'anno. sarà stato per l'alta stagione (?) ma il biglietto del bus navetta l'abbiamo pagato € 3.50 a persona A/R.
In qualsiasi caso confermo la comodità: lo trovi proprio fuori dalla nave, ti lascia sotto la statua di Colombo e da lì hai la Rambla e la metropolitana che ti connette ovunque...

Io sono stata a Barcellona a maggio scorso. Abbiamo optato x il fai da te, anche se lo scalo era molto breve (4 ore), era impossibile vedere tutto x cui abbiamo stabilito quali erano le cose realmente fattibili in quel poco tempo. Siamo scesi dalla nave alle 7.45, alle 8.00 in punto arriva il pulman di linea proprio davanti il terminal (il porto d barcellona è molto grande dal terminal A al D ci sono km), comunque non siamo andati con il bus navetta della MSC (E 10.00 a persona A/R), ma con € 3.00 o € 3.50 nn ricordo bene a persona abbaimo preso il biglietto A/R che ci ha portato sotto la statua di colombo (nello stesso punto in cui ti lascia anche la navetta MSC) da li poco avanti all'inizio della rambla c'è un chioschetto dove comprare i biglietti della metro. Su internet avevo stampato anche la cartina con le linee della metropolitana di barcellona, x cui sapevamo già quale prendere e dove scendere. siamo andati a vedere la sagrad familia e sempre in metro siamo andati a vedere casa mila e casa batllò, poi ancora metro fino a plaza catalunia e poi da li rambla a piedi fino a plaza colon dove ogni mezz'ora ch'è il bus che ti riporta alla nave. In 4 ore di + credo nn fosse stato possibile. Mi sono riproposta di tornare a Barcellona x andare a vedere i giardini gaudi!!!

Arrivero' a Barcellona, con la Splendida, domenica 15 aprile, con un orario (credo) abbastanza ristretto: 13,00/19,00!

Leggendo i vari post, ho notato che ci sono disparate soluzioni per muoversi a Barcellona, ma onestamente sono molto confuso (chi dice che e' melgio l'escursione organizzata, chi lla soluzione "taxi", chi la metro...)!!!:confused:

Io e mia moglie vorremmo vedere la Sagrada Familia e un giro per le ramblas, oppure un tour con l'openbus in tutta tranquillita', senza un corri corri...
Che mi consigliate?

Arrivero' a Barcellona, con la Splendida, domenica 15 aprile, con un orario (credo) abbastanza ristretto: 13,00/19,00!

Leggendo i vari post, ho notato che ci sono disparate soluzioni per muoversi a Barcellona, ma onestamente sono molto confuso (chi dice che e' melgio l'escursione organizzata, chi lla soluzione "taxi", chi la metro...)!!!:confused:

Io e mia moglie vorremmo vedere la Sagrada Familia e un giro per le ramblas, oppure un tour con l'openbus in tutta tranquillita', senza un corri corri...
Che mi consigliate?

MSC non so come si organizza, con Costa c'è la navetta dall'uscita della nave fino all'inizio della ramblas... ottima!

Da lì prendi la metro e vai alla sagrada familia, ci si arriva comodamente, la visitate con calma...e vedete che ore fate. Se è presto consiglio di vedere anche "casa milà". (park guell anche merita ma non ce la fate a far tutto con calma, rimandatelo alla prossima tappa a barcellona in una futura crociera :D)

Infine ritornate in metro verso la ramblas e fatevela a piedi :D

E poi rientro in nave per il tutti a bordo

Ciao!

Che mi consigliate?

Prendi il bus di linea, lo trovi uscendo a sinistra e con 3,5 euro per a/r ti porta nello stesso luogo di quello di MSC o Costa. Se vuoi prendere l'autobus sali/scendi lo trovi a destra di dove ti lascia l'altro autobus, ti danno una piantina con segnate le fermata, mi pare che ad un certo punto incrocia anche l'altro che porta alla Sagrada Familia.

http://www.barcelonabusturistic.cat/web/guest
http://www.barcelona-tourist-guide.com/it/gita/tour-autobus-barcellona.html

Ciao
Quanto potrebbe costare un taxi per 2 persone dal porto alla sacrada familia?
Sono indeciso se andarci con bus/metro o direttamente in taxi...
Grazie

Ciao
Quanto potrebbe costare un taxi per 2 persone dal porto alla sacrada familia?
Sono indeciso se andarci con bus/metro o direttamente in taxi...
Grazie

Ciao, noi avevamo girato Barcellona con questi bus turistici

http://www.oh-barcelona.com/it/blog/2010/guida-turistica/trasporti/tour-barcelona-4592

comodissimi (se è bel tempo...) che passano per ogni fermata ogni 15 / 30 minuti a seconda della stagione. Puoi scendere e salire a ogni fermata che ti interessa; la Sagrada Familia è lungo la linea dei bus "blu"

http://www.barcelonabusturistic.cat..._Rutes_WAR_tmbrutesportlet_ACTION=GO_TO_BLAVA

Ciao, noi avevamo girato Barcellona con questi bus turistici

http://www.oh-barcelona.com/it/blog/2010/guida-turistica/trasporti/tour-barcelona-4592

comodissimi (se è bel tempo...) che passano per ogni fermata ogni 15 / 30 minuti a seconda della stagione. Puoi scendere e salire a ogni fermata che ti interessa; la Sagrada Familia è lungo la linea dei bus "blu"

http://www.barcelonabusturistic.cat..._Rutes_WAR_tmbrutesportlet_ACTION=GO_TO_BLAVA

Sono gli stessi che avevamo preso nell'ultima crociera...ma ti giuro che erano strapieni...siamo scesi alla "casa di gaudi" e siamo andati alla sagrada familia a piedi xè arrivavano quelli della linea blu pieni e non si fermavano...giro veloce fuori (min 3ore di coda x entrare)
Allora siam tornati indietro e abbiamo fatto solo la linea rossa...senza scendere.
Magari era una giornata particolare.

Ecco perchè pensavo a un taxi....se vuole 10 euro ad andare alla sagrada famiglia mi ci faccio portare...se invece ne vuole 30...userò i mezzi pubblici....

Ultima modifica:
Sono gli stessi che avevamo preso nell'ultima crociera...ma ti giuro che erano strapieni...siamo scesi alla "casa di gaudi" e siamo andati alla sagrada familia a piedi xè arrivavano quelli della linea blu pieni e non si fermavano...giro veloce fuori (min 3ore di coda x entrare)
Allora siam tornati indietro e abbiamo fatto solo la linea rossa...senza scendere.
Magari era una giornata particolare.

Ecco perchè pensavo a un taxi....se vuole 10 euro ad andare alla sagrada famiglia mi ci faccio portare...se invece ne vuole 30...userò i mezzi pubblici....

io ricordo che commentammo con i miei che il taxi costava poco e niente rispetto a Roma... ;)

L'unico taxi che mi è capitato di prendere a Barcellona, poi ho sempre fatto tutto o col bus o con la metro, è stata l'ultima volta che ci sono stato, per ragioni di ristrettezze coi tempi, dallo Zoo fino a Plaça de Catalunya. Abbiamo speso 5 euro trovando traffico e svariati semafori rossi.

Allora se costa 10/15euro potrei farci un pensiero...oppure se sono stretto coi tempi lo potrei prendere nel tornare...;)

Che mi consigliate?

allora ci vediamo sulla nave...;)

La nostra ultima gita a Barcellona l'abbiamo effettuata un po' a piedi, un po' in taxi.
Devo dire che i taxi sono economici, molto più rispetto ai costi italiani!

Io pensavo di andare a Casa Batlló e sagrada familia....
Adesso devo decidere se prendere il bus di linea fino al centro e poi muovermi col metro...oppure prendere un taxi dal porto e muovermi con quello...
Ovio è un fatto economico... xò ascoltando voi...mi sa che non vado a spendere molto in + col taxi...

sono sbarcata ora dalla Splendida :) A Barcellona dal porto a parco guelle con passaggio davanti alla Sagrada Famiglia 21 euro di taxi, poi abbiamo fatto dal parco a piazza catalunia 9 euro e 30 e giu' a piedi per la rambla, da piazza colombo al porto altro taxi non ricordo quanto.

sono sbarcata ora dalla Splendida :) A Barcellona dal porto a parco guelle con passaggio davanti alla Sagrada Famiglia 21 euro di taxi, poi abbiamo fatto dal parco a piazza catalunia 9 euro e 30 e giu' a piedi per la rambla, da piazza colombo al porto altro taxi non ricordo quanto.

Grazie per le info..io penso di andare alla sagrada familia quindi dovrebbe costare meno...ma va a tempo o km?

C'era pieno fuori dalla sagrada familia? l'ultima mia crociera ci saran state 4 ore di coda x entrare...

hanno il tassametro come in italia, quindi a tempo e poi aggiungono 3 euro e qualcosa se sono partiti o arrivano al porto. Intorno alla sagrada c'era parecchio movimento ma per la coda non ti so dire