• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

buonasera a tutti,
per non rileggere tutte le discussioni, siate così gentili da dirmi una cosa che credo sia stata già ripetuta.
Allora io e lamia famiglia avremmo intenzione di vedere il parc guell, però da tutte le informazioni prese credo che il modo migliore dato che ho 2 bambine sia quello di andare o con la metro oppure prendere l'autobus n. 24; la mia domanda è questa:
arrivati in porto come facciamo a prendere la linea n. 24? Scendiamo dalla nava e poi? :confused:

buonasera a tutti,
per non rileggere tutte le discussioni, siate così gentili da dirmi una cosa che credo sia stata già ripetuta.
Allora io e lamia famiglia avremmo intenzione di vedere il parc guell, però da tutte le informazioni prese credo che il modo migliore dato che ho 2 bambine sia quello di andare o con la metro oppure prendere l'autobus n. 24; la mia domanda è questa:
arrivati in porto come facciamo a prendere la linea n. 24? Scendiamo dalla nava e poi? :confused:

Io suggerisco anche l'opzione taxi! ;) Low price solution e comodo :)

MI sa proprio che faremo così...ma nel caso volessimo arrivare a placa de catalunia e prendere autobus o metro, dalla nave come si fa?

Sarò a Barcellona a maggio e avrò a disposizione 6 ore e vorrei chiedervi un consiglio
Prendendo il bus navetta del porto e arrivando alla statua di Colombo, pensavo di procedere con questo programma basandomi sulle linee della metro: Visita Camp Nou - Casa Pedrera (esterno) - Sagrada Familia (esterno) - Casa Batlò (esterno) - Passeggiata sulla Ramblas fino al bus navetta e infine porto.
Secondo voi, considerando sia spostamenti che il tempo della visita, è fattibile o dobbiamo eliminare qualche tappa? E se facessimo tutto in taxi risparmieremmo tempo? Ma quanto potrebbe costarci?
Ho deciso di dedicare tutto il tempo necessario a Parc Guell quando ci ritorneremo con la crociera ad agosto.
Grazie mille attendo i vostri preziosi consigli
Monica

Mi sembra un programma abbastanza tirato per sole 6 ore (hai considerato che sulla nave devi rientrare 30 minuti prima della partenza?) però sicuramente è fattibile correndo un po'. Quello che porta via tempo è la visita al Camp Nou e del suo museo, trovandosi abbastanza lontano dal centro. Se fossi in te mi farei portare da un taxi alla Sagrada Familia di prima mattina in modo da poter entrare senza fare troppa fila. Poi arrivi o a piedi o in taxi al Passeig de Gracia dove si trovano le case di Gaudi e da qui Placa de Catalunya e Ramblas a piedi. In fondo alle ramblas se hai ancora tempo puoi attraversare la Rambla de Mar e fare una visita alla zona Maremagnum/Acquario. Il Camp Nou e Parc Guell ad agosto.

Ho visto che su Ticketmasters ti danno la possibilità, per la Sagrada Familia, di comprare i biglietti di entrata on line e poi accedi da un'entrata preferenziale da carrer Sardenya. Qualcuno ha già provato? Se fosse così risparmierei la fila e potrei visitarla anche dentro

Una curiosità il taxi si può prendere anche da sotto la nave da dove parte il bus navetta o ci si deve recare alla statua di Colombo?

Ultima modifica:
Il taxi ha il pregio di velocizzare i tempi ed è poco costoso. Per arrivare a Parc Guell io spesi circa 15 euro ed è un tragitto abbastanza lungo. E poi ti vedi tutta la città a differenza della metropolitana. Lo puoi prendere all'uscita della nave e di fronte al cancello di Parc Guell. Per girarlo bene servono almeno un paio di ore.

Noi abbiamo fatto circa 50 minuti di fila per entrare.
La fila si sviluppa intorno alla struttura, pertanto mentre la fai ammiri gia l'esterno.
All'intenno, chiesa e museo ci stai il tempo che vuoi .
Attenzione se sarai a Barcellona di domenica, perche' i miei cognati in quella giornata non li hanno fatti entrare dopo le 14

dentro in un ora visiteresti tutto con calma. Per la coda all' ingresso noi. ci siamo messi in flia davanti all' ingresso della gloria ( quello ad ovest) e abbiamo fatto il giro dei quattro lati per entrare dall'ingresso nord. Ho visto entrare i gruppi organizzati dall'ingresso sud, dove c'era un cartello di ingresso preferenziale, ma non so se e' quello a cui ti riferisci tu

ciao a tutti..noi saremo a barcellona ad ottobre e mi piacerebbe vedere il poble espanyol. Qualcuno mi sa dire se ne vale la pena e quanto dura piu' o meno visitarlo tutto. Anche perchè volevamo vedere la sagrada familia ma solo all'esterno,il mercato della boqueria, la casa battlo'(solo esterno) e visitare la rambla. Volendo una toccata veloce al parc guell. Chiedo troppo?

Ciao Edma,

per me è una bella corsa. Sopratutto perché Parc Guell è un po' fuori mano rispetto a Rambla, boqueria ecc. Poi dipende anche dai tempi che vuoi starci. Magari Comax o chi per lui saranno più precisi, ma da mie esperienze mi pare impegnativa la cosa, se hai lo scalo di sola mezza giornata.

Mi intrometto per dare un consiglio, che poì è la mia esperienza. Se è la prima volta che si arriva a Barcellona, consiglio di fare l'escursione organizzata, della visita città, cattedrale park guell, villaggio olimpico e giro panoramico con vedute varie anche delle case di Gaudì, compresa la Sacrada. Poi più in là , volo low cost e hotel 4 gg. e si visita il tutto con calma. Così si vedono più cose e si ottengono maggiori informazioni, naturalmente la spesa sarà superiore.

Mi intrometto per dare un consiglio, che poì è la mia esperienza. Se è la prima volta che si arriva a Barcellona, consiglio di fare l'escursione organizzata, della visita città, cattedrale park guell, villaggio olimpico e giro panoramico con vedute varie anche delle case di Gaudì, compresa la Sacrada. Poi più in là , volo low cost e hotel 4 gg. e si visita il tutto con calma. Così si vedono più cose e si ottengono maggiori informazioni, naturalmente la spesa sarà superiore.

Hai ragione Diver, condivido...con mezza giornata il tempo è davvero poco.
Al limite, se non si vuole prendere l'escursione Costa, si può sempre optare per il bus turististico.

Hai ragione Diver, condivido...con mezza giornata il tempo è davvero poco.
Al limite, se non si vuole prendere l'escursione Costa, si può sempre optare per il bus turististico.

Si ma costa 29 € e tra attese e bus pieni, vedi pochino. Ho fatto questa esperienza l'anno scorso spinto da amici che erano in crociera con noi (ennesima tappa a Barcelona) Poi se calcoli che tranne, park guell, negli altri siti, compreso la cattedrale, l'ingresso è a pagamento, il risparmio è minimo.

Appena tornata da Barcellona:

1) Scendete dalla nave e prendere il bus pubblico al costo di 3 euro che vi porta fuori dal porto all'imboccatura del porto.
2) PARC GUELL Dall'imboccatura rambla li scendete nella prima metro che vedete DRASSANES direzione LESSEPS una volta scesi o seguite le indicazioni e andate a piedi (15 minuti) oppure prendete il bus 24 sul lato destro della strada e scendete a CARAMEL / PARC GUELL, in modo da discendere dal monte verso il basso (molto suggestiva la vista)
3) RAMBLAS/BOUQUERIA se volete vedere la via centralmente e poi anche il mercato da LESSEPS prendete la metro di ritorno verso il porto ma scendete a LICEU, da li potete continuare verso l'altro in direzione PIAZZA CATALONIA (e vedere l'immensa piazza e i negozi compreso l'ìhard rock e il corte ingles) oppure ridiscendere verso il basso verso il porto.

Appena tornata da Barcellona:

2) PARC GUELL Dall'imboccatura rambla li scendete nella prima metro che vedete DRASSANES direzione LESSEPS una volta scesi o seguite le indicazioni e andate a piedi (15 minuti) oppure prendete il bus 24 sul lato destro della strada e scendete a CARAMEL / PARC GUELL, in modo da discendere dal monte verso il basso (molto suggestiva la vista)
.

Ciao, farò tappa a Barcellona con la mia prima crociera il 26 Giugno. Ho letto che tutti consigliano di scendere a Lesseps, ma guardando la piantina, mi sembra più vicino Vallcarca...come mai nessuno indica questa fermata? E' più lontana?