• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator of the Seas 30/10/2011-06/11/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

lia68

Guest
DSCN0370.jpg



DSCN0392.jpg



DSCN0379.jpg



DSCN0390.jpg
DSCN0399.jpg
 
L

lia68

Guest
....Messina...qui si è svolto il raduno...ho avuto l'immenso piacere di conoscere Valerio e fidanzata, Gianluca, Roberto e la sua carinissima sorella. Roberto è un cicerone meraviglioso....ha preparato persino una guida personalizzata, a proposito io ho lo scanner fuori uso qualcuno la può inserire?
Appena scesi incontriamo Gianluca Roberto e Valentina...aspettiamo l'arrivo del boss e poi un caffè......ci dirigiamo verso il Duomo dove assistimao alle 12 al famoso spettacolo dell'orologio....dopodichè Valerio ci deve abbandonare e noi, per affrontare il resto della giornata con un pò di energia ci mangiamo dei meravigliosi arancini.......descrivere la giornata a parole è impossibile faccio parlare le foto.....

DSCN0467.jpg


DSCN0468.jpg


DSCN0477.jpg


DSCN0497.jpg


DSCN0501.jpg


DSCN0503.jpg


DSCN0507.jpg


DSCN0510.jpg


DSCN0511.jpg
 
T

tano

Guest
Inanzitutto un grande ad Alco ed a Lia per questo magnifico diario, ottime foto ed interessanti riflessioni su crociera e su sta stupenda nave molto bella e cosi grande.
Ho letto con molto piacere e sono contento che vi siate divertiti e passato dei momenti indimenticabili.
Continuate a mettere foto che sono piacevolissime.
Mi viene da dire due cose anche tenendo in conto la mia ultima crociera : Dovrebbe per legge permettere la construzioni di navi piú piccole al TSL 100000 con al massimo 2500 crocieristi e arrivi al massimo di due navi per porto. L´afflusso di gente nelle escursioni é diventata insopportabili, troppa !!!!

Un saluto
 
L

lia68

Guest
...navigazione...al contrario di Alberto io amo alla follia le giornate di navigazione...la mia crociera ideale una giornata di navigazione ogni due scali....in navigazione si fa tutto con calma e ci si rilassa....quindi non avendo nulla da descrivere vi parlo del più e del meno......
SPETTACOLI visto solo quello sui Musical ( confermo la cantante di colore era strepitosa ); Il concerto sui Beatles ( bravi hanno scatenato il pubblico ) e lo spettacolo sul ghiaccio ( Bellissimo )
Festa anni 70 divertentissima....sono comparsi anche dei pseudo Village People che hanno riscaldato l'atmosfera ( erano ovviamente gli animatori ) Molto bravi anche i due cantanti che hanno iniziato la serata.
Casinò mai usato ( ora Mauro mi uccide )
Jacuzzi quelle esterne con temperature vicine all'ebollizione...meglio quella interna...quando si riesce ad andarci.....vi spiego la prima volta che ci provo chiedo la chiave dell'armadietto (poi perchè la chiave non è meglio la combinazione poi non sai dove metterla ) e mi dicono che non ce ne sono più ( strano non c'era molto affollamento ) Mi dicono di aspettare ed io aspetto.......10 minuti ritento....ed un 'altra persona mi dice che è inutile aspettare....mettersi d'accordo???????? Poi chiedo di un trattamento di prova che avevano proposto a Francy ( 10 anni!!!!!!) ma non ne sanno nulla in compenso mi propongono un massaggio madre figlia per 99 dollari a cranio.....:confused:...insomma personale veramente carente.....ma struttura piacevole.....
...ora un pò di foto fatte in nave...e dalla nave.....
DSCN0544.jpg

...come vedete la camera è proprio angusta ed il letto Kingsize la uccide...fra letto e comodino e fra letto e divano non ci passa la gamba

DSCN0448.jpg


DSCN0449.jpg


DSCN0534.jpg


DSCN0453.jpg


DSCN0568.jpg


DSCN0594.jpg


DSCN0775.jpg


DSCN0778.jpg


DSCN0767.jpg
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
...indovina la nave...in navigazione con noi fra le Eolie...io non lo so proprio

DSCN0780.jpg


DSCN0629.jpg


DSCN0620.jpg


DSCN0613.jpg


DSCN0611.jpg
 
I

Italian Cruiser

Guest
Belle foto davvero... complimenti Lia ! :)

La nave in navigazione alle Eolie dovrebbe essere la Rotterdam di Holland America Line.

Per forza che la cabina era piccola... è un'interna... e quelle misurano 14 m2... e sono appena 1 m2 più piccole delle interne sulle meganavi Costa... c'è di peggio comunque: su NCL le interne sono anche più piccole. Se ci dovesse essere una prox crociera Royal... suggerisco un'esterna "Large"... li stareste molto comodi. Il letto comunque è un Queen Size... con un King Size non vi sareste proprio girati.

Bello lo spettacolo su ghiaccio... e dimostra come sia diverso rispetto ad "Ice Under the Big Top" sulla Mariner OTS, ispirato al Circo.
 
L

lia68

Guest
....e Paolo dipende dai soldi....se si dovrà andare in interna letti separati almeno c'è lo spazio fra i due letti...non ho più l'età per certe acrobazie......
 
I

Italian Cruiser

Guest
Magari alla prox crociera... esce qualche offerta speciale... e ci scappa una balcony. ;)

Vi siete iscritti al Crown & Anchor ?

Sul casinò condivido anch'io... i tavoli verdi equivalgono all'Arabo per me. ;) Le slot machines invece sono noiose.

Le offerte per la Spa erano carenti anche sulla Mariner OTS... accidenti a Steiner. :( Non stupirti che sia stata fatta un'offerta a Francy... hanno i trattamenti estetici specifici per ragazzi.
 
L

lia68

Guest
....chi è Steiner? Si mi sono iscritta a Crown and Anchor......per ora non abbiamo deciso nulla si vedrà....
e sono appena 1 m2 più piccole delle interne sulle meganavi Costa...
...forse è proprio la distribuzione degli arredi che è sbagliata....e poi perchè non dare il modo di girare completamente la TV verso il letto?
P.S. ho solo intravvisto la Royal Suite ma deve essere veramente magnifica!!!!!
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Steiner è il Gruppo Inglese che gestisce le Spa sulla maggior parte delle navi (Costa comprese)... con vari marchi, Mandara compreso.

Si... la distribuzione degli arredi delle cabine avrebbe potuto essere migliore. Ma RCCL dalla Legend OTS in poi ha cercato di inserire il divanetto in tutte le cabine.

E pure tu... vai a puntare la Royal Suite ? ;) Quella è "palaziale" (Costa non ha suites così grandi)... solo il balcone è circa il 70% più grande della tua cabina. ;)
 

Guizzo90

Well-known member
Ma che belle queste foto!!! Grazie ancora!!!
Lia, confermo, è la Rotterdam.
Domani posto la mia "guida artigianale"...:p
Ribadisco che è stato un vero piacere conoscerti di persona, insieme a marito e figlioletta.
Un affettuoso saluto, in particolare a Francy, è una forza della natura!!!
 

alco56

Super Moderatore
appena posso carico altre foto con la Rotterdam allo stretto e in zona Stromboli.

Anche io ho una colpa grave, non ho giocato al casinò e neanche al bingo.

Io alla interna promenade ho trovato una distribuzione interna migliore e gli spazi erano fruibili diversamente. Anche qui appena posso metto foto.
 

alco56

Super Moderatore
Quinto giorno Atene: 3 novembre 2011 Giovedì
Colazione alle 8.00 e poi quando stiamo per uscire dalla cabina mi accorgo che non trovo da nessuna parte la macchina fotografica. Ieri sera l'ho dimenticata al ponte 14 nella sala con i tavoli per le carte e i giochi da tavolo.
Andiamo al deck al ponte 5 e chiedo se qualcuno avesse trovato la mia macchina Lumix della Panasonic, guardano dentro e la trovano e dopo un veloce controllo sulla mia identità e dell'appartenenza a me, me la restituiscono mentre li ringrazio contentissimo.
Avevo messo poche speranze nel ritrovamento e mi dispiaceva perché avrei perso le foto fatte e la macchina di mia figlia che le avevamo regalata per la maturità 5 anni prima al costo di 500 euro.
Sono poco dopo le 9.00 quando scendiamo, la navetta del porto ci porta al terminal A.
Cerchiamo il botteghino dell'ufficio del turismo per avere una cartina e notizie sui trasporti pubblici e nonostante siano ormai le 9.15 è chiuso. Ci avviamo lungo la strada con l'assalto dei tassisti, reiterato, insistente e fastidioso.
Riusciamo ad arrivare alla strada e cerchiamo di arrivare alla metro che però è molto più lontana del previsto. Prendiamo i biglietti (1,40€ a tratta) e subito c'è una corsa è capolinea e ci sediamo, scendiamo Monastiraki per andare alla Plaka.
Compriamo una cartina e cominciamo a girare il quartiere, le visite ai musei e monumenti classici le abbiamo fatte già in passato. Vari negozi e giro per ricordini e regalini ed ancora spezie. I prezzi sono più alti di quelli della Turchia,ma non eccessivi.
Non troviamo bagni pubblici o altro e ci fermiamo ad un bar per un gelato e l'uso del wc.
Visitiamo l'Olimpieion vicino all'arco di Adriano, poi torniamo verso la metro e scendiamo dall'unico lato della stazione che ha i binari ed è in funzione. Dopo poco arriva la metro sull'unico binario per entrambe le direzioni e va nella direzione giusta, ma non si ferma.
Arriva una metro nella direzione opposta, saliamo tutti, ma una signora a bordo ci dice che per il Pireo è la direzione sbagliata e ci invita a scendere. Saltiamo giù prima di ripartire e poi chiediamo e ci spiegano che bisogna andare nella direzione opposta scendere alla prima fermata e prendere la direzione opposta. Naturalmente non c'è il minimo cartello esplicativo in giro. Non il capisco perché di tutto ciò.
Facciamo come ci hanno detto e siamo finalmente a Pireo. Questa volta prendiamo un taxi per il terminal e con tassametro spendiamo 5 euro.
Nel breve tragitto scambiamo un po' di idee col tassista sulla crisi di cui abbiamo sentito e delle colpe della politica, lui da molte colpe a Papandreu e che pure noi non stiamo messi molto meglio.
Poi prendiamo la navetta e siamo a bordo. Visto che sono le 16.30 ed abbiamo mangiato solo un gelato andiamo al Windjammer che in queste occasioni è aperto per lo “spuntino”, che però per noi è proprio un pasto.
Dopo un po' di riposo andiamo allo spettacolo al teatro oggi c'è di nuovo il giocoliere mimo Menes, ma con una serie di numeri e scenette completamente diverse e molto divertenti. Ci sono ancora gli acrobati, ancora diversi e con numeri più spettacolari ed davvero entusiasmanti, questa volta appesi ad un cavo con voli a sfiorare le teste del pubblico delle prime file, cioè anche le nostre. Poi di nuovo Menes e sempre divertente.
A cena e dopo in bianco per la serata latina che si svolge all'Etaxa e di fatto è solo un po' di balli di gruppo a cui partecipano soprattutto italiani e qualche spagnolo e sudamericano. Ben pochi di questi hanno l'abito bianco.
Vado a fare un giro al ponte 12 e vedo camminare lungo il ponte l'uccellino della sera prima o almeno spero perché è identico e mi fa piacere pensare che si sia salvato. Non fosse per il vento freddo non andrei più via è bellissimo lì fuori.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Alberto, continuo a leggerti piacevolmente...
Anche a me era accaduto di non trovare gli occhiali da sole una mattina (molto presto e con pochissima gente) sul tavolo al windjammer; s'è mobilitata (si fa per dire) mezza nave, tutti a chiedere; hanno chiamato in reception per sapere se li avessero portato lì.... in ultimo mi hanno suggerito di chiedere la visione delle registrazioni fatte a bordo...et voilà, sono spuntati i miei occhiali, felicemente poggiati sul tavolo insieme al piatto con il mio cornetto mattutino. Io mi ero alzata per prendere un succo d'arancia e ne avevo approfittato, dato che, oltre ai camerieri e me, al windjammer vi saranno stati al massimo altri 5 ospiti, per girare un pò a scattare qualche foto; per farla breve avevo sbagliato tavolo, ero tornata in poppa ma dalla parte opposta della sala... :)
 

Cokj72

New member
Allora.

Io non uccido nessuno, quanto alla SPA, purtroppo chi lavora in nave da molti anni sa con chi a che fare Italiani in testa (Lia, sicuramente non è il tuo caso). I giorni di navigazione? Alco, non te ne volere a male, sono anni che lo dico, secondo me senza giorni di navigazione non è crociera.

Lia, dimmi un pò la tua principessa che ne dice del Navigator OtS?

PS: :p mi ricordo quando sono stato seduto al quel posto di comando;)
 

alco56

Super Moderatore
Allora.

Io non uccido nessuno, quanto alla SPA, purtroppo chi lavora in nave da molti anni sa con chi a che fare Italiani in testa (Lia, sicuramente non è il tuo caso). I giorni di navigazione? Alco, non te ne volere a male, sono anni che lo dico, secondo me senza giorni di navigazione non è crociera.

Lia, dimmi un pò la tua principessa che ne dice del Navigator OtS?

PS: :p mi ricordo quando sono stato seduto al quel posto di comando;)

Probabilmente non sono ancora abbastanza crocierista e molto viaggiatore fai da te... per cui stare in nave senza visitare nulla mi sembra di sprecare il tempo della vacanza... Come restare in camera d'albergo invece di girare la città che sono andato a visitare.
Potrebbe essere che nel tempo e con l'esperienza da crocierista cambi, ma al momento per godermi la vacanza devo avere da fare sempre qualcosa di nuovo.

In quel posto di comando però ci stavi con l'uniforme? ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top