• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

New York

MCP

Well-known member
Re: New york

Re: New york

cirellina ha detto:
Io sono stata a ny nel 98 (...) Ci tornerò ad Ottobre con la crociera ed entrare a New York in nave è stata una delle motivazioni che mi ha spinto a prenotarla
Ciao, rileggo ora questo tuo post: passi da NYC il 13-14 ottobre o il 31-1?
Perché io ci sarò in ottobre per quasi tutto il mese, e magari vengo a vedervi nei due giorni che ci state...
Se vedo che è fattibile ci sentiamo in pvt.
MCP
 

malaga

New member
Re: New York (Stati Uniti)

Re: New York (Stati Uniti)

Sono partita per New york l'11 agosto e vi sono rimasta per quattro giorni credo che per prima cosa dobbiate decidere se intendete fare un giro panaromico della citta' o soffermarvi sul qualcosa in particolare mi spiego se si intende fare un giro panoramico i bus turistici andrebbero pure bene ma se si vuole visitare qualcosa in particolare considerato i prezzi dei biglietti non vanno piu' bene se si tiene in considerazione delle file, della grandezza delle cose a new york.Vi consiglio di spostarvi con i bus di linea o con i taxi che chiedono in media sui 10 dollari per accompagnarvi da un posto all'altro. Da non perdere assolutamente miss Liberty , Times square (se e' possibile al tramonto o sera...e' piu' spettacolare), central park (non basta una giornata per visitarlo tutto... io mi sono limitata ad una parte) e l'Empire.Se avete ancora da chiedere a disposizione. New York e' fantastica
 

Valeria

New member
Re: New York (Stati Uniti)

Re: New York (Stati Uniti)

Io a New York farò "solo" 4 ore e mezza di scalo in aeroporto (JFK). Troppo poche immagino per prendere la metro e vedere qualcosa anche solo di sfuggita... (Non ci sono mai stata, peccato sapere di essere lì e non poter vedere niente!). Tra l'altro sarò da sola, qualche dritta sull'aeroporto? :)
 

MCP

Well-known member
Re: New York (Stati Uniti)

Re: New York (Stati Uniti)

Mavi, hai a disposizione due giorni, con ripartenza in nave il secondo giorno?
In questo caso, se non ci sei mai stata, sono d'accordo con te: giro panoramico organizzato il primo giorno, e da soli il secondo per approfondire qualcosa.
Se ce la fai, la sera che la nave sta ferma a NY, vai a Broadway a vederti il Fantasma dell'Opera: il teatro non è distante dalla nave (44^ strada fra la Bway e l'8^) e i biglietti partono da 26 dollari... Vedi qui: http://ilovenytheater.com/en/show.php?show=42

Valeria, per andare da JFK a Manhattan (airtrain + metropolitana E), specie se non sei pratica, ci vuole un'ora e mezzo; e altrettanto per tornare... Direi che se non ci sei mai stata, muoversi è un po' rischioso e comunque vedresti quasi niente (dovresti sceglierti UNA SOLA meta, non potresti certo girare per tutta Manhattan).
In taxi non ci metti meno di un'ora (idem al ritorno), ti costa più di cento dollari e il risultato non è molto diverso.
Considera anche che per passare il metal detector a JFK c'è una coda lunghissima (a volte quasi un'ora, e poi devi ancora arrivare al gate, il tutto entro l'orario di imbarco) perciò mi sa che ti conviene rimanere lì. Peccato davvero.
Comunque se decidi che vuoi fare una pazzia, perché è una pazzia, fammelo sapere e ti dò istruzioni precise per non farti perdere neanche un minuto. Con la metropolitana potresti riuscire ad annusare un pezzettino di Fifth Avenue (mezz'oretta non di più, un paio di blocchi della parte più elegante li fai). Col taxi (che ti porta precisa lì davanti, ma alla fine ti costerà quasi 150 dollari fra andare, aspettare e tornare) potresti riuscire a farti anche un giretto al Rockefeller Center, promenade e piazzetta con Prometeo, albero di Natale e pista di pattinaggio. Ma certo tutto molto di corsa, e... se poi ti perdi il volo io non rispondo dei danni! :roll:

Ciao.
MCP
 

Valeria

New member
Re: New York (Stati Uniti)

Re: New York (Stati Uniti)

Grazie MCP, sì è davvero troppo rischioso, il tempo è poco e mi conviene rimanere in aeroporto... Sei gentilissima e informatissima, prima o poi ti ricontatterò per farmi dare qualche dritta, perchè voglio assolutamente visitare NY!!! :D
 
L

lia68

Guest
.....riapro questo argomento per chiedere un pò di notizie....voi dove cercate i voli più convenienti? Qual'è, economicamente il periodo migliore? Un budget....giusto per farsi un idea?......
 

vacanziera79

New member
.....riapro questo argomento per chiedere un pò di notizie....voi dove cercate i voli più convenienti? Qual'è, economicamente il periodo migliore? Un budget....giusto per farsi un idea?......

Anche a me interessano le compagnie con voli diretti da Roma per NY (a buon prezzo)
Sto valutando una crociera con la NCL con notte pre crociera a NY :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora... prima di tutto... i voli dall'Italia (con o senza scalo intermedio)... arrivano a New York JFK (Queens) o a New York Newark (New Jersey).

Non c'è un periodo migliore per i prezzi... dipende dalle offerte delle compagnie aeree (c'è tanta concorrenza). Io ho trovato un'offerta con KLM per dicembre via Amsterdam a 467,00 euro tutto incluso.

Per quanto riguarda i voli diretti ci sono collegamenti con Alitalia, Delta e Continental.

Con un buon motore di ricerca per voli (che qui non sto ad indicare... ma è facile trovarne tramite Google)... si capisce subito quale compagnia offre il prezzo migliore.
 

vacanziera79

New member
Allora... prima di tutto... i voli dall'Italia (con o senza scalo intermedio)... arrivano a New York JFK (Queens) o a New York Newark (New Jersey).

Non c'è un periodo migliore per i prezzi... dipende dalle offerte delle compagnie aeree (c'è tanta concorrenza). Io ho trovato un'offerta con KLM per dicembre via Amsterdam a 467,00 euro tutto incluso.

Per quanto riguarda i voli diretti ci sono collegamenti con Alitalia, Delta e Continental.

Con un buon motore di ricerca per voli (che qui non sto ad indicare... ma è facile trovarne tramite Google)... si capisce subito quale compagnia offre il prezzo migliore.

Sei un mitooo di info/consigli Paolo!! [smilie=viva_02[1].:
Grazieee [smilie=cantante_03:
 
L

lia68

Guest
....io per ora ho messo gli occhi sull'Hotel...pare buon rapporto qualità prezzo.....poi caccia al volo.......
 

lingoss

New member
Io quando sono andato a NY ho usato American Airline (AA). Guardate anche cosa propone la British Airways (BA) o Swiss Air.
Io a New York ho soggiornato al Rousvelt hotel ottima posizione centrale a due passi dalla quinta strada e da Time Square.
 
Ultima modifica:

baronerossoit

New member
Io a New York ci sono stato in estate 2001... :) Pernottai al Belvedere Hotel, 49esima se non erro... ottimo punto.

Volai con Continental Airlines, Roma - Newark...
 

cirellina

Well-known member
La prima volta a New York ( c'erano ancora le torri...) fu nel 1998 e volai con l'air france (via parigi) per una buonissimo prezzo. La seconda volta, dopo la crociera del 2009 dal Canada ho soggiornato in un bell'albergo di design sulla 46 all'incontro con la Broadway, praticamente a Times Square( si chiama Paramount, con la bellissima scala di Philip Stark ed una colazione fantastica) rientrando a Roma con la Lufthansa.... ad un prezzo fantastico (l'andata era su Montreal perchè la crociera partiva da Quebec).
E' vero che il volo diretto è decisamente meglio ma con lo scalo si spuntano tariffe molto molto interessanti
 

giusri

Active member
nelle ultime 3 volte, 2 con BA ed una con Iberia, si spende molto meno che con il diretto da Roma. Consiglio comunque di monitorare anche Boston e Philadelphia, perché i diretti sono più economici che NYC, si possono visitare queste due belle città e poi con il treno o bus arrivare alla Penn Station sulla 33^.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vi ricordo che per gli hotels abbiamo una sezione apposita. ;)

E' fondamentale assicurarsi che non ci siano significativi lavori di ristrutturazione in corso... sono in genere seccanti... e diversi hotels a Manhattan sono attualmente in fase di ristrutturazione. Conbtrollare sempre la dimensione delle stanze... che in diversi hotels sono piccole.

Io conosco il Park Central... centralissimo... di fronte alla Canergie Hall... ma niente di speciale davvero. Per questo Natale ho prenotato un'offerta con il Marriott Marquis... in piena Times Square.

Per i voli su altra città... consiglio Philadelphia... in treno è la più vicina a New York.
 

Hermy

Member
Ciao ;) NY in occasione della Maratona 2 anni fa. Novembre, non eccessivamente freddo come si potrebbe pensare.
Volo Airfrance con scalo a Parigi. Pernottamento economico (perchè NY era un prolungamento di una lunga vacanza in Florida) nel west side all'hotel Astor on the Park.
La città si gira ovviamente bene in metro con i biglietti giornalieri o settimanali...
Da non perdere oltre al consueto giro di attrattive anche il traghetto gratuito per Staten Island ;)
 

Tarlo65

New member
La prima volta a New York ( c'erano ancora le torri...) fu nel 1998 e volai con l'air france (via parigi) per una buonissimo prezzo. La seconda volta, dopo la crociera del 2009 dal Canada ho soggiornato in un bell'albergo di design sulla 46 all'incontro con la Broadway, praticamente a Times Square( si chiama Paramount, con la bellissima scala di Philip Stark ed una colazione fantastica) rientrando a Roma con la Lufthansa.... ad un prezzo fantastico (l'andata era su Montreal perchè la crociera partiva da Quebec).
E' vero che il volo diretto è decisamente meglio ma con lo scalo si spuntano tariffe molto molto interessanti



Oggi tutta la piazza si presenta così:
memoriala.jpg
[/IMG]


groundzero.jpg
[/IMG]

Fresche dalla City...rappresentano una vera rinascita.
Saluti Tarlo.
 

baronerossoit

New member
Oggi tutta la piazza si presenta così:
memoriala.jpg
[/IMG]


groundzero.jpg
[/IMG]

Fresche dalla City...rappresentano una vera rinascita.
Saluti Tarlo.

wow!! :) che bello vedere qualche foto aggiornata dei nuovi edifici... mi fa strano vederle sorgere, ho ancora in mente quell'immagine delle twin towers viste nel 2001... meno male che si fece quel viaggio, almeno ne ho il ricordo!
 
Top