Re: New York (Stati Uniti)
Re: New York (Stati Uniti)
Mavi, hai a disposizione due giorni, con ripartenza in nave il secondo giorno?
In questo caso, se non ci sei mai stata, sono d'accordo con te: giro panoramico organizzato il primo giorno, e da soli il secondo per approfondire qualcosa.
Se ce la fai, la sera che la nave sta ferma a NY, vai a Broadway a vederti il Fantasma dell'Opera: il teatro non è distante dalla nave (44^ strada fra la Bway e l'8^) e i biglietti partono da 26 dollari... Vedi qui:
http://ilovenytheater.com/en/show.php?show=42
Valeria, per andare da JFK a Manhattan (airtrain + metropolitana E), specie se non sei pratica, ci vuole un'ora e mezzo; e altrettanto per tornare... Direi che se non ci sei mai stata, muoversi è un po' rischioso e comunque vedresti quasi niente (dovresti sceglierti UNA SOLA meta, non potresti certo girare per tutta Manhattan).
In taxi non ci metti meno di un'ora (idem al ritorno), ti costa più di cento dollari e il risultato non è molto diverso.
Considera anche che per passare il metal detector a JFK c'è una coda lunghissima (a volte quasi un'ora, e poi devi ancora arrivare al gate, il tutto entro l'orario di imbarco) perciò mi sa che ti conviene rimanere lì. Peccato davvero.
Comunque se decidi che vuoi fare una pazzia, perché è una pazzia, fammelo sapere e ti dò istruzioni precise per non farti perdere neanche un minuto. Con la metropolitana potresti riuscire ad annusare un pezzettino di Fifth Avenue (mezz'oretta non di più, un paio di blocchi della parte più elegante li fai). Col taxi (che ti porta precisa lì davanti, ma alla fine ti costerà quasi 150 dollari fra andare, aspettare e tornare) potresti riuscire a farti anche un giretto al Rockefeller Center, promenade e piazzetta con Prometeo, albero di Natale e pista di pattinaggio. Ma certo tutto molto di corsa, e... se poi ti perdi il volo io non rispondo dei danni! :roll:
Ciao.
MCP