• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

New York

T

tano

Guest
Scusate se vado fuori tema, vedo questo argomento e voglio ricordare che un 8 febbraio 1962, cioé cinquant´anni fa la France, la famosa e stupenda France, la nave piú lunga al mondo, arrivava per prima volta a New York.
Una signora nave.

302065_1882886486723_1678191292_1315931_1709615848_n.jpg


216960_1813137101174_1622449841_1826206_3221247_n.jpg




Un saluto
 

baronerossoit

New member
Scusate se vado fuori tema, vedo questo argomento e voglio ricordare che un 8 febbraio 1962, cioé cinquant´anni fa la France, la famosa e stupenda France, la nave piú lunga al mondo, arrivava per prima volta a New York.
Una signora nave.

302065_1882886486723_1678191292_1315931_1709615848_n.jpg


216960_1813137101174_1622449841_1826206_3221247_n.jpg




Un saluto


La più lunga di allora presumo, con i suoi 316m... ? :)

belle foto
 

Tarlo65

New member
wow!! :) che bello vedere qualche foto aggiornata dei nuovi edifici... mi fa strano vederle sorgere, ho ancora in mente quell'immagine delle twin towers viste nel 2001... meno male che si fece quel viaggio, almeno ne ho il ricordo!

Già Barone, e chi si dimentica quel giorno..ha decisamente cambiato anche la maniera di far turismo!! tutte quelle norme di sicurezza, che hanno un costo anche in termini economici, e che forse si possono rivelare anche inutili...
Cmq la piazza è già allestita in occasione del decennale, si può dire terminata con tanti alberi che raffigurano le vittime...
 

Tarlo65

New member
Scusate se vado fuori tema, vedo questo argomento e voglio ricordare che un 8 febbraio 1962, cioé cinquant´anni fa la France, la famosa e stupenda France, la nave piú lunga al mondo, arrivava per prima volta a New York.
Una signora nave.



Un saluto


Nostalgico Tano, anchio ho un debole per le vecchie navi..si potesse tornare indietro!!
http://www.youtube.com/watch?v=UWNRuLCfPwg

Guarda il video della Signora France!!!
Tarlo.
 

baronerossoit

New member
Già Barone, e chi si dimentica quel giorno..ha decisamente cambiato anche la maniera di far turismo!! tutte quelle norme di sicurezza, che hanno un costo anche in termini economici, e che forse si possono rivelare anche inutili...
Cmq la piazza è già allestita in occasione del decennale, si può dire terminata con tanti alberi che raffigurano le vittime...

:) io mi riferivo al mio viaggio negli USA ed a New York del 2001, ci sono stato a fine agosto/primi settembre... pelo pelo ;)
 
L

lia68

Guest
......allora nel frattempo il viaggio ha preso forma.....volo Alitalia Delta.....andata travagliato Ca-Roma-Pisa-NY........ritorno NY-Venezia-Cagliari.....hotel Ramada a Long Island.....lo so è meglio stare più centrali ma costano troppo.....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Che giro Lia... peggio del San Juan-New York JFK- Madrid- Roma che ho fatto nel 2007. ;)

Sul Roma-Pisa preparati ad un aereo piccolo... è Alitalia City Liner.

Sull'hotel... se da qui alla partenza dovesse spuntare qualche offerta interessante per Manhattan... a meno che tu non abbia preso una prepagata... puoi cancellare e prenotare altro. Ricordati solo di aggiornare l'ESTA con il nuovo indirizzo negli USA.
 

allocci

New member
......allora nel frattempo il viaggio ha preso forma.....volo Alitalia Delta.....andata travagliato Ca-Roma-Pisa-NY........ritorno NY-Venezia-Cagliari.....hotel Ramada a Long Island.....lo so è meglio stare più centrali ma costano troppo.....

Ciao Olivia, ma alla fine il risparmio copre il disagio degli scali all'andata avrai quasi 15 ore di volo + ore buca......il rientro un po meno. buon Viaggio e salutami gli States:)
 
L

lia68

Guest
....stavo vedendo che il Roma Pisa lo copre Alitalia City Liner che se non sbaglio è la linea su cui lavora il nostro Stefano......magari fosse in volo con noi.....
....torniamo al viaggio.....presi i biglietti per Mamma Mia....so che magari li trovavo a meno in last minute m siamo in tre e credo non sia facile.....poi un consiglio qualcuno è stato al The View? Ho capito che non si mangia bene ma credo che la vista sia da mozzafiato...magari un drink?
Paolo per gli Hotels....nada de nada....si è mossa anche la mia amica agente.....prezzi altissimi.....
 
I

Italian Cruiser

Guest
The View è molto quotato... ed i prezzi riflettono questo... la cucina è così così... so so... c'è di meglio a New York. ;) Per il panorama... meglio salire sull'Empire State Building... è mozzafiato... (prenotare i biglietti prima... le code sono lunghe).

Per gli Hotels meglio controllare direttamente sui siti delle grandi catene alberghiere:

Marriott, Starwood, Hilton, Hyatt, Accor... le principali sono queste. Anche NH Hotels ha un albergo a New York.
 

giusri

Active member
concordo in parte, ovvero a mio avviso la vista migliore è al top of the rock, sei al centro di manhattan e vedi l'empire e central park.
sotto l'empire siamo stati bene al vinnci avalon, dipende dal periodo ma a volte i prezzi sono interessanti.
tra poche ore atterrano con un volo alitalia degli amici miei che alloggeranno al wellington sulla 57 ^.......
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... anche il Top of the Rock è molto quotato... e la posizione è migliore... io non ci sono salito comunque... pattinavo sulla famosa pista del Rockfeller Center. ;) :)

Sugli hotels... a Manhattan dipende tutto dalle offerte speciali... io a Natale sono riuscito ad alloggiare nel cuore di Times Square... ad un ottimo prezzo. ;)
 

RITANNA

Active member
........ a mio avviso la vista migliore è al top of the rock, sei al centro di manhattan e vedi l'empire e central park...........
Anche noi nel gennaio 2010 siamo saliti al top of the rock perchè ci hanno consigliato così in albergo...... alloggiavamo al Jolly Madison Tower proprio all'angolo tra la madison e la quinta...un po' caro, ma comodissimo....a due passi da tutto...abbiamo girato quasi sempre a piedi!! poi Penn station comodissima e da lì puoi andare a Boston..... Philadelphia.... Washington!! ....quanto ripartirei volentieri!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
MSG... per Lia... Marriott sul suo sito ha messo un'offerta estiva per New York... guarda tu se può interessarti. ;)

Il Jolly Hotel adesso dovrebbe appartenere a NH Hotel.
 

giusri

Active member
anche noi 4 abbiamo sempre la valigia pronta per NYC, non vediamo l'ora di ritornarci.
il Jolly viene molto frequentato dagli italiani, ottimo rapporto qualità /prezzo.
 

RITANNA

Active member
anche noi 4 abbiamo sempre la valigia pronta per NYC, non vediamo l'ora di ritornarci.
il Jolly viene molto frequentato dagli italiani, ottimo rapporto qualità /prezzo.
Sì!!! è verissimo!!!! a colazione la mattina mi sembrava di essere a Milano o Roma!!!!!! mi ci sono trovata benissimo proprio perchè....visto il mio pessimo inglese, riuscivo a farmi capire bene da tutti...reception e vicini di tavolo!!!!!! dai giuseppe vogliamo partire!!?????;).........
 

giusri

Active member
per ........ non far passare un'anno, dovrei partire entro dicembre, altrimenti salta il timbro annuale sul passaporto.....

a dire il vero ci stiamo pensando per la prossima crociera, che spero vivamente di farla ai caraibi, aggiungendo chiaramente anche 3/4 gg a NYC.
 

Comax

Active member
Io ho prenotato per la fine di agosto in un hotel che si chiama Park South Hotel a Murray Hill ... è uno dei pochi a New York che ha il breakfast incluso e come rapporto posizione/prezzo mi sembra buono. Per spendere pochissimo c'è sempre l'Hotel Carter vicino a Times Square, ma dicono che girino strani animaletti tra le lenzuola del letto ;)
 
Top